PDA

View Full Version : Problema avvio Lord of the rings online

cronos1990
28-01-2009, 06:40
Il primo che indovina vince... tutta la mia stima e la mia gratitudine :D

Ho comprato a inizio mese Lord of the rings online (LOTRO) comprensivo dell'espansione. Installato sul PC, aggiornato, perfettamente funzionante. Ci gioco qualche giorno, ben sapendo che all'orizzonte è prevista una ripulita totale del PC.

Sabato, sfruttando il week-end, piallo tutto. Formatto l'Hard-Disk, reinstallo da nuovo il Sistema operativo (Windows Vista Home Premium 32-bit originale), faccio tutti gli aggiornamenti, installo tutti i driver (attenzione: gli stessi identici driver che avevo PRIMA di formattare, dato che nel frattempo non erano uscite nuove versioni degli stessi), reinstallo i programmi principali, reinstallo LOTRO, lo aggiorno, provo ad avviarlo... e non si avvia. Windows mi segnala un errore appena prova a caricare il programma (con una schermata d'errore generica senza alcuna indicazione).
Per sicurezza, dopo alcuni tentativi (più velleitari che altro), riparto da zero nuovamente. Questa volta installo Windows, lo aggiorno ed installo solo i driver (non metto neanche un antivirus o il più stupido dei programmi quale può essere Xplorer2). Installo SOLO Windows, i driver e LOTRO. Nulla, sempre lo stesso errore.

Qualcuno può darmi lumi in proposito? Perchè prima partiva e poi, dopo la formattazione, sullo stesso identico PC, con gli stessi identici driver il gioco non parte?