PDA

View Full Version : Portatile si accende ma non si avvia

macray
28-01-2009, 11:11
Salve a tutti ho un portatile fUJITSU SIEMENS processore intel pentium r m processor 750 System memory size 1024 Mb che aveva installato Windows Xp Professional si accende soltanto e mi appare questa scritta:

Si e’ verificato un problema e windows e’ stato arrestato per impedire danni al pc.
Se e’ la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto,riavviare il pc. se la schermata riappare,procedere come segue:
Verificare che il pc non contenga virus.Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione.Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.
Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato,quindi riavviare il pc.
Informazioni tecniche: *** STOP: 0X0000007B
( 0XF7C49528,0XC0000034,0X00000000,0X00000000)

Cosa posso fare?
Grazie.

wjmat
28-01-2009, 11:22
ciao

comincia con un controllo del disco ( ScanDisk / chkdsk ) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24113158&postcount=22)

macray
28-01-2009, 12:08
Sto provando sono arrivato al punto:
se hai più sistemi operativi installati, seleziona quello su cui intervenire (solitamente bisogna premere 1 (invio) per accedere a 1: C:\WINDOWS)
mi scrive nessuna unita' disco rigido installata nel pc.Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi direttamente al pc e che la conf. hardware relativa ai dischi sia corretta.Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un progr. di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.Impossibile continuare.Per uscire dal progr. di insatllazione premere F3.
Che faccio lo butto?Grazie!:help:

wjmat
28-01-2009, 14:16
se il disco è sata devi integrare i driver nel cd di win