PDA

View Full Version : ASUS P5Q3, Xpert Sata?

MATFlawless
28-01-2009, 13:39
Salve a tutti :)

Sto pensando all'acquisto della motherboard ASUS P5Q3, che per le mie necessitą č perfetta.. ma leggendo la descrizione ho notato le 2 porte Xpert Sata (connettori arancione e bianco), gentilmente volevo sapere qual'č la loro funzione.. purtroppo non l'ho mica capito, ho cercato sul forum ma non ho trovato risposte. :(

Oltre la loro sicuramente specifica funzione, č possibile utilizzarle come 2 normalissime porte SATA a cui connettere 2 HD? Sopratutto se posso convertirle in eSATA esterne. (Mi sarebbe utilissimo dato che uso una DAW con molti HD interni 2 eSATA esterni)

Grazie mille e buona giornata a tutti.

MATFlawless
29-01-2009, 01:16
in poche parole le Xpert Sata sono porte con funzionalitą molto importanti.. mi fa piacere, ottima cosa ma non ho capito capito se le posso sfruttare allo stesso modo delle normalissime sata... ovvero usandole per 2 HD come tutte le altre 6 porte..

Insomma 7HDD + Masterizzatore ce li posso mettere? :D

anzi ancor meglio se quelle 2 porte posso tramutarle in 2 eSata esterne usando l'apposito cavo e piastra da inserire dietro al case.

grazie della pazienza :)

MATFlawless
04-02-2009, 16:58
up (sorry per l'insistenza) :)

JabbaT
04-08-2009, 13:50
si, le due porte SATA sono legate alle funzionalitą Drive Xpert, funzionalitą che possono essere disabilitate rendendo le due delle semplici SATA...

K Reloaded
04-08-2009, 13:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

thread ufficiale