PDA

View Full Version : [Help please] Novello iPhonista.

key2710
28-01-2009, 10:36
Ciao a tutti,

scusate la domanda sciocca e banale ma... non ho avuto mai un iPhone tra le mani e mi è stata fatta una richiesta... che reputavo banale in un primo momento... ma che a quanto pare banale non lo è.

Ho alcune fotografie scattate dentro il fono... e vorrei passarle al PC.
... la domanda è ... COME? :mc: :cry: :cry: :cry:

Qualcosa di semplice... perchè devo risolvere il problema al telefono... fossi stato li di persona avrei configurato il client di posta e me le mandavo per posta... ma vallo a configurare al telefono... altre idee? Software?

DjLode
28-01-2009, 10:42
Itunes?

azarius
28-01-2009, 10:43
Mi sembra che su Xp e Vista riconosce in automatico il dispositivo come "dispositivo fotografico" e ti fa accedere alle foto dentro il terminale...

key2710
28-01-2009, 10:52
Chi stà dall'altro lato è "mediamente capace" ... ho detto iTunes ma sostiene di averlo esaminato in tutti i suoi aspetti e le foto non le vede... sinceramente... avevo pensato anche io a iTunes e mi pare strano che non lo faccia... ma... bho? Tu hai mai provato a passare foto con iTunes?

... ora vedo se glie la riconosce come macchina foto da risorse del computer!

Chi mi risolve il problema mi passa anche l'IBAN e il nome intestatario a cui versare 0,80 euri ... per il caffè che offro! :p

jollyglam
28-01-2009, 10:58
...cavolo 0,80 per un caffè non lo vedo da un paio d'anni qua...ma perchè sono nato al frrrreddo nordeee?! :wtf:

erikka69
28-01-2009, 10:58
windows vede l'iphone e in particolare solo la cartella della foto fatte con il telefono come una memoria di massa esterna usb.

per gestire tutto il resto musica, programi e foto si fà con itunes.

comunque c'è una sezione x ipod e iphone nella sezione mac del forum

ciao

key2710
28-01-2009, 13:45
La persona che sta dall'altro lato sostiene che quando accede come memoria di massa non trova foto... e iTunes non permette di scaricare le foto.

Sigh... mi sa che ci dovrò andare di persona. :(

klima
28-01-2009, 15:39
La persona che sta dall'altro lato sostiene che quando accede come memoria di massa non trova foto... e iTunes non permette di scaricare le foto.

Sigh... mi sa che ci dovrò andare di persona. :(

Con itunes, deve sincronizzare le foto con una cartella del pc.
Collega l'iphone,
apre itunes,
clicca sul suo iphone,
va sul tab "FOTO"
attiva la sincronizzazione con una cartella che preferisce.

Se le foto non le trova piu, probabilmente le ha gia scaricate e rimosse dal dispositivo con la procedura guidata di windows.
Digli di guardare dentro la cartella del pc UTENTE/IMMAGINI
Puo sembrare banale, ma succede, credimi.

k.