View Full Version : Le invasioni barbariche :la invasione dei rumeni.Dite la vostra!
bambubambu2
28-01-2009, 09:40
Dunque dopo il thread di ieri sui cinesi apro questo sui rumeni visto che "vanno di moda" oggi,fanno "hype",sono protagonisti di giornali e telegiornali.
Per invasioni barbariche non voglio assolutamente definire i romeni "barbari",bensi uso il temine nella concezione degli antichi romani ,che per barbaro intendevano forestiero,non citadino del impero.
Non sono assolutamente graditi i flame in questa discuzione,quindi se avete dei problemi coi romeni abbandonate questo thred.
Non sono assolutamente graditi i flame in questa discuzione,quindi se avete dei problemi coi romeni abbandonate questo thred.
Eh se uno ha problemi coi tedeschi?
bambubambu2
28-01-2009, 09:47
:eek: pure:D :) :( :cool:
Dunque dopo il thread di ieri sui cinesi apro questo sui rumeni visto che "vanno di moda" oggi,fanno "hype",sono protagonisti di giornali e telegiornali.
Per invasioni barbariche non voglio assolutamente definire i romeni "barbari",bensi uso il temine nella concezione degli antichi romani ,che per barbaro intendevano forestiero,non citadino del impero.
io capisco benissimo che non essendo di madrelingua italiana tu possa avere difficoltà nell'esprimere i toni di un discorso per come vorresti (anzi, ti faccio i miei complimenti per l'italiano :) ), però ti consiglio di fare un po' più attenzione e magari evitare di continuare ad aprire discussioni su temi così delicati in una sezione così delicata.
Rischi di essere sempre frainteso e, di conseguenza, sanzionato.
In effetti non è ben chiara la tua posizione, e poi aggiungi che non sono graditi i flame... è bene che tu sappia che i tuoi post, per come sono impostati, suonano già da soli come dei flame.
Consiglio amichevole e spassionato.
Grüß Gott :)
apahualca
28-01-2009, 09:58
Difficile parlarne senza scatenare un flame o senza cadere nei luoghi comuni.
E' mia personale opinione, che ci sia un problema reale.
Parte della popolazione rumena si integra abbastanza facilmente, ma una buona parte erano già delinquenti in Romania, e in Italia trovano terreno fertile per fare un po' quello che cazzo vogliono.
Onestamente se devo chiamare per esempio uin idraulico a casa tra un rumeno e un italiano chiamo un italiano..
Io so che qui l'ingresso in UE di Romania e Bulgaria hanno indotto alcuni partiti a invocare il NO della popolazione all'estensione della libera circolazione.
Questo perchè a dir loro, dati alla mano, è stato verificato in italia un aumento del 18% dei crimini solo negli ultimi sei mesi. E il timore è che questa onda si spinga a nord.
Io so che qui l'ingresso in UE d
qui dove?
afterburner
28-01-2009, 10:19
abbandono questo thread
qui dove?
Svizzera.
riporto un "articolo":
I problemi posti dall’esodo dei Rumeni sono particolarmente evidenti in Italia. Secondo le cifre disponibili, circa un milione di Rumeni risiede attualmente presso i nostri vicini del sud. Dall’adesione della Romania all’UE, il numero di Rumeni viventi in Italia è raddoppiato ogni anno! Oggi circa 2'000 Rumeni arrivano ogni giorno in Italia, installandosi spesso in campi di fortuna ai bordi delle grandi città. Parallelamente all’esplosione della minoranza rumena, la quota di questi cittadini nella statistica criminale aumenta: i Rumeni hanno oltrepassato tutti gli altri gruppi di popolazioni straniere in termini d’assassinio, di rapina, di stupro, di furto, di ricatto, di rapimento e di prostituzione. In tutti gli altri reati censiti, i Rumeni si classificano in seconda o in terza posizione nella classifica dei criminali stranieri.29 Questa situazione provoca delle reazioni aggressive da parte della popolazione italiana. In questi ultimi tempi sono stati lanciati parecchi attacchi incendiari contro i campi rumeni.
I dati sono stati presi da pagina 363 del Rapporto sulla criminalità in Italia, emesso dal Ministro dell’Interno a giugno 2007
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/14/0900_rapporto_criminalita.pdf
abbandono questo thread
abbandoni?
:confused:
prima ancora di postare? :asd:
Io so che qui l'ingresso in UE di Romania e Bulgaria hanno indotto alcuni partiti a invocare il NO della popolazione all'estensione della libera circolazione.
Questo perchè a dir loro, dati alla mano, è stato verificato in italia un aumento del 18% dei crimini solo negli ultimi sei mesi. E il timore è che questa onda si spinga a nord.
Sempre detto di avere almeno un quarto di me di pura razza superiore:O
Per il resto io non ho nulla contro i Rumeni, il mio problema è che qui (come ammesso dalla polizia rumena stessa) sono arrivati in massa frotte di delinquenti perchè qui anche se finiscono al gabbio (SE ci finiscono) è decisamente meglio che finirci in Romania:stordita: .
Anzi, per quei pochi rumeni onesti che conosco (dico pochi, perchè conosco pochi rumeni, e non frequento gente poco raccomandabile :fagiano: ), sono persone squisite che hanno veramente sofferto, storicamente parlando.
Poi trovo che le donne rumene abbiano tutto da insegnarci, sotto molti punti di vista.
Sempre detto di avere almeno un quarto di me di pura razza superiore:O
Per il resto io non ho nulla contro i Rumeni, il mio problema è che qui (come ammesso dalla polizia rumena stessa) sono arrivati in massa frotte di delinquenti perchè qui anche se finiscono al gabbio (SE ci finiscono) è decisamente meglio che finirci in Romania:stordita: .
Anzi, per quei pochi rumeni onesti che conosco (dico pochi, perchè conosco pochi rumeni, e non frequento gente poco raccomandabile :fagiano: ), sono persone squisite che hanno veramente sofferto, storicamente parlando.
Poi trovo che le donne rumene abbiano tutto da insegnarci, sotto molti punti di vista.
mi sembra di ricordare che hai un ex :oink: :oink: rumeno , no ?
C;,a;,z;,aza
mi sembra di ricordare che hai un ex :oink: :oink: rumeno , no ?
C;,a;,z;,aza
No, ex cinese. E al limite anche un ex mezzo Ceco.:D :oink:
eppure mi ricordo che stavi con un rumeno qualche anno fa... boh... vabbeh :D
Cl,a;l,z;l,a
sempreio
28-01-2009, 10:54
senza un occhio?:D
pegasoalatp
28-01-2009, 10:55
Qui in Olanda i rumeni li "rimbalzano" ancora per almeno altri 6 mesi, nel senso che non applicano loro la libera circolazione mantendo tutti i vincoli all' ingresso nel paese come per i non appartenenti all' EU.
Dream_River
28-01-2009, 11:15
Personalmente ho un amico rumeno e conosco una famiglia di Rumeni (Quando d'estata faccio l'animatore per bambini, c'è anche un ragazzino rumeno che assieme alla sua famiglia è arrivato da poco più di un anno e frequenta le elementari*)
Sono tutte persone molto simpatiche
L'unico "difetto" che ha il mio amico rumeno e che pur essendo etero al 100% potrebbe fare lo stilista specializzato in moda omosessuale da come si veste:asd:
La famiglia rumeno che conosco sono gentilissimi, sia la mamma che il papa si fanno un mazzo incredibile per poter far star bene e rendere felici i propri due bambini
*devo dire che nella mia esperienza di animatore per bambini, i bambini sanno essere molto più maturi degli adulti, non ho mai sentito nessun bambino discriminare un altro bambino perchè era straniero o aveva qualche caratteristica somatica non tipicamente mediterranea
Qui in Olanda i rumeni li "rimbalzano" ancora per almeno altri 6 mesi, nel senso che non applicano loro la libera circolazione mantendo tutti i vincoli all' ingresso nel paese come per i non appartenenti all' EU.
qui in olanda dove? io sono stato tanto tempo ad utrecht, e tra poco per motivi di studio mi trasferirò di nuovo ad a'dam indeterminatamente...
io trovo le generalizzazioni molto pericolose , ho conosciuto alcuni rumeni e rumene ho visto quelo a cui non affiderei mainemmeno uno spazzolino dai denti , a quello a cui darei le chiavi della mia auto se ne avesse bisogno. una ragazza rumena che faceva 3 lavori contemporaneamente vero la quale non posso che nutrire la massima stima
...
quoto Gemma.
oh, gemma...
Grüß Gott :)
:confused: :confused: :confused:
ti sei tirolizzata? sfizzerata ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.