PDA

View Full Version : [HELP] HD esterno & TimeMachine

bamba`
28-01-2009, 09:08
Giorno :)

Da quando ho preso il mb ho sempre usato il mio wd mybook da 500gb come disco esterno per scambiare file fra il fisso (windows) e il portatile.
Tempo fa ho deciso di riformattarlo ed usarlo come backup esclusivamente per il mb tramite Timemachine.

La mia intenzione è quella di formattare nuovamente il mybook e partizionarlo in questo modo:
200gb timemachine
300gb liberi, accessbili da entrambi i computer

Considerando che l'hdd del portatile è di 120gb, 200gb possono bastare? Con che programma posso formattarlo? Ho visto che Utility Disco potrebbe andare bene però vorrei essere sicuro che preservi la doppia compatibilità con i due computer. Che formati per le due partizioni mi conviene usare?

Grazie :rolleyes:

jollyglam
28-01-2009, 09:39
...beh la partizione per time machine in HFS sicuramente, l'altra se la vuoi vedere da entrambi senza programmi terzi devi farla in FAT (con il limite però dei singoli file sotto i 4 GB), altrimenti formatti pure quella in HFS e installi sul pc macdrive o similari che ti permettono di lavorare su quel file system anche da pc.
Utility disco va benone per fare tutto quello che devi fare.;)

paoletto_92
28-01-2009, 19:55
io ho un hd ntfs ma con macfuse su mac ho risolto

bamba`
28-01-2009, 22:38
Non ricordo come era formattato al momento dell'acuqisto il mb
ma potevo traferire file di qualsiasi dimensione fra i due pc senza dover installre nulla

Grazie per i consigli domani provo a formattare :)