PDA

View Full Version : domanda per esperto (o quasi) di TrueCrypt


lorymax
28-01-2009, 07:33
Ciao a tutti.

forse ho fatto una Ka*****.

Scusate per il post un po' lungo

Sul mio PC uso da tempo TrueCrypt per avere due sistemi operativi criptati, di cui uno nascosto (come da manuale di TC)... fino qui tutto OK.

Ora ho dovuto reinstallare windows (vista Home Premium) e ho "decriptato definitivamente" la partizione del SO principale, mentre quella del SO nascosto è rimasta come prima.

Per avviare il SO nascosto devo usare il CD di ripristino oppure reinstallare il boot loader (dal CD di ripristino) e anche questo funziona.

La mia domanda è questa: come faccio a tornare alla situazione iniziale? cioè avere due SO criptati di cui uno nascosto? ovviamente vorrei conservare il secondo SO così com'è senza modificare nulla.

Se uso la funzione "codifica il disco di sistema" mi fa creare un nuovo disco di ripristino e non accetta quello vecchio in quanto il wizard genera una master key casuale ovviamente diversa da quella di prima. Inoltre se trova il boot loader installato avvisa del rischio di non riuscire più ad aprire l'altro SO. Non mi fido a portare a termine la procedura in quanto non mi posso permettere di perdere il SO nascosto.

Non so se mi sono spiegato abbastanza chiaramente.

Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti