View Full Version : Cosa vuol dire pc desktop
tirannosaurorex
28-01-2009, 14:51
Scusate sono nuovo e per non sbagliarmi vorrei sapere cosa vuol dire pc desktop.
Pc desktop vuol dire pc portatile oppure pc fisso non portatile ?
A me servirebbe un consiglio per un aggiornamento del mio pentium 3 oppure un consiglio per una nuova configurazione con componenti intel e in quest' ultimo caso mi piacerebbe autocostruirmi il computer. Il mio budget di spesa è il minimo che si possa spendere.
Grazie a tutti per le risposte
Scusate sono nuovo e per non sbagliarmi vorrei sapere cosa vuol dire pc desktop.
A me servirebbe un consiglio per un aggiornamento del mio pentium 3 oppure un consiglio per una nuova configurazione con componenti intel e in quest' ultimo caso mi piacerebbe autocostruirmi il computer. Il mio budget di spesa è il minimo che si possa spendere.
vuol dire che nn è portatile,è fisso :D
cmq qui ti possiamo dare tutti i consigli che vuoi,però devi dire a cosa ti serve il pc,che prog usi,se giochi...
ilratman
28-01-2009, 15:33
Aggiornare un p3 non ha senso conviene farsi un pc nuovo
ti metto una config base a cui potresti aggiungere una scheda video migliore di quella integrata, anche se quella integrata va bene per gli scopi più generici, e potresti aggiungere un monitor a tua scelta da 19" o 22" tanto ormai costano dai 100 ai 200€.
1 x Antec NSK3480 - EC
1 x Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
1 x GIGABYTE 775 G31M-ES2L
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)
1 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB
1 x DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
Totale € 302.00 da un noto shop online e se ti interessa ti dico quale in mp.
tirannosaurorex
28-01-2009, 19:30
vuol dire che nn è portatile,è fisso :D
cmq qui ti possiamo dare tutti i consigli che vuoi,però devi dire a cosa ti serve il pc,che prog usi,se giochi...
Il computer mi serve per uso generico, no ci gioco, forse mi servirà per tagliare filmini quando mi comprerò la videocamera, per adesso ho solo una fotocamera della sony che fà anche filmini.
La videocamera che forse mi comprerò è una sony con hard disck.
Il monitor che sono intenzionato a comprarmi è un samsung T220HD che ci si può vedere anche la televisione digitale terrestre.... che cosa ne pensate di questo monitor ?
tirannosaurorex
28-01-2009, 19:37
ti metto una config base a cui potresti aggiungere una scheda video migliore di quella integrata, anche se quella integrata va bene per gli scopi più generici, e potresti aggiungere un monitor a tua scelta da 19" o 22" tanto ormai costano dai 100 ai 200€.
1 x Antec NSK3480 - EC
Grazie per la risposta e si mi interesserebbe sapere chi vende i componenti che hai elencato.
Solo che non sò che cosa sono i vari componenti che hai messo... qual'è il case ? Qual' è la scheda video ? Qual' è la scheda madre ?.... eccetera.
Ho trovato su e-bay un computer a 177 euro nuovo spedito a casa con processore intel...... non ho letto bene le regole del forum e vorrei sapere se posso mettere il link (indirizzo) per avere da voi esperti un parere riguardo a questo computer.
ilratman
28-01-2009, 21:37
1 x Antec NSK3480 - EC
in ordine, case+ali, cpu, scheda madre, ram, hard disk, mast.
per lo shop ti mando un mp. Non si possono mettere link ebay ma comunque quello che ti ho messo io e' tutta roba ottima e meno di così non si puo poi fai tu.
tirannosaurorex
28-01-2009, 23:33
Ragazzi del monitor della samsung T220hd che ne pensate? Non avete detto niente.
Non c' è nessun altro che vuole provare a farmi una configurazione alternativa a quella di ilratman che ringrazio?
Leggendo un pò di discussioni quà e la mi stà fumando il cercello.
Vedo che molti preferiscono schede madri gigabite o p5ql pro..... ram corsaire.... case cooler.... processori i7.... mi stà venendo voglia di qualcosa di più..... qui c' è tutto un mondo che non pensavo esistesse.
Computer con raffreddamento a liquido..... ventole grosse..... computer silenziosi.... magari un pò più silenzioso del mio non mi dispiacerebbe..... computer che si possono vedere dentro i componenti....
Cos' è il cpu ? E' il processore ?
ilratman
28-01-2009, 23:37
Ragazzi del monitor della samsung T220hd che ne pensate? Non avete detto niente.
Non c' è nessun altro che vuole provare a farmi una configurazione alternativa a quella di ilratman che ringrazio?
Leggendo un pò di discussioni quà e la mi stà fumando il cercello.
Vedo che molti preferiscono schede madri gigabite o p5ql pro..... ram corsaire.... case cooler.... processori i7.... mi stà venendo voglia di qualcosa di più..... qui c' è tutto un mondo che non pensavo esistesse.
Computer con raffreddamento a liquido..... ventole grosse..... computer silenziosi.... magari un pò più silenzioso del mio non mi dispiacerebbe..... computer che si possono vedere dentro i componenti....
Cos' è il cpu ? E' il processore ?
guarda che laconfig che ti ho messo io è quasi muta, non faccio mai un pc che non lo sia.
tirannosaurorex
29-01-2009, 14:56
guarda che laconfig che ti ho messo io è quasi muta, non faccio mai un pc che non lo sia.
"Quasi muta" che significa ?
Che il computer è silenzioso ?
ilratman
29-01-2009, 14:59
"Quasi muta" che significa ?
Che il computer è silenzioso ?
si i pc li scelgo e li consiglio sempre e solo se sono silenziosi.
tirannosaurorex
30-01-2009, 12:44
si i pc li scelgo e li consiglio sempre e solo se sono silenziosi.
Scusa ilratman...... le ventole per i raffreddamenti vari sono già comprese nel case e sono quindi silenziose oppure le devo comprare a parte ?
Scusa per questa domanda ma io non ci capisco un tubo di computer:D .
Lello4ever
30-01-2009, 13:04
questo è un ottimo pc, molto potente
proc 1 x Intel Core 2 Quad Q8200 2.33Ghz 154euro
madre 1 x ASUS 775 P5QL PRO 70euro
ali 1 x LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN 43euro
case 1 x COOLERMASTER Elite 335 Midi Black 38
lettore 1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA 25euro
hd 1 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB 42euro
ram 1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) 40euro
video 1 x ATI HD4670 Sapphire 512MB (PCI-E,2xD,T,A) 70euro
tot 480euro
se vuoi risparmiare, puoi cambiare questi pezzi che sono meno potenti e vai poco sopra i 400.
INTEL Core 2 Duo E7200 2.53 GHz 3MB BOX 98euro
ATI HD4650 GAINWARD 512MB (PCI-E,D,HDMI,A) 56euro
i case hanno già le loro ventole di raffreddamento e il processore pure, puoi mettere una ventola con dissipatore tuo al posto di quella di fabbrica per diminuire calore ecc ma non è necessario.
il t220hd è un ottimo monitor, non ti aspettare ovviamente che si veda come una tv ma è un ottimo acquisto, forse un po' caro per quello che offre in più rispetto alla versione normale t220 (uscita hdmi e sinto tv)
tirannosaurorex
30-01-2009, 14:27
questo è un ottimo pc, molto potente
proc 1 x Intel Core 2 Quad Q8200 2.33Ghz 154euro
ali 1 x LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN 43euro
video 1 x ATI HD4670 Sapphire 512MB (PCI-E,2xD,T,A) 70euro
tot 480euro
se vuoi risparmiare, puoi cambiare questi pezzi che sono meno potenti e vai poco sopra i 400.
INTEL Core 2 Duo E7200 2.53 GHz 3MB BOX 98euro
ATI HD4650 GAINWARD 512MB (PCI-E,D,HDMI,A) 56euro
i case hanno già le loro ventole di raffreddamento e il processore pure, puoi mettere una ventola con dissipatore tuo al posto di quella di fabbrica per diminuire calore ecc ma non è necessario.
il t220hd è un ottimo monitor, non ti aspettare ovviamente che si veda come una tv ma è un ottimo acquisto, forse un po' caro per quello che offre in più rispetto alla versione normale t220 (uscita hdmi e sinto tv)
Grazie Lello4ever leggendo i vostri consigli (tuoi e di ilratman) di configurazione incomincio a capirci qualcosa e grazie anche per aver messo vicino alle sigle i nomi di quello che si tratta tipo case, proc, ali ecc.
Sia il tuo consiglio che quello di ilratman li ho già stampati su carta e li stò analizzando.
Nel preventivo che mi hai messo sono comprese anche le spese di assemblaggio del computer (la domanda vale anche per ilratman) ?
Ho visto nella tua firma che nel tuo computer hai un dissi artic cooler 7 pro e questo dissi l' ho già sentito nominare qui sul forum come molto silenzioso che mi puoi dire tu di questo dissi ?
Ci sono altri monitor TV di altre marche come il T220HD o il T240HD che offrono ad un prezzo minore o maggiore, digitale terrestre, televideo, telecomando, 16/10 con mappa 1:1 e 1920 x 1200, vorrei essere informato prima di comprarne uno per sapere una volta comprato che avevo vagliato tutte le possibilità e ho fatto la scelta giusta. Sei a conoscenza di monitor TV tipo i samsung sopracitati di imminente uscita che non sono ancora in commercio e che dovrei tenere in considerazione ?
Lello4ever
30-01-2009, 14:37
l'arctic cooler 7 pro è un buon dissipatore per il processore, consigliato per l'ottimo rapporto qualità prezzo (sui 20 euro o meno).
se vuoi un monitor che faccia anche da tv, penso che il t220hd sia azzeccato. giusto per menzionartelo, c'è anche la possibilità di prendere un monitor normale e mettere una scheda tv nel pc con lo stesso risultato. io faccio così e vedo benissimo il digitale. ci sono sia schede interne, sia esterne che sono in pratica delle penne usb, con un costo abbastanza contenuto. in questo caso magari potresti risparmiare qualcosa, ma non so a quanto trovi il t220hd (il t220 costa sui 200euro in su). una scheda tv la trovi sui 50euro in su.
tirannosaurorex
30-01-2009, 16:23
l'arctic cooler 7 pro è un buon dissipatore per il processore, consigliato per l'ottimo rapporto qualità prezzo (sui 20 euro o meno).
se vuoi un monitor che faccia anche da tv, penso che il t220hd sia azzeccato. giusto per menzionartelo, c'è anche la possibilità di prendere un monitor normale e mettere una scheda tv nel pc con lo stesso risultato. io faccio così e vedo benissimo il digitale. ci sono sia schede interne, sia esterne che sono in pratica delle penne usb, con un costo abbastanza contenuto. in questo caso magari potresti risparmiare qualcosa, ma non so a quanto trovi il t220hd (il t220 costa sui 200euro in su). una scheda tv la trovi sui 50euro in su.
Grazie per il suggerimento della scheda TV (non lo sapevo) credo però che preferisco il monitor con incorporato il digitale perchè in caso dovessi in futuro cambiarlo posso sempre utilizzarlo mettendolo da qualche parte come semplice televisore, invece di buttarlo via e poi mi rimane anche il telecomando TV.
Quando dici "molto potente" intendi dire molto veloce nella navigazione in internet ? Perchè oltre che silenzioso lo vorrei anche veloce in navigazione.
Sai se ci sono dei monitor TV corrispondenti come caratteristiche al Samsung T240HD di altre marche tipo Philips o LG ? Se si sai le sigle dei modelli ?
tirannosaurorex
31-01-2009, 10:58
Ragazzi mi fate capire da che dipende la velocità del computer in navigazione altrimenti non capisco che computer mi ci vuole e non posso comprare.
Se per esempio io volessi la configurazione di ilratman ma super veloce in navigazione che cosa dovrei cambiare ? CPU RAM e MOBO basterebbe ?
Se per esempio volessi un Cpu i7 920 che scheda madre e che ram gli dovrei mettere per farlo diventare un autentico missile ma sempre silenzioso ?
Lello4ever
31-01-2009, 11:43
la navigazione internet va bene con qualsiasi pc pure un pentium3, non cambia niente da uno all'altro. prendi la mia configurazione e scegli quale processore mettere, ce ne sono tanti a prezzi vari, la scelta migliore al momento sarebbe l'e8400 che costa 150 euro, altrimenti puoi spendere di meno con l'e7200 che ti ho detto, oppure puoi prendere un quad tipo q8200 se magari usi piu qualche programma tipo grafica.
tirannosaurorex
31-01-2009, 14:41
la navigazione internet va bene con qualsiasi pc pure un pentium3, non cambia niente da uno all'altro. prendi la mia configurazione e scegli quale processore mettere, ce ne sono tanti a prezzi vari, la scelta migliore al momento sarebbe l'e8400 che costa 150 euro, altrimenti puoi spendere di meno con l'e7200 che ti ho detto, oppure puoi prendere un quad tipo q8200 se magari usi piu qualche programma tipo grafica.
Ma quando io apro questo forum per esempio, per cambiare stanza mi ci impiega un pò.... vedo che "arranca"..... e anche per aprire certi siti americani o stranieri dove ci stanno immagini ci mette un pò..... da che dipende ? Dalla RAM ?.... io ho 256 mb di ram ? Vuoi dire che anche se prendo un i7 920 non cambia nulla ? Il mio sistema operativo è XP professional.... forse dipende dal sistema operativo ? Oppure dalla scheda grafica ? La tua configurazione mi piace solo che vorrei sapere se c' è qualcosa che si può incrementare per aumentare la velocità di apertura delle pagine in internet o velocità di navigazione.... altrimenti prendo la configurazione con l' e7200 che costa di meno e se c' è un processore che costa meno prendo quello che costa meno....... programmi di grafica per il momento non ne uso.
Lello4ever
31-01-2009, 17:19
scusa la velocità nell'aprire pagine web dipende quasi esclusivamente dalla linea internet che hai. Hai adsl? 2-7-20 mega? per il resto cisono tanti browser oltre a explorer, a volte con firefox le pagine si aprono più velocemente ma sono casi, in genere no.
tirannosaurorex
31-01-2009, 21:04
scusa la velocità nell'aprire pagine web dipende quasi esclusivamente dalla linea internet che hai. Hai adsl? 2-7-20 mega? per il resto cisono tanti browser oltre a explorer, a volte con firefox le pagine si aprono più velocemente ma sono casi, in genere no.
Adesso hai detto che dipende "quasi esclusivamente" dalla linea internet mentre prima hai detto che non dipendeva dal computer e che la velocità di navigazione era la stessa con qualsiasi computer anche un pentium tre:D .
Quindi adesso ti chiedo se dici che dipende "quasi" esclusivamente dalla linea telefonica da cos' altro può dipendere ? Perchè "quasi esclusivamente" non significa "del tutto" o "completamente":D .
Io vorrei un computer che mi permetta di aprire le pagine più velocemente e navigare come un missile e non, pagare più canone, alle compagnie telefoniche, per avere più mega.
Sei stato molto gentile ma se non ti và di rifare la configurazione lo posso capire, magari chiedo a qualcun' altro di modificarmela per farmi andare il computer più veloce in internet.
Io ho Fastweb ma non a 20 mega.
tirannosaurorex
01-02-2009, 15:50
Allora ragazzi la vogliamo dare una mano ad un ignorantone come tirannosaurorex?
Ho guardato i case delle due configurazioni proposte e quello che mi piace di più esteticamente è quello proposto da Lello4ever poi essendo ignorante non sò se sia anche più silenzioso...... però ho visto che gli alimentatori ci stanno anche più economici ma non sò se sono ugualmente silenziosi ed esteticamente mi piace il Corsair CMPSU-400CXEU 400W che però costa 50 euro ed ugualmente non sò se sia anche silenzioso.
Come processore visto che Lello4ever ha detto che per la navigazione e apertura pagine in internet non cambia niente prenderei quello proposto da ilratman e cioè Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX che costa 56 euro.
Che mi dite degli alimentatori ?
tirannosaurorex
01-02-2009, 21:44
Che mi dite di questo alimentatore
LC-POWER Super Silent LC-5450 V2.2 450W 25euro
Riconfiguro
ali 1 x LC-POWER Super Silent LC-5450 V2.2 450W 25euro
proc 1 x Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX 56 euro
video 1 x ATI HD4650 GAINWARD 512MB (PCI-E,D,HDMI,A) 56euro
tot 352euro
Che ne pensate di questa configurazione ?
Sono riuscito o no ad avere di più spendendo meno sul case+alimentatore rispetto al case consigliato da ilratman ?
Che mi dite di questo alimentatore
LC-POWER Super Silent LC-5450 V2.2 450W 25euro
Riconfiguro
ali 1 x LC-POWER Super Silent LC-5450 V2.2 450W 25euro
tot 352euro
Che ne pensate di questa configurazione ?
Sono riuscito o no ad avere di più spendendo meno sul case+alimentatore rispetto al case consigliato da ilratman ?
a mio parere l'ali è un elemento troppo importante per il pc per spenderci solo 25 euro! se vuoi risparmiare un pò prendi almeno l' LC TITAN 560 W...
tirannosaurorex
01-02-2009, 23:04
a mio parere l'ali è un elemento troppo importante per il pc per spenderci solo 25 euro! se vuoi risparmiare un pò prendi almeno l' LC TITAN 560 W...
Sarebbe questo LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN 43euro ?
Se mi spiegate per quale motivo è importante ce lo metto anche più potente ma adesso come adesso non riesco a capire perchè un LC-POWER Super Silent LC-5450 V2.2 450W 25euro non dovrebbe funzionare.
Che può succedere ? Si rompe ? Non alimenta a sufficienza ? I componenti non hanno la necessaria quantità di corrente quindi funzionano male ? Giuro che non capisco !
Comunque questi LC con ventole grandi mi sembrano più silenziosi del Corsair CMPSU-400CXEU 400W con ventola piccola che avevo indicato.
Sarebbe questo LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN 43euro ?
Se mi spiegate per quale motivo è importante ce lo metto anche più potente ma adesso come adesso non riesco a capire perchè un LC-POWER Super Silent LC-5450 V2.2 450W 25euro non dovrebbe funzionare.
Che può succedere ? Si rompe ? Non alimenta a sufficienza ? I componenti non hanno la necessaria quantità di corrente quindi funzionano male ? Giuro che non capisco !
Comunque questi LC con ventole grandi mi sembrano più silenziosi del Corsair CMPSU-400CXEU 400W con ventola piccola che avevo indicato.
un ali nn di marca nn eroga gli ampere sufficienti per l'alimentazione dei componenti e soprattutto i watt erogati sono come potenza di picco e nn costante...un ali buono e di marca nn ha questi problemi e quindi è meglio nn risparmiare,soprattutto se si vuole giocare e quindi montare vga potenti.io prenderei un corsair vx550 cosi sei a posto anche per il futuro...l'ali che dicevi tu ha pochi ampere sulle linee v12.cmq questi i corsair sono silenziosi,vai tranquillo...
tirannosaurorex
02-02-2009, 09:41
un ali nn di marca nn eroga gli ampere sufficienti per l'alimentazione dei componenti e soprattutto i watt erogati sono come potenza di picco e nn costante...un ali buono e di marca nn ha questi problemi e quindi è meglio nn risparmiare,soprattutto se si vuole giocare e quindi montare vga potenti.io prenderei un corsair vx550 cosi sei a posto anche per il futuro...l'ali che dicevi tu ha pochi ampere sulle linee v12.cmq questi i corsair sono silenziosi,vai tranquillo...
Il vx 550 costa 72 euro me pare esagerato come prezzo non esiste niente altro di qualità che costi sui 25/30 euro e sia anche super silenzioso ?
Per me che sono ignorante in materia non conoscendo le marche dei vari ali e le loro caratteristiche non avendoli mai visti ne provati dal vivo, il nome di un marchio rispetto ad un altro non mi dicono niente.
Il vx 550 costa 72 euro me pare esagerato come prezzo non esiste niente altro di qualità che costi sui 25/30 euro e sia anche super silenzioso ?
Per me che sono ignorante in materia non conoscendo le marche dei vari ali e le loro caratteristiche non avendoli mai visti ne provati dal vivo, il nome di un marchio rispetto ad un altro non mi dicono niente.
le marche migliori sono corsair,enermax,tagan ecc...
se proprio vuoi risparmiare prendi LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN 43euro.potresti anche prendere un ali da 20 euro ma se in futuro metti schede video + potenti potresti avere problemi.
tirannosaurorex
02-02-2009, 23:57
le marche migliori sono corsair,enermax,tagan ecc...
se proprio vuoi risparmiare prendi LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN 43euro.potresti anche prendere un ali da 20 euro ma se in futuro metti schede video + potenti potresti avere problemi.
Grazie anche a te Lucky85, avevi ragione a insistere sull' alimentatore e quindi pensando al futuro ho deciso di riconfigurare sostituendo l' ali.
Nuova configurazione:
case 1 x COOLERMASTER Elite 335 Midi Black 38 euro
ali 1 x Enermax Liberty ECO ELT620AWT-ECO 620W 135 euro
tot 462euro
Che ne dici di questa nuova configurazione ?
Grazie anche a te Lucky85, avevi ragione a insistere sull' alimentatore e quindi pensando al futuro ho deciso di riconfigurare sostituendo l' ali.
Nuova configurazione:
case 1 x COOLERMASTER Elite 335 Midi Black 38 euro
ali 1 x Enermax Liberty ECO ELT620AWT-ECO 620W 135 euro
tot 462euro
Che ne dici di questa nuova configurazione ?
:D se mi ci metto so essere rompiscatole :D
allora questo ali che hai preso adesso secondo me è troppo caro,sebbene sia ottimo.io sinceramente prenderei il Corsair CMPSU-650TXEU 650W a 86 euro,cosi se vuoi i soldi risparmiati li puoi spendere per una cpu + potente,come INTEL Core 2 Duo E7300.però in fin dei conti me li terrei in tasca tanto i 2 proci sono quasi identici ;)
magari li puoi spendere per il case prendendo il cooler master 690...
tirannosaurorex
03-02-2009, 14:19
:D se mi ci metto so essere rompiscatole :D
allora questo ali che hai preso adesso secondo me è troppo caro,sebbene sia ottimo.io sinceramente prenderei il Corsair CMPSU-650TXEU 650W a 86 euro,cosi se vuoi i soldi risparmiati li puoi spendere per una cpu + potente,come INTEL Core 2 Duo E7300.però in fin dei conti me li terrei in tasca tanto i 2 proci sono quasi identici ;)
magari li puoi spendere per il case prendendo il cooler master 690...
L' Enermax liberty m' hanno detto che è il più silenzioso di tutti e quello con l' efficenza più alta il che si tradurrebbe in un risparmio sulla bolletta della luce e quindi un recupero di soldi. Adesso però ho visto che c' è un enermax ancora più efficente e cioè il PRO 82+ che dicono che raggiunge un efficenza dell' 88%.
Il Cooler master 690 è meglio del 335 ? Perchè ?
Lello4ever
03-02-2009, 15:10
non ti serve spendere 130 euro per l'alimentatore, passi da un eccesso a un altro. tutti gli alimentatori di marca sono sileziosi e non c'è praticamente differenza di consumo, del resto il tuo pc non è un pc che consuma.
il Corsair CMPSU-520HXEU 520W a 84 euro è il migliore per qualità-prezzo, allo stesso prezzo c'è anche il Corsair CMPSU-650TXEU 650W che è equivalente diciamo visto che non è modulare.
L' Enermax liberty m' hanno detto che è il più silenzioso di tutti e quello con l' efficenza più alta il che si tradurrebbe in un risparmio sulla bolletta della luce e quindi un recupero di soldi. Adesso però ho visto che c' è un enermax ancora più efficente e cioè il PRO 82+ che dicono che raggiunge un efficenza dell' 88%.
Il Cooler master 690 è meglio del 335 ? Perchè ?
anche i corsair hanno un efficienza certificata dell' 80%.ma questo nn c'entra con i consumi.dipende dal tuo hardware.
il cm 690 è migliore del 335 dal punto di vista dell'arezione ed è di qualità superiore.va bene ovviamente anceh il 335.
tirannosaurorex
04-02-2009, 12:15
Scusate ma siete stati voi a mettermi sulla giusta strada e io da buon allievo sono andato a leggermi tutti i post che parlavano di alimentatori per approfondire l' argomento e ho trovato scritto questo qui http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=317
Efficienza
E' un parametro fondamentale. Un ottimo alimentatore deve avere un'efficienza media maggiore o uguale all'80%. Che cos'è l'efficienza? E' in pratica il rapporto tra potenza erogata e potenza consumata. Per farvi un esempio un alimentatore che abbia un'efficienza dell'80% (al carico massimo) e che abbia una potenza di 480W, in realtà caricato al 100% consumerà 600W. In questo caso 120W andranno persi e dissipati in calore. Un'efficienza alta significa principalmente un minore sviluppo di calore e un minor consumo energetico con un risparmio notevole sulla bolletta. Tenete conto di questo fattore quando acquistate un alimentatore.
tirannosaurorex
04-04-2010, 21:25
Dopo 1 anno e due mesi di letture fatte e un certo quantitativo di cultura acquisita posso dire che la configurazione migliore che mi era stata suggerita era quella di ilratman :ave:
Mi dispiace ilratman per i casini nell' altro post, però ho capito che il fitPC 2 è una ciofeghetta e anche lo ion + 330 e forse anche il D510MO
Oggi con 300 euro ci si riesce a fare un buon pc usando un i3-530 o un i5-661 ?
Grazie per le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.