PDA

View Full Version : outlook: bloccare la ricerca di posta in arrivo


gianluca.gio
28-01-2009, 11:43
Salve a tutti,
ho un problema: il mio provider di posta elettronica (sfigato), nonché mantainer del mio dominio, mi fornisce uno spazio limitato (circa 130 Mega, da dividere però in 10 caselle, tutte in uso) e non mi permette il forwarding dei messaggi in arrivo. Mi obbliga quindi a scaricare sul mio pc dell'ufficio tutta la posta.

Mi permette però la creazione di un alias verso cui indirizzare la posta in arrivo.
Visto che il mio problema è quello di poter consultare la mia posta anche da fuori dall'ufficio e tenere comunque un backup di tutta la posta in arrivo (per quella inviata purtroppo non so come fare) ho pensato di far diventare la mia casella ufficiale un alias che spedisce la posta a un'altra mia casella di gmail, nella quale non ho problemi di spazio.

così facendo però, outlook (che mi spedisce comunque la posta in uscita dall'indirizzo corretto) non mi permette di non compilare il campo del pop3, segnalandomi il pop3 sbagliato ogni volta che invia e riceve.
C'è qualche possibilità di ovviare a questo inconveniente, disabilitando ad esempio per quell'account il controllo della posta in entrate?
Grazie,
Gianluca

xcdegasp
28-01-2009, 13:08
invece che creare un alias potevi impostare gmail per pescare la posta da caselle esterne così colleganbdoti a gmail avevi tutto sott'occhio :)

gianluca.gio
03-02-2009, 10:43
grazie mille, per merito tuo ho scoperto una funzione di gmail che non conoscevo.
grazie ancora,
gianluca

xcdegasp
03-02-2009, 14:36
di nulla :)