PDA

View Full Version : Perchè la Comunità Europea...


First
28-01-2009, 01:38
Vorrei proporre un quesito a tutti voi, non so se questa domanda che mi faccio e vi faccio abbia una certa importanza.
Siamo un'italia ormai allo sbando dove la politica non si sa più che faccia abbia, da quando c'è al governo il signore dei disonesti, ogni giorno o quasi escono fuori notizie imbarazzanti sia per noi cittadini che senza saperlo ne facciamo parte, sia agli italiani all'estero, che preferiscono magari cambiare la cittadinanza per non incorrere a certe figure a loro discolpa.
Mi sembra inutile ribadire ogni evento scellerato di questo governo, ogni annuncio, ogni dichiaraziona fatta e poi subito dopo ritrattata e cosi via.
La gravità e direttamente proporzionale a quante nefandezze si dicono, si propongono e che poi diventano legge, nel tempo. Io penso che dopo il caso delle procure, la discussione dell'intercettazioni e della giustizia, in futuro, siamo arrivati veramente al punto di non ritorno, come quando un oggetto cosmico, allontanandosi da una stella, dopo aver orbitato intorno ad essa, si allontana sempre più a tal punto da non essere soggetta all'attrazione della stella e quindi va a perdersi nello spazio. La stella in questo caso è il buon senso, il senso comune, la realtà e noi siamo l'oggetto cosmico che si sta sempre più allontanando, sempre di più dalla realtà e non si sa dove andremo a finire.
Questa visione penso che altri la condivideranno e altri no, ma arrivo al punto. Di fronte a questo disastro mi chiedo, ma perchè la Comunità Europea non fa nulla? Perchè se un paese, ha come leader politico qualcuno con la fedina penale pulita o senza nessun conflitto di interessi va bene, mentre se un altro paese ha come leader qualcuno come un il "diverso onesto" e con palese conflitto di interesse va bene lo stesso? Perchè se leggendo la strada compiuta da una legislatura, anche se soltanto di un anno, si evince che le leggi sono correlate col palese conflitto di intessi la Comunità Europea non fa nulla? Perchè non fa' una legge riguardante la non candidabilità di gente con conflitti di interesse?
Lo vogliamo dire che soltanto gli idioti non vedono quello che sta succedendo? Lo possiamo confermare? O ci sta pure qua "il punto di vista"?
La domanda fondamentalmente è una e non so se vi sembra banale, ma tant'è si dice che una cosa complessa è composta da tante cose semplici.
Ciao.

Jackari
28-01-2009, 07:17
A parte il fatto che anche in altri paesi vi sono leader che versano in conflitto d'interessi (palese o meno) e che sono sotto indagine da parte della magistratura, non vedo perchè e come la CE potrebbe intervenire in italia, quando un suo intervento sarebbe del tutto contrario al principio che prevede la sovranità nazionale. Quali sarebbero poi i metodi d'intervento se di legittimi non ne esistono?
Piuttosto ci dovremmo chiedere cosa fanno gli italiani (per non parlare poi dell'altra parte politica) per contrastare tutto ciò. Ma forse loro auspicano l'intervento della CE.

Franco2
28-01-2009, 11:30
Ci dovrebbero commissariare come si fa con i comuni in cui c'è infiltrazione mafiosa.
Purtroppo l'UE non ha questo potere. :(