PDA

View Full Version : Aprire Raw da Aperture a Photoshop

DriveTheOne
28-01-2009, 11:43
Ciao ragazzi,
allora premetto che ho un Mac, Aperture V2 e Photoshop CS3.
Ho un problema riguardo all'integrazione tra Aperture e PSD utilizzando file RAW (*.CR2 (Canon 400D)).
praticamente con Aperture catagorizzo le foto per ordinare tutto nei progetti (project) e devo modificare un immagine Cr2 con photoshop, che faccio?

ho provato a trascinare la foto (dall'aperture) sull'applicazione photoshop, ma mi converte direttamente in jpg.
mi serve photoshop perchè i RAW in PSD posso modificare utilizzando Camera Raw di PSD.

l'unica cosa è esportare la foto *.cr2 in .cr2 per la seconda volta, facendo così s'incasina tutta la scrivania per i trp esportazioni! (non so dove siano le foto che salva aperture! :confused: )
praticamente aperture e photoshop nn sono per niente integrati! -.-

io pensavo che cliccando due volte su un immagine jpeg o Raw in Aperture, aprisse automaticamente photoshop ed una volta salvato un altra immagine, venisse aggiornato Aperture del nuovo salvataggio in PSD...come fa Bridge.
voi che dite?

Drive

DriveTheOne
28-01-2009, 11:52
Aggiornamento:

nel File-> preferences...

ho trovato un opzione "external image editor..." da collegare un applicazione.
ho provato a mettere photoshop e sotto di esso c'è: File Format External Image Editor" e ci sono solo due opzioni: TIFF o PSD....

xchè non in RAW? cavolo ho voglia di Camera Raw.... :(

Drive

DriveTheOne
28-01-2009, 12:23
nn ci sono riuscito a fare nulla...integrare tra aperture e photoshop non è possibile!

quindi è molto meglio farlo con Adobe Bridge!

Ok ragazzi, potete chiudere. :D