PDA

View Full Version : ram ad alta densità

Number22
28-01-2009, 11:22
Ciao a tutti,
se montassi una ram ad alta densità sulla mia scheda madre (che teoricamente non è compatibile) cosa succede? non rileva semplicemente la ram giusto?

Nitro 76
28-01-2009, 13:09
Esatto. Ma puo' essere che il PC non boota proprio. Quindi soldi buttati via :D

Number22
13-03-2009, 18:21
Ciao, studio ingegneria dell'informazione al primo anno, oggi abbiamo fatto una lezione sulle ram etc, con ram ad alta densità si intendono quelle con i chip su entrambi i lati giusto? cioè quelle che si chiamano a doppia faccia (contrapposte a quelle a faccia singola, cioè bassa densità)?

Number22
13-03-2009, 18:22
Io pra ho montato sul primo slot quella ad alta densità da 256 (di più la scheda madre non permette) e sul secondo slot quella a bassa densità, che ora non viene più riconosciuta, è normale no?

DooM1
13-03-2009, 18:26
Ciao, studio ingegneria dell'informazione al primo anno, oggi abbiamo fatto una lezione sulle ram etc, con ram ad alta densità si intendono quelle con i chip su entrambi i lati giusto? cioè quelle che si chiamano a doppia faccia (contrapposte a quelle a faccia singola, cioè bassa densità)?

Beh no, è il contrario. Se sono ad alta densità usi meno chip e quindi generalmente ci stanno solo da un lato.
Ma attenzione che ci sono anche RAM ad alta densità con chip da entrambi i lati.

Però quale sia la densità limite prima di chiamarle "alta densità" non saprei. E anzi mi interesserebbe.

DooM1
13-03-2009, 18:54
Beh no, è il contrario. Se sono ad alta densità usi meno chip e quindi generalmente ci stanno solo da un lato.
Ma attenzione che ci sono anche RAM ad alta densità con chip da entrambi i lati.

Però quale sia la densità limite prima di chiamarle "alta densità" non saprei. E anzi mi interesserebbe.

Però mi è venuto il dubbio che non sia così :D
Qualcuno mi corregga se ho sbagliato! Grazie :D