PDA

View Full Version : [MySql 5.0] Installazione/Configurazione su Vista

dany84
28-01-2009, 10:34
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di cambiare la cartella fisica dove MySql mette i file dei vari database (file .opt).
Cercando nel tutorial di MySql c'era semplicemente scritto di far partire il tool di configurazione e cambiare la cartella.
Così ho fatto, ma il servizio di MySql non è più partito. Ho provato anche a riavviare, ma nulla. Allora ho disinstallato, riavviato, reinstallato, e funzionava. Ho riprovato a modificare la cartella, ho riavviato e non andava. L'errore che mi dà Windows Vista quando tento di avviare il servizio è il 1067.
Grazie anticipatamente per l'aiuto :)

P.S. è la sezione giusta, vero? :stordita:

fero86
28-01-2009, 10:57
a titolo informativo, la descrizione testuale dell'errore Win32 1067 é: "The process terminated unexpectedly."

non molto utile mi sa :D

cionci
28-01-2009, 11:44
Hai fatto la copia dei file di mysql nella nuova cartella ?

dany84
28-01-2009, 11:58
Hai fatto la copia dei file di mysql nella nuova cartella ?

Veramente no :stordita:
Pensavo di farlo dopo, ma visto che il servizio non andava più mi sono bloccata lì, non ci avevo neanche pensato che potessero essere i file.

Ah poi mi sono dimenticata di dire che avevo fatto un'altra prova: dopo aver cambiato la cartella, visto che non andava, ho rimesso la sua che aveva di default, e il servizio non partiva lo stesso, anche per quello ho escluso che potesse essere colpa dei file...

cionci
28-01-2009, 12:34
Spegni il servizio, fai una copia dei dati nella nuova directory.
Assegna la nuova directory.

dany84
28-01-2009, 12:40
Spegni il servizio, fai una copia dei dati nella nuova directory.
Assegna la nuova directory.
Ok, faccio stasera appena torno a casa e ti faccio sapere, grazie mille :)

dany84
28-01-2009, 21:25
Purtroppo non va :(
Ho fatto quello che mi hai detto e poi il servizio è ripartito, ma come ho fatto il login da command line mi ha dato questo errore: ERROR 2003 (HY000): Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061), arrestando il servizio.
Nella cartella predefinita intanto sono ricomparsi i file dei log. Ritorno alla procedura per cambiare cartella e mi dà di nuovo la cartella predefinita. Rimetto la mia cartella, ma il servizio non parte più.
Cancellando i file che si sono ricreati nella cartella predefinita il servizio riparte (sempre dopo aver impostato la mia cartella dove ho spostato i file), ma come faccio il login, mi dà sempre errore, stoppa il servizio, crea i log nella cartella predefinita e rimette quella come cartella per i dati dei DB.
Qualche idea? :help:

cionci
28-01-2009, 22:20
Purtroppo non ne ho idea, non l'ho mai fatto, credevo fosse abbastanza immediato :boh:

dany84
29-01-2009, 09:16
Grazie lo stesso ;)

Qualcun'altro che ha fatto tale operazione e gli è riuscita non c'è? :fagiano: