View Full Version : [F3JA-AP016P] Aumentare Ram da 2 GB a 4 GB
Salve ragazzi sto cercando di capire se è possibile montare 2 blocchi di RAM da 2 GB sul mio portatile.
Qualcuno può darmi una mano? :)
Il chipset dovrebbe essere il 945PM che supporta i 4 Gb, sulle specifiche asus però c'è scritto max 2 Gb...forse gli attacchi dove si mette la ram supportano solo banchi da 1 gb.
Quindi non posso metterci 4 GB su questo pc? :(:stordita:
Quindi non posso metterci 4 GB su questo pc? :(:stordita:
Bisognerebbe provare, se conosci qualcuno che ti può far provare la ram del suo notebook eviteresti di spendere soldi inutilmente...altrimenti rischia, cmq il processore del tuo pc (T2300E se non sbaglio) non supporta i 64 bit, quindi con gli os microsoft a 32 bit al massimo useresti 3 o 3,5 Gb di ram...se usi linux non saprei.
eh già verissimo.
Ho un t2300 e tu hai perfettamente ragione.
Andrei a rischiare .. anche perchè dovrei metterci un XP 64 BIT.. :)
eh già verissimo.
Ho un t2300 e tu hai perfettamente ragione.
Andrei a rischiare .. anche perchè dovrei metterci un XP 64 BIT.. :)
Se vuoi spendere poco, puoi vendere il tuo t2300 e comprare uno dei primi core 2 duo (che sono a 64bit) tipo t5200, t5300 o t5500 che hanno un prezzo basso.
Comunque penso proprio tu possa mettere i 4 gb di ram, a volte le descrizioni del produttore non sono precise te ne puoi rendere conto cercando le specifiche tecniche del chipset 945 PM sul sito Intel...(supporta 4gb di ram..)
Se vuoi spendere poco, puoi vendere il tuo t2300 e comprare uno dei primi core 2 duo (che sono a 64bit) tipo t5200, t5300 o t5500 che hanno un prezzo basso.
Comunque penso proprio tu possa mettere i 4 gb di ram, a volte le descrizioni del produttore non sono precise te ne puoi rendere conto cercando le specifiche tecniche del chipset 945 PM sul sito Intel...(supporta 4gb di ram..)
e tu dici che mi posso vendere il processore del portatile e montarci su un bel processore potentissimo?
Si può fare? :O
Comunque vedrò di provare a mettere i 4 GB sul mio portatile.. voglio vedere la forza.. :)
e tu dici che mi posso vendere il processore del portatile e montarci su un bel processore potentissimo?
Si può fare? :O
Comunque vedrò di provare a mettere i 4 GB sul mio portatile.. voglio vedere la forza.. :)
Certo che si può fare. Pensa, nel mio pc era montato un celeron M da 1,73ghz, 533 f.s.b. e 1 mb cache ed ora invece un core 2 duo t7200 2ghz 4MB cache 667 mhz f.s.b..
I 4 gb con s.o. a 32 bit e il t2300 sono sprecati. Ne vedrai soltanto 3...
Ma poi scusa perchè metterne 4?? Per caso di solito il pc si intoppa perchè le applicazioni aperte sono più di 2 gb?? Se il motivo non è questo e vuoi metterli per un aumento di prestazioni, non ti aspettare niente di ciò poichè tutto rimane uguale, quello che cambia è che potrai aprire 4 gb di applicazioni, un numero a cui pochi arrivano..
Piuttosto, se vuoi un incremento di prestazioni, puoi optare per un disco fisso a 7200 rpm proprio come quello che ho in firma. In questo modo aprirari le applicazioni molto più velocemente.
Certo che si può fare. Pensa, nel mio pc era montato un celeron M da 1,73ghz, 533 f.s.b. e 1 mb cache ed ora invece un core 2 duo t7200 2ghz 4MB cache 667 mhz f.s.b..
I 4 gb con s.o. a 32 bit e il t2300 sono sprecati. Ne vedrai soltanto 3...
Ma poi scusa perchè metterne 4?? Per caso di solito il pc si intoppa perchè le applicazioni aperte sono più di 2 gb?? Se il motivo non è questo e vuoi metterli per un aumento di prestazioni, non ti aspettare niente di ciò poichè tutto rimane uguale, quello che cambia è che potrai aprire 4 gb di applicazioni, un numero a cui pochi arrivano..
Piuttosto, se vuoi un incremento di prestazioni, puoi optare per un disco fisso a 7200 rpm proprio come quello che ho in firma. In questo modo aprirari le applicazioni molto più velocemente.
Avrei voluto metterci i 4 GB per aumentargli le prestazioni..
Adesso non va male.. anzi con XP va benissimo..
Sarà che se ci sono troppi processi il pc comincia ad innalzare la temperatura.. e la ci facciamo male.. :D
ah dimenticavo.. ho appena preso un disco esterno da 1 TB Western Digital ( WDE1UBK10000E )
e per il momento sono appostissimo :)
Io stavo pensando.. non è che per caso dovrebbe essere necessario appicargli un pò di pasta termica?
Sà quando ci sono aperte piu applicazioni o come PES09 che ciuccia un sacco di prestazioni.. dopo un pò .. comincio a sentire che il PC non lo posso toccare neanche sennò mi scotto.. è bollentissimo :confused:
Io stavo pensando.. non è che per caso dovrebbe essere necessario appicargli un pò di pasta termica?
Sà quando ci sono aperte piu applicazioni o come PES09 che ciuccia un sacco di prestazioni.. dopo un pò .. comincio a sentire che il PC non lo posso toccare neanche sennò mi scotto.. è bollentissimo :confused:
Prova a pulire il dissipatore, ci sarà della polvere dentro.
Prova a pulire il dissipatore, ci sarà della polvere dentro.
Mi potresti spiegare come fare?
Non conosco il tuo notebook nei dettagli ho visto solo qualche foto su internet, cmq se è come l'asus di mio fratello dovrebbe esserci nella parte inferiore del notebook un coperchio da dove si possono raggiungere più o meno tutte le componenti principali del pc, tra cui il dissipatore della cpu...cmq di solito lo pulisco con il compressore, tenendo ferma la ventola per non danneggiarla.
Io in genere pulisco il dissipatore con un batuffolo d'ovatta bagnato d'allcol rimuovendo tutti i vecchi residui di pasta termica, poi faccio lo stesso con il die della cpu. In seguito spalmo un velo di pasta sulla nuova.
Se non hai il compressore, per pulire la ventola, togli almeno i residui più grandi con una pinzetta o soffiandoci sopra.
Vediamo un pò.
Se mi viene il coraggio lo smonto il portatile e faccio come mi avete consigliato. :D
Allora.
Ho smontato il pannello inferiore e ho pulito la piccola ventola al di sopra del processore.
Questa -> http://img383.imageshack.us/my.php?image=dscn0425sp8.jpg
Il problema è che io vorrei pulire il dissipatore e non vorrei distruggere tutto :help:
Allora.
Ho smontato il pannello inferiore e ho pulito la piccola ventola al di sopra del processore.
Questa -> http://img383.imageshack.us/my.php?image=dscn0425sp8.jpg
Il problema è che io vorrei pulire il dissipatore e non vorrei distruggere tutto :help:
Se vedi che il pc è ancora bollente e te la senti di smontare il dissipatore,, per farlo dovresti prima togliere la ventolina e poi potrai effettuare l'operazione (attento: le viti vanno svitate con ordine ci sono dei numeri vicino che ti aiutano). Una volta tolto, puliscilo dai residui di vecchia pasta termica con un batuffolo bagnato d'alcol, poi togli la cpu (sbloccando il socket con un giravite) e pulisci anch'essa nella stessa maniera. Dopo rimetti un velo di pasta termica sulla cpu e richiudi tutto.
Adesso va abbastanza meglio perchè ho installato Right Mark CPU Utility e ho impostato al minimo i valori della ventola.. quindi si surriscalda meno.
Spero che quando spremerò la scheda video non si riscaldi troppo.:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.