View Full Version : Consiglio scheda madre
INCHIARO10
28-01-2009, 11:30
Salve ragazzi vorrei se possibile un consiglio sull'acquisto di una scheda madre sui 100-150 possibilmente Asus, compatibile con Dual e Quad core.
Grazie
Nitro 76
28-01-2009, 12:07
Detta cosi', prendi una P5Q pro che va' bene anche in caso di OC, se invece non vuoi fare OC e non ti interessa nemmeno il CF, prendi una P5QL-E. ;)
Detta cosi', prendi una P5Q pro che va' bene anche in caso di OC, se invece non vuoi fare OC e non ti interessa nemmeno il CF, prendi una P5QL-E. ;)
quoto,se nn sei interessato a queste cose tanto vale risparmiare.ce ne sono di ottime a 70 euro...
ilratman
28-01-2009, 14:22
potrebbe anche andare ma è maglio mamma asus:D
giga p45-ud3r il top attualmente
mi dispiace ma asus ha toppato troppo ultimamente e parlo da possessore di asus da sempre.
no_side_fx
28-01-2009, 14:28
tutti a consigliare schede intel, magari lui intendeva amd? bho
ilratman
28-01-2009, 14:36
io ho sempre avuto asus mai problemi forse sarò graziato ma devo dire a mio modesto parere che la dotazione e la qualità delle asus non ha paragone ripeto per me con le altre mobo qualsiasi sia la marca anche la gigabyte
le ultime asus che ho avuto erano più in rma che nel mio pc mentre le giga sono delle rocce e di schede madri ne ho provate molte pure troppe.
diciamo che asus vale solo se spendi 200€ ma sui 100 non la prenderei mai.
prova un ud3r e poi ne riparliamo.
ilratman
28-01-2009, 14:57
ok;) ma secondo te non è buona una p5q-e a confronto con la ud3r???:D
direi di no
preferisco la p5q-pro alla p5q-e
la ud3r è molto superiore alla p5q-e, ovviamente parlo dell'oc e della stabilità in oc con le ram, se poi uno la lascia adefault vanno bene entrambe e allora bisognerebbe prendere quella meglio fornita in dotazioni.
direi di no
preferisco la p5q-pro alla p5q-e
la ud3r è molto superiore alla p5q-e, ovviamente parlo dell'oc e della stabilità in oc con le ram, se poi uno la lascia adefault vanno bene entrambe e allora bisognerebbe prendere quella meglio fornita in dotazioni.
io preferisco altro brand proprio :D
ragazzi io ho un processore e8400.. e vorrei fare un overclock e portarla a 4.0-4.2... ..come scheda madre ho una p5kc ... mi hanno detto che questa mobo non va tanto bne..cosa mi consigliate...di aggiornare bios e provare con questa mobo o comprarne una più adatta all'overclock... e tal caso che modello mi consigliate????
mi spiace cambiare scheda madre perchè non è neance una spesa in ottica futura ... perchè poi tra un anno o un anno e mezzo se vogli cambiare processore probabilemtne dovrò cambiare anche la mobo... però tutti mi parlano male della p5kc...
che mi consigliate???
ragazzi io ho un processore e8400.. e vorrei fare un overclock e portarla a 4.0-4.2... ..come scheda madre ho una p5kc ... mi hanno detto che questa mobo non va tanto bne..cosa mi consigliate...di aggiornare bios e provare con questa mobo o comprarne una più adatta all'overclock... e tal caso che modello mi consigliate????
mi spiace cambiare scheda madre perchè non è neance una spesa in ottica futura ... perchè poi tra un anno o un anno e mezzo se vogli cambiare processore probabilemtne dovrò cambiare anche la mobo... però tutti mi parlano male della p5kc...
che mi consigliate???
prova prima la tua attuale mobo magari sopporta benissimo un oc non troppo spinto ,o almeno togliti il pensiero testandola ....perche spender altri soldi inutilmente non mi sembra il caso.
ilratman
28-01-2009, 16:15
prova prima la tua attuale mobo magari sopporta benissimo un oc non troppo spinto ,o almeno togliti il pensiero testandola ....perche spender altri soldi inutilmente non mi sembra il caso.
quoto la p5kc i 450 di fsb li fa senza prob.
ok ...tutti me ne parlano male... aggiorno il bios???
vorrei prender la p5q pro..però in ottica futura è un'acquisto un pò inutile.. non vorrei fare scelte avventate... gia ho preso le kingston hyperx e non me ne parlano bene... :-) è cosi scadente la mia scheda madre??
ilratman
28-01-2009, 22:20
vorrei prender la p5q pro..però in ottica futura è un'acquisto un pò inutile.. non vorrei fare scelte avventate... gia ho preso le kingston hyperx e non me ne parlano bene... :-) è cosi scadente la mia scheda madre??
secondo me è inutile come ti abbiamo già detto
vai nel thread della tua scheda e chiedi come faree oc prima di cambiare perchè se non sai fare oc con questa tanto più non lo saprai fare con un'altra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.