View Full Version : [MySql 5.0] Installazione/Configurazione su Vista
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di cambiare la cartella fisica dove MySql mette i file dei vari database (file .opt).
Cercando nel tutorial di MySql c'era semplicemente scritto di far partire il tool di configurazione e cambiare la cartella.
Così ho fatto, ma il servizio di MySql non è più partito. Ho provato anche a riavviare, ma nulla. Allora ho disinstallato, riavviato, reinstallato, e funzionava. Ho riprovato a modificare la cartella, ho riavviato e non andava. L'errore che mi dà Windows Vista quando tento di avviare il servizio è il 1067.
Grazie anticipatamente per l'aiuto :)
P.S. è la sezione giusta, vero? :stordita:
a titolo informativo, la descrizione testuale dell'errore Win32 1067 é: "The process terminated unexpectedly."
non molto utile mi sa :D
Hai fatto la copia dei file di mysql nella nuova cartella ?
Hai fatto la copia dei file di mysql nella nuova cartella ?
Veramente no :stordita:
Pensavo di farlo dopo, ma visto che il servizio non andava più mi sono bloccata lì, non ci avevo neanche pensato che potessero essere i file.
Ah poi mi sono dimenticata di dire che avevo fatto un'altra prova: dopo aver cambiato la cartella, visto che non andava, ho rimesso la sua che aveva di default, e il servizio non partiva lo stesso, anche per quello ho escluso che potesse essere colpa dei file...
Spegni il servizio, fai una copia dei dati nella nuova directory.
Assegna la nuova directory.
Spegni il servizio, fai una copia dei dati nella nuova directory.
Assegna la nuova directory.
Ok, faccio stasera appena torno a casa e ti faccio sapere, grazie mille :)
Purtroppo non va :(
Ho fatto quello che mi hai detto e poi il servizio è ripartito, ma come ho fatto il login da command line mi ha dato questo errore: ERROR 2003 (HY000): Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061), arrestando il servizio.
Nella cartella predefinita intanto sono ricomparsi i file dei log. Ritorno alla procedura per cambiare cartella e mi dà di nuovo la cartella predefinita. Rimetto la mia cartella, ma il servizio non parte più.
Cancellando i file che si sono ricreati nella cartella predefinita il servizio riparte (sempre dopo aver impostato la mia cartella dove ho spostato i file), ma come faccio il login, mi dà sempre errore, stoppa il servizio, crea i log nella cartella predefinita e rimette quella come cartella per i dati dei DB.
Qualche idea? :help:
Purtroppo non ne ho idea, non l'ho mai fatto, credevo fosse abbastanza immediato :boh:
Grazie lo stesso ;)
Qualcun'altro che ha fatto tale operazione e gli è riuscita non c'è? :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.