PDA

View Full Version : Garanzia Nikon

jaypeg
27-01-2009, 23:30
Sapete la differenza tra la garanziaitalia e quella europa? Quella italia 3 anni, l'altra 2.. altre differenze?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie..

hornet75
28-01-2009, 18:07
Sapete la differenza tra la garanziaitalia e quella europa? Quella italia 3 anni, l'altra 2.. altre differenze?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie..

Che sulle ottiche la garanzia italiana arriva a 4 anni, che la garanzia europea di due anni è a carico del rivenditore e per il solo primo anno anche LTR a Torino (Nital) mentre le riparazioni/sostituzioni per la garanzia italiana (Nital) sono a carico per tutto il periodo sia del rivenditore che direttamente in capo alla LTR di Torino.

I prodotti Nital fuori garanzia hanno lo sconto del 50% sulle riparazioni e quelle in garanzia hanno la precedenza sui prodotti import europei.

WildBoar
28-01-2009, 18:30
quoto quanto detto da hornet, valuta tu, ma se la differenza di prezzo è poca conviene prendere nital!

aggiungo invece un dubbio? è vero che le suddette garanzie si dimezzano se si fattura? (la cosa non è solo per nikon ma per qualsiasi marchio, per un professionista 1 solo anno :muro: mentre dovrebbe continuare a valere il +1 della nital, oppure c' un +2 anche per i pro?!?:rolleyes: )

hornet75
28-01-2009, 18:35
aggiungo invece un dubbio? è vero che le suddette garanzie si dimezzano se si fattura? (la cosa non è solo per nikon ma per qualsiasi marchio, per un professionista 1 solo anno :muro: mentre dovrebbe continuare a valere il +1 della nital, oppure c' un +2 anche per i pro?!?:rolleyes: )

Confermo che con fattura la garanzia scende ad un solo anno.

jaypeg
29-01-2009, 00:11
I prodotti Nital fuori garanzia hanno lo sconto del 50% sulle riparazioni e quelle in garanzia hanno la precedenza sui prodotti import europei.

Se io acquisto una fotocamera import su internet.. a chi la devo spedire? anche in nital hanno l'obbligo di ripararla?

WildBoar
29-01-2009, 08:58
per la garanzia import credo tu ti debba rivolgere al venditore.
Confermo che con fattura la garanzia scende ad un solo anno.

quella import, e quella nital? lo stesso 1? 1+1? 1+2?
credo sia 2 ma non ne sono sicuro.

altra cosa, ma se io ho sia scontrino che fattura, e registro con scontrino la nital come fa a sapere che ho fatturato? :stordita:

jaypeg
29-01-2009, 16:06
Dite che possa convenire una d40 solo body import a 200 euro.. naturalmente nuova.. al posto dell'offerta di mediaworld d40+18-55 €349 nital?

Atomix
29-01-2009, 17:57

mi pare però che il 50% sia solo sui pezzi di ricambio, mentre la manodopera si paga per intero

hornet75
29-01-2009, 22:48
Dite che possa convenire una d40 solo body import a 200 euro.. naturalmente nuova.. al posto dell'offerta di mediaworld d40+18-55 €349 nital?

L'offerta mediaworld oltre ad essere un prodotto nuovo include nel kit la borsa e un vero finanziamento a tasso zero (T.A.N. 0% T.A.E.G. 0%) fino a 24 rate da 14,54 ciascuna. Non capisco cosa aspettate anzichè andare di corsa a comprarla nel centro Mediaworld + vicino. :eek:

hornet75
29-01-2009, 22:49
mi pare però che il 50% sia solo sui pezzi di ricambio, mentre la manodopera si paga per intero

Anche fosse è comunque un buon incentivo per comprare nital.

hornet75
29-01-2009, 22:51
per la garanzia import credo tu ti debba rivolgere al venditore.

quella import, e quella nital? lo stesso 1? 1+1? 1+2?
credo sia 2 ma non ne sono sicuro.

altra cosa, ma se io ho sia scontrino che fattura, e registro con scontrino la nital come fa a sapere che ho fatturato? :stordita:

Sul forum nital avevo letto qualcosa e mi pare che import o nital con fattura non cambi niente quindi un solo anno di garanzia.

Come fai ad avere sia fattura che scontrino per lo stesso oggetto? Sarebbe soggetto due volte a tassazione e questo non è possibile.

WildBoar
30-01-2009, 12:07
io andrei sul solo corpo import e poi prenderei un obiettivo migliore del 18-55 (18-55vr (150€) 18-105vr(300€) tamron 17-50 f2,8 ecc..) certo alla fine arrivi a spendere uguale o di più però hai un obiettivo più longevo (ed è anche più rivendibile del 18-55 che non vuole nessuno)

Sul forum nital avevo letto qualcosa e mi pare che import o nital con fattura non cambi niente quindi un solo anno di garanzia.

Come fai ad avere sia fattura che scontrino per lo stesso oggetto? Sarebbe soggetto due volte a tassazione e questo non è possibile.
io sapevo che nital con fattura era 2 anni, ma non ne sono sicuro, se così non fosse chi fattura neanche li prende più in considerazione i prodotti nital (a che pro pagarli di più? solo per i vantaggi sulla riparazione!?)

bhe il negozio dove compro mi fa lo scontrino e poi lo spilla alla fattura, quindi teoricamente la nital non può sapere che io ho fatturato o sbaglio?

jaypeg
30-01-2009, 13:06
io andrei sul solo corpo import e poi prenderei un obiettivo migliore del 18-55 (18-55vr (150€) 18-105vr(300€) tamron 17-50 f2,8 ecc..) certo alla fine arrivi a spendere uguale o di più però hai un obiettivo più longevo (ed è anche più rivendibile del 18-55 che non vuole nessuno)

io sapevo che nital con fattura era 2 anni, ma non ne sono sicuro, se così non fosse chi fattura neanche li prende più in considerazione i prodotti nital (a che pro pagarli di più? solo per i vantaggi sulla riparazione!?)

bhe il negozio dove compro mi fa lo scontrino e poi lo spilla alla fattura, quindi teoricamente la nital non può sapere che io ho fatturato o sbaglio?

Ma un prodotto nital devo spedirlo al negozio "internet " in cui lo acquisto e poi loro lo spediscono in un centro assistenza "europeo".. giusto?oppure posso spedirlo direttamente io?

Perchè essendo import nital non lo riconosce come in garanzia.. giusto?

Il Pirata
03-02-2009, 12:12
raga per usufruire della garanzia nital basta la nital-card oppure serve anche lo scontrino ?

preciso però che la nital-card non è stata registrata online, ne si può registrare perchè sono passati da tempo i 7 giorni consentiti!

hornet75
03-02-2009, 12:28
Ma un prodotto nital devo spedirlo al negozio "internet " in cui lo acquisto e poi loro lo spediscono in un centro assistenza "europeo".. giusto?oppure posso spedirlo direttamente io?

Perchè essendo import nital non lo riconosce come in garanzia.. giusto?

Se non è un negozio sotto casa perchè rischiare facendogli fare due viaggi con doppia possibilità che sorgano dei problemi? Spedisci direttamente alla LTR di Torino con copia dello scontrino e la nital card.

Se si tratta di un prodotto import le cose si complicano e conviene sempre spedire al negozio che te l'ha venduto.

hornet75
03-02-2009, 12:30
raga per usufruire della garanzia nital basta la nital-card oppure serve anche lo scontrino ?

preciso però che la nital-card non è stata registrata online, ne si può registrare perchè sono passati da tempo i 7 giorni consentiti!

Serve almeno lo scontrino in copia e la nital card originale. Se la nital card non è stata registrata in tempi utili per l'estensione di garanzia puoi comunque registrarla ora a nome tuo sul sito della nital. Avrai i soli due anni canonici ma almeno il prodotto risulta intestato a te.