PDA

View Full Version : GTX 295 con ali "sottodimensionato"......possibile?

wispo
28-01-2009, 00:19
Mi togliete un dubbio "amletico"?
Io sapevo, per averlo letto sul sito nVidia, che la GTX 295 richiede una potenza di sistema di 680W. Ebbene, girando in rete ho trovato un e-shop (Mad***ch) che propone un desktop preassemblato proprio con una GTX 295 all'interno, il tutto alimentato da un Corsair da soli 650W (la serie TX). Come se non bastasse, a "pilotare" il tutto c'è un Core i7 940........ e pure lui consuma!!!! :eek:
Voglio dire: appena la scheda va in full load non si spegne tutto? O si devono tenere in conto altri fattori che la mia niubbaggine non mi fa considerare? :D

Axelt
28-01-2009, 00:28
un sistema tipo con piattaforma i7 e gtx 295 consuma in full all'incirca 400 watt (watt + watt -) quindi il Corsair da 650 è + che idoneo a fornire ampere all'intero sistema...........un consumo di 680 w (parlando sempre dell'intero sistema) forse lo raggiungi con due gtx 295 in sli........e comunque penso che sia ancora troppo!!

wispo
28-01-2009, 00:43
un sistema tipo con piattaforma i7 e gtx 295 consuma in full all'incirca 400 watt (watt + watt -) quindi il Corsair da 650 è + che idoneo a fornire ampere all'intero sistema...........un consumo di 680 w (parlando sempre dell'intero sistema) forse lo raggiungi con due gtx 295 in sli........e comunque penso che sia ancora troppo!!

Ah davvero? Due GTX 295 in Sli......fantascienza :p
E allora qual'è il motivo per cui sul sito nVidia c'è scritto "Requisito minimo di potenza del sistema (W)" 680W???? :confused:
Forse si deve tener conto dell'altro valore che nVidia indica, cioè "Potenza massima della scheda grafica" 289W?