PDA

View Full Version : Problema

Franklin80
27-01-2009, 23:36
Ciao a tutti mi chiamo Francesco e dgt da Reggio Calabria. Apro questo topic perchè credo di avere un problema. In parole povere circa 2 giorni fa controllando Online Armor, mi sono accorto che tra i programmi consentiti c'era il file Au_.exe.
Sospettando del suddetto, ho fatto le dovute scansioni con Antivir, Spybot e Superantispyware... non trovando assolutamente nulla.
Nel PC non sono riuscito a trovare Au_.exe ma solo un AU_.EXE-2180FE2D.pf , quest'ultimo l'ho fatto scansionare dal sito www.virustotal.com ma non ha trovato nulla!
Successivamente vago nel web alla ricerca di informazioni utili. Ma a quanto pare ci sono pareri contrastanti: chi ritiene sia un virus e chi non lo sia, chi lo considera uno spyware, chi invece lo reputa un processo ovvio di XP.
Mi appello a voi con la speranza che possiate risolvere il caso.
Naturalmente il file non è più tra i consentiti.

Le mie protezioni sono:
1)Antivir
2)Online Armor
3)Spybot
4)Superantispyware
5)Malwarebytes

Grazie mille per gli utili suggerimenti

Chill-Out
27-01-2009, 23:59
Ciao e benvenuto sul Forum, per quanto concerne in file AU_.EXE è vero in rete si trovano parecchi documenti contrastanti, a proposito di ciò è bene dire che il file in questione viene utilizzato in fase di installazione da softwares come CCleaner - 7Zip - Yahoo Toolbar etc..... quindi se hai installato uno di questi tanto per fare un esempio non c'è nulla di cui preoccuparsi :)