View Full Version : info alimentatore : reggera' con la nuova vga ?
gentilmente da voi esperti un informazione :)
il mio pc e' stato da qui a un annetto composto da
alim. trust pw 5500 570w pro p
cpu intel core2 duo e6750 2.6MB skt775
MB GIGABYTE P35-DS3R SK775 INTELP35 PCX
DIMM GEIL 2*1GB ULTRA PC800 DDRII CL4
HD W DIGITAL WD5000AAKS 500GB 16MB SATA 73EURO
DVD+-RW NEC AD-7191A BLACK IDE OEM 21,50 EURO
ati radeon hd 3850 sapphire 256mb gddr3 pci
(+ 1 paio di ventole da 12x12)
ho acquistato nel mercatino una :
HD 3870 SAPPHIRE 512mb gddr4
(che credo inevitabilmente consuma di piu')
credete reggera' la differenza l'alimentatore ?
grazie :)
dovrebbe farcela, puoi scrivere gli amperaggi che sono sul lato dell'ali?
Balthasar85
28-01-2009, 12:10
Il consiglio in ogni caso è di cambiarlo l'alimentatore.
CIAWA
dovrebbe farcela, puoi scrivere gli amperaggi che sono sul lato dell'ali?
grazie dell'interesse , in effetti hai ragione con quelle poche informazioni ci fai poco.
stasera tiporto tutto , quando torno a casa ;)
in ogni caso quella vga consuma poco.
Children of Bodom
28-01-2009, 15:34
quanti ampere ha dove c è scritto 12v?controlla
quanti ampere ha dove c è scritto 12v?controlla
stasera quando torno a casa controllo e vi so dire con esattezza :)
in ogni caso quella vga consuma poco.
davvero ? avevo letto da qualche parte che i consumi erano piuttosto sostenuti , ma forse mi sono informato male . sinceramente non mi sono ben documentato quindi mi fido ;)
Il consiglio in ogni caso è di cambiarlo l'alimentatore.
si , grazie mille del consiglio . e' senza dubbio la prossima spesa che affrontero' .. devo prima pero' informarmi a riguardo :)
intanto la butto li' : delle buone marche sulle quali orientarmi , senza costi troppo elevati ? (non faccio overclock e non espando il computer frequentemente)
Balthasar85
28-01-2009, 18:13
si , grazie mille del consiglio . e' senza dubbio la prossima spesa che affrontero' .. devo prima pero' informarmi a riguardo :)
intanto la butto li' : delle buone marche sulle quali orientarmi , senza costi troppo elevati ? (non faccio overclock e non espando il computer frequentemente)
Una marca con un buon rapporto qualità prezzo è l' LC-Power (sui 40€ il modello "titan" da 560W o i modelli "Green Power" che avranno pure amperaggi un pò fiacchi ma se non fai oc vanno + che bene) oppure vai sui Corsair ma qui saliamo di prezzo. Questo tanto per cominciare a darti due nomi su cui cominciare ad informarti.
In ogni caso i 570W che hai son + che suff per alimentare quel pc, considera che la differenza di potenza richiesta tra le 2 vga è minima, la 3850 consuma sui 65W mentre la 3870 sui 75W.
CIAWA
jestermask
28-01-2009, 18:25
Secondo me ce la fa; però con quell'alimentatore non potresti upgradare ulteriormente la scheda video passando ad una superiore e soprattutto non potresti attaccarci un altro hard disk ventole o altri dispositivi che richiedono alimentazione perchè rischieresti di non farcela (forse).
Oppure, se proprio vuoi stare tranquillo e toglierti il pensiero per un bel pò di tempo, fatti un alimentatore serio con pochi euro davvero.
esistono gli antec della serie earthwatts, poi il corsair vx450W e anche i cooler master sono validi alimentatori, io non prenderei l'LC.
Ortolino
28-01-2009, 23:04
esistono gli antec della serie earthwatts, poi il corsair vx450W e anche i cooler master sono validi alimentatori, io non prenderei l'LC.
Come non quotare...
è un sistema che consuma poco, 160w adesso, 180 dopo, vanno benissimo (anzi sono proprio esagerati) se non fai upgrade:
Antec Earthwatts 430
Corsair VX450
Corsair HX450
Corsair CX400
Seasonic S12II 430
Cooler Master Real Power Pro M520
Enermax Pro82+ 385
preziosi consigli .. grazie a tutti .
se un ali nn ce la fa ...quali sono i "sintomi" nel caso si riuscisse ad accendere il pc .
chiedo questo xke' il pc sembra nn dare particolari problemi quando lo accendo ,e la skeda video sembra reggere piuttosto tranquillamente anche facendola lavorare un po' (COD) ma le ventole , una in particolare a volte parte a volte invece addirittura parte e poi si ferma ... dato che ho anche un rheobus (gatewatch 1) non potrebbe essere un sintomo di un ali non adatto ? ...
grazie :)
Ortolino
29-01-2009, 19:53
Per quanto ne so io (esperienza personale) l'alimentatore che non ce la fà si spegne nei momenti di massimo carico, ovvero durante i giochi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.