PDA

View Full Version : Non va più l'autoplay

Nicflames
28-01-2009, 12:05
Salve a tutti è già da un po di giorni che quando collego al computer chiavi USB, HD esterni o inserisco CD/DVD non mi partono più con l autoplay ma devo andare in risorse computer ad aprirle manualmente.
Come posso risolvere?
Grazie

Nicflames
29-01-2009, 13:55
ah, aggiungo che avendo Vista Home Premium non mi fa aprire gpedit.msc
Inoltre ho letto numerose guide che indicavano come modificare le chiavi di sistema in regedit, ma dopo aver apportato varie modifiche ancora il problema sussiste.
Cosa posso fare?
Grazie

Nicflames
30-01-2009, 18:14
helppp vi pregooo :mc:

turbo5
15-03-2009, 17:38
anch'io stesso problema, stesso sistema operativo e stesse soluzioni provate...
nessun aiuto??

_MaRcO_
15-03-2009, 17:53
pannello di controllo> cerca "Autoplay" e controllate di non aver tolto la spunta da "utilizza AutoPlay per tutti i supporti e tutti i dispositivi"
NB fossi in voi non mi farei tutti questi problemi, spesso avere l'autoplay "attivo" significa prendere virus da chiavette USB infette

CiAo

turbo5
15-03-2009, 23:35
ho trovato la soluzione finalmente:
prendete le seguente chiavi:
HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ Explorer e cercare nel riquadro di destra NoDriveTypeAutoRun
HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ Explorer e sempre NoDriveTypeAutoRun
ora doppio click, per ripristinare totalmente gli autoplay a tutti i dispositivi dare come valore esadecimale 91.
per disabilitare alcuni dispositivi dovete dare i seguenti valori (esadecimale) sempre alle stesse chiavi:

1 unità di tipo sconosciuto
4 unità rimovibili
8 da unità fisse
10 da unità di rete
20 da unità CD-ROM
40 da dischi RAM
80 da unità di tipo sconosciuto
FF da tutti i tipi di unità

Nicflames
19-03-2009, 07:14
Avevo già fatto delle prove e impostato questi valori, ma la situazione non è cambiata.. :mc: