View Full Version : Aggiunta RAM - Ancora in dual channel?
Ciao a tutti!
ho una scheda madre Asus P5B e due banchi di memoria kingston da 1Gb ciascuno....
vorrei aggiungere altri 2 banchi di memoria sempre da 1Gb ciascuno, per arrivare ad un totale di 4Gb di ram....
la domanda è:
attualmente, con i due banchi che ho, il pc è in dual channel....
se aggiungo altri due banchi, il pc continuerà ad andae in dual channel o no?
insorgono diversità e/o problematiche?
grazie
Nitro 76
28-01-2009, 12:10
Si ;)
dato che attualmente ho due banchi da 1gb, sono costretto a comprare gli altri due banchi sempre da 1gb ciascuno, oppure potrei prendere anche 2 banchi da 2gb ciascuno, arrivando a 6gb totali invece che 4gb?
grazie mille
dato che attualmente ho due banchi da 1gb, sono costretto a comprare gli altri due banchi sempre da 1gb ciascuno, oppure potrei prendere anche 2 banchi da 2gb ciascuno, arrivando a 6gb totali invece che 4gb?
grazie mille
se usi un so a 32 bit nn conviene mettere + di 4 gb che tanto nn te li vedrebbe.poi 6 gb sono eccessivi a meno di lavori davvero pesanti...io cmq visto anche il prezzo metterei direttamente 2x2gb e venderei i banchi da 1gb...alcune mobo hanno problemi a gestire 4 moduli da 1 gb...
se usi un so a 32 bit nn conviene mettere + di 4 gb che tanto nn te li vedrebbe.poi 6 gb sono eccessivi a meno di lavori davvero pesanti...io cmq visto anche il prezzo metterei direttamente 2x2gb e venderei i banchi da 1gb...alcune mobo hanno problemi a gestire 4 moduli da 1 gb...
ah ok, allora 4gb è il limite consigliato anche perchè oltre non viene visto proprio dal sistema operativo a 32bit....giusto?
ah ok, allora 4gb è il limite consigliato anche perchè oltre non viene visto proprio dal sistema operativo a 32bit....giusto?
non proprio,il limite dei 32 bit è poco + di 3 gb...però conviene sempre mettere 2x2gb in quanto il dual channel è attivo...altrimenti se metti 1 banco da 2 gb e uno da 1 gb il dual channel nn sarebbe attivo...
ok, allora metterò 4gb, però dato che ho già 2 banchi da 1gb ciascuno della kingston, che ho pagato fior di quattrini 2 anni fa, non mi va di venderli visto che non valgono nulla, e mi conviene comprare altri 2 banchi sempre da 1 gb ciascuno....
morale della favola, 4 banchi da 1gb ciascuno, me li promuovete o sono sconvenienti a livello prestazionale?
si vanno bene dato che non vuoi vendere i vecchi per passare alla configurazione 2x2 ma non cambia nulla solo + ram sulla mobo :fagiano: :fagiano:
eh perchè risparmierei un pochetto capito.....
le mie attuali valgono 3€ l'una? se costano 10€ nuove....non mi conviene a venderle...chi me le piglia? :mad:
basta che la scheda madre poi non si stranisce troppo con i moduli tutti occupati...:rolleyes:
ed in termini di prestazioni, che migliorie avrò con xp passando da 2 a 4 gb?
invece con vista?
grazie mille
ed in termini di prestazioni, che migliorie avrò con xp passando da 2 a 4 gb?
invece con vista?
grazie mille
con vista avrai miglioramenti visto che richiede + risorse...con xp avrai miglioramenti solo se le applicazioni che usi occupano + memoria di quanta ne hai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.