PDA

View Full Version : ordine collettivo dalla Cermania di Fiat

marlin
28-01-2009, 10:44
http://www.fiatangebote.de/

http://img297.imageshack.us/img297/2042/sshot1vh1.png

http://www.repubblica.it/2009/01/motori/motori-gennaio09-3/rottamazioni-germania/rottamazioni-germania.html?ref=hpspr1

...
Solo 4990 euro per una Panda, 6450 per una Grande Punto e 9.990 per una Bravo: no, non sono usate, ma nuove di zecca e con tre anni di garanzia. Questi i prezzi di listino Fiat in Germania dove sono stati appena lanciati gli incentivi statali: non c'è bisogno di essere grandi analisti per scoprirlo, basta andare un secondo sul sito www.fiat.de per verificare come il mondo dell'auto, in Italia, sia davvero sull'orlo del baratro. E già perché se verranno confermate le prime indiscrezioni sugli incentivi che l'Italia si appresta a varare (si parla di 1000 euro a macchina, una miseria) durante la riunione di oggi pomeriggio al Governo, significa che ci sarà un fiume di auto comprate in Germania e poi rivendute in Italia...

matteo1
28-01-2009, 10:56
questi incentivi elevati sono un bel rischio nel medio termine perchè si satura il mercato e la crisi viene spostata e non evitata

migna
28-01-2009, 10:59
ora come ora non ho nemmeno 5000€ :(

markus_81
28-01-2009, 10:59
come si fa a comprare dalla germania?? :D

matteo1
28-01-2009, 11:01
ora come ora non ho nemmeno 5000€ :(

se hai bisogno di una pandina a 5K con i bassi tassi potresti pensare ad prestito a 12-18 mesi

come si fa a comprare dalla germania?? :D
nell'articolo si parla di importatori;chiaramente il prezzo salirà di qualche centinaio di euro

migna
28-01-2009, 11:06
se hai bisogno di una pandina a 5K con i bassi tassi potresti pensare ad prestito a 12-18 mesi

nell'articolo si parla di importatori;chiaramente il prezzo salirà di qualche centinaio di euro

io non lavoro, sarebbe mio padre :D ma gli sto succhiando troppo tra università e dottori (anche se quest'ultimi ritornano tutti dato che mi han tamponato :rolleyes: ). niente prestiti per la macchina: o si han i soldi o non si compra :) la vedo così!:p

migna
28-01-2009, 11:07

scusa e se vado in germania e la compro? mi fan storie al confine? non fan casini con il libretto,assicurazione,balle varie triccheballacche?

matteo1
28-01-2009, 11:13
io non lavoro, sarebbe mio padre :D ma gli sto succhiando troppo tra università e dottori (anche se quest'ultimi ritornano tutti dato che mi han tamponato :rolleyes: ).
mi spiace :(

niente prestiti per la macchina: o si han i soldi o non si compra :) la vedo così!:p
anche io sono contrario "ai prestiti" ma per l'auto in caso di bisogno un pensierino lo si può fare :)

Stormblast
28-01-2009, 11:13
scusa e se vado in germania e la compro? mi fan storie al confine? non fan casini con il libretto,assicurazione,balle varie triccheballacche?

c'è una procedura apposita per farlo, solo che è una discreta rottura i cazzo. vai da un importatore (i classici concessionari non ufficiali) e te la fai importare da loro, spendi qualcosina di più ma ti eviti la rottura.

matteo1
28-01-2009, 11:14

difficilmente un cittadino italiano potrà ottenere incentivi statali tedeschi :D

markus_81
28-01-2009, 11:15
e la garanzia??? :confused:

matteo1
28-01-2009, 11:16
e la garanzia??? :confused:

credo valga in tutta europa, non penso sia come quella dei cell

marlin
28-01-2009, 11:17
difficilmente un cittadino italiano potrà ottenere incentivi statali tedeschi :D

veroo :muro:

Futura12
28-01-2009, 11:27
Assurdo che i crucchi debbano pagare cosi poco una macchina italiana mentre noi le paghiamo esattamente il doppio,meglio non farle uscire ste notizie,mi fanno solo rodere il :ciapet:

Leopold
28-01-2009, 11:46
Al via le speculazioni degli importatori :rolleyes:

_fred_
28-01-2009, 11:51
Non riesco a trovare il link all'articolo dove l'avessi letto, però per l'appunto spiegava come solamente un cittadino tedesco possa accedere ai contributi, come ad esempio la dimostrazione della cittadinanza l'immatricolazione ecc...

EDIT: Ecco il sunto di quello che avevo letto, in un post della Sezione Politica Storia e Attualità (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26049173&postcount=22)

sider
28-01-2009, 12:06
Il bonus vale solo per cambiare 1 auto con minimo 9 anni di proprietà da almeno 1 anno di un cittadino tedesco.
Per cui potete smetterla coi voli pindarici!

dibe
28-01-2009, 12:11
Peccato che nessuno dice che quei prezzi si riferiscono al modello base... motore più piccolo e allestimento più scarno.

nel caso della bravo, 1400 90cv active..... in italia la trovate km zero sugli 11 mila euro (di listino mi pare sia sui 14).

Tetsuya1977
28-01-2009, 12:15
c'è una procedura apposita per farlo, solo che è una discreta rottura i cazzo. vai da un importatore (i classici concessionari non ufficiali) e te la fai importare da loro, spendi qualcosina di più ma ti eviti la rottura.

Non è una discreta rottura di cazzo, anzi, ho comprato (avendoci vissuto) 3 macchine in Germania (con residenza in Italia) e portato diversi amici a comprare.

Ti costa 20 euro l'andata in aereo con Easyjet e low-cost simili, il resto è un bel viaggietto tra le alpi Svizzere e/o l'Austria (Stoccarda-Milano 5 ore per esempio) con benzina e diesel di qualità senza acqua o altro.

Pensa che se compri da privato un usato ti basta andare in comune (Rathaus) e pagare 5,17 euro per il passaggio di proprietà presenziando col venditore e l'atto di vendita per poi prendere una targa doganale (quella rossa vale per 30 giorni e copre l'assicurazione anche in Svizzera, mentre quella gialla vale 5 giorni e non ti copre in Svizzera e ti devi fare l'Austria per forza, ho sempre preso quest'ultima per 90 euro, viene rilasciata in giornata, come da noi insomma...).

Frontiere non ce ne sono più (ma non potrai girare con targa doganale gialla valida 5 giorni in Svizzera) ci sono le vignette delle autobahn austriache (7,70 euro per una settimana) e svizzere (40 franchi - 28 euro per un anno intero) da pagare, la garanzia vale in tutta Europa.

Una volta nel paese delle banane devi immatricolare sia il nuovo che l'usato (su quest'ultimo è una barzelletta, perchè se porti una FIAT italiana in Germania spendi 100 euro per immatricolarla di nuovo e sono solo le spese di traduzione documenti, mentre qui son soldi non si sa per cosa).

In Germania ottieni sconti ulteriori perchè la macchina viene radiata (parlo d usato in questo caso, sul nuovo NON un italiano prenderà mezzo incentivo dal governo tedesco).
Sul nuovo idem,il concessionario ti lascia una dichiarazione in cui hai pagato l'iva (ora del 19% in DE)

Riassumendo: viaggio d'andata 20 euro, ritorno dipende da/a dove, targa doganale 90 euro, vignette A e CH 36 euro = 146 euro (più benza viaggio).

In Italia sei sui 600 euro circa per immatricolare il mezzo affidandoti a un'agenzia: conviene ancora, eccome, e trovi tutto pronto consegna in ogni allestimento (parlo di parco macchine tedesche, ma già un anno e mezzo fa non c'era nessun problema per comprarsi una 500, ce n'erano quante ne volevi peccato che non se le cagavano) e sull'usato quello che leggi sul contachilometri è il dato reale.

Oltretutto ti becchi anche cerchi e gomme invernali (d'obbligo in DE).

C'è un limite al cash in aereo, mi pare 7,500 euro.

L'usato è usato solo se ha più di 6 mesi e più di 6000 km, altrimenti rischi di versare l'IVA due volte, in DE e in Italia.

Per scaricare l'IVA chiedi qui sul forum, c'è gente in gamba, dei Mi.ti.

Anodaram
28-01-2009, 13:32
Il bonus vale solo per cambiare 1 auto con minimo 9 anni di proprietà da almeno 1 anno di un cittadino tedesco.
Per cui potete smetterla coi voli pindarici!

fonte???no perchè all'interno dell ue è quasi impossibile fare distinzioni di cittadinanza,tutto quello che viene previsto per i cittadini di quel stato membro è in automatico esteso ai cittadini ue. magari vi è un vincolo di residenza in Germania.....

Tetsuya1977
28-01-2009, 14:44
BOIATA!!!! :muro: :muro: :asd:

Grande come una casa :stordita:

Anodaram
28-01-2009, 19:18
BOIATA!!!! :muro: :muro: :asd:

ah già,tutti parlamentari ue qua:rolleyes:

prova a pensare a qualche cosa prevista solo per i cittadini italiani non previsto anche per i cittadini ue....a parte arruolarsi nelle ff.aa./ff.oo. e ruoli politici

Tetsuya1977
28-01-2009, 19:34

prova a pensare a qualche cosa prevista solo per i cittadini italiani non previsto anche per i cittadini ue....a parte arruolarsi nelle ff.aa./ff.oo. e ruoli politici

Prova ad andare a Stoccarda o Monaco e poi chiedi se ti danno l'incentivo per comprare ... però diglielo che sei di Cinisello Beach.

Tetsuya1977
28-01-2009, 20:06

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=169219

No, non siamo tutti parlamentari e manco ce n'è il bisogno ...

Onisem
28-01-2009, 20:10
Prova ad andare a Stoccarda o Monaco e poi chiedi se ti danno l'incentivo per comprare ... però diglielo che sei di Cinisello Beach.

:asd: ...

Tetsuya1977
28-01-2009, 20:21
:asd: ...

Autosalone Fiat di Friburgo:

Venditore: "Woher kommen Sie?"

Acquirente: "ich komme aus Cinisello Beach, non sugno nu parlmamentare, warum?"

:stordita:

MarkManson
30-01-2009, 10:29
Autosalone Fiat di Friburgo:

Venditore: "Woher kommen Sie?"