PDA

View Full Version : gestire due schede di rete

zapmauro
28-01-2009, 11:58
Ciao a tutti,
non sò se è il posto giusto per chiedere questa cosa ma vi ringrazio se riuscite a darmi una mano.

Ho un pc che raggiungo via remota tramite un router collegato ad una scheda ethernet con un indirizzo privato (172.16.1.13).
Su questo computer è presente un'altra scheda con un'altro indirizzo (10.10.0.13) facente parte di un'altra rete.
Domanda:
come faccio a collegarmi da remoto sulla prima scheda e navigare dalla seconda?

Dimenticavo mi collego con desktop remoto.
grazie.

OUTATIME
28-01-2009, 12:02
Ciao a tutti,
non sò se è il posto giusto per chiedere questa cosa ma vi ringrazio se riuscite a darmi una mano.

Ho un pc che raggiungo via remota tramite un router collegato ad una scheda ethernet con un indirizzo privato (172.16.1.13).
Su questo computer è presente un'altra scheda con un'altro indirizzo (10.10.0.13) facente parte di un'altra rete.
Domanda:
come faccio a collegarmi da remoto sulla prima scheda e navigare dalla seconda?

Dimenticavo mi collego con desktop remoto.
grazie.
Navigare in che senso?

zapmauro
28-01-2009, 13:13
nel senso di arrivare tramite internet sulla rete A e accedere via web ad alcune macchine collegate sulla rete B.

OUTATIME
28-01-2009, 14:12
nel senso di arrivare tramite internet sulla rete A e accedere via web ad alcune macchine collegate sulla rete B.
Beh... una volta che tu sei in remote desktop sul PC A, e come se ci fossi seduto davanti, di conseguenza ti basta aprire il browser e digitare l'IP dell'apparechiatura....

zapmauro
28-01-2009, 14:19
Lo pensavo anche io, invece mi dice che la pagina non è visualizzabile perchè cerca l'ip nella rete sbagliata.

OUTATIME
28-01-2009, 14:22
Lo pensavo anche io, invece mi dice che la pagina non è visualizzabile perchè cerca l'ip nella rete sbagliata.
Ma sei sicuro che la subnet e l'IP della scheda di rete B siano giusti?
Nella barra di internet explorer digiti proprio l'IP?

zapmauro
28-01-2009, 14:50
Ma sei sicuro che la subnet e l'IP della scheda di rete B siano giusti?
Nella barra di internet explorer digiti proprio l'IP?

Grazie!!:D la seconda scheda non aveva accesso alla rete perchè era scollegato uno switch la prossima volta controllo meglio prima di farvi perdere tempo:muro: :doh: