PDA

View Full Version : LVM password all avvio del sistema / fedora vs debian_ubuntu

^[H3ad-Tr1p]^
28-01-2009, 10:29
salve a tutti

ho installato sia fedora che debian e ubuntu su LVM

adesso volevo chiedere una cosa che riguarda la password di avvio della macchina....installando fedora su LVM ed impostando la password in fase di installazione,all avvio della macchina,automaticamente,dopo il cheeck,il sistema per accedere all LVM per cui alle partizioni che permettono di avviare il sistema poperativo,mi viene chiesta la password che avevo mpostato in fase di installazione

allo stesso modo,sia con debian che con ubuntu ,dopo aver installato il sistema,avendo impostato l LVM ed aver impostato la password,all avvio della macchina,la password non mi viene richiesta....come mai?

su ubuntu avevo letto in fase di installazione che la password veniva usata per criptare la directory "private" mi pare ,ma non son stato a leggere perche' siccome avevo installato prima fedora,pensavo che funzionasse nello stesso modo

mi sapete dire come fare ad impostare la password di LVM all avvio della macchina? e mi sapete dire cosa ho letto a proposito della dir private che non ho capito ne mi ricordo?
grazie mille

^[H3ad-Tr1p]^
29-01-2009, 08:56
up