PDA

View Full Version : Dubbio hag fastweb

Feg
27-01-2009, 21:14
Sono in procinto di staccare l'abbonamento all'adsl cn telecom e approfittare dell'offerta attuale data da fastweb.Mi chiedevo però se, avendo bisogno di un router wireless magari con antenna anche intercambiabile, era possibile connettersi co un apparecchio diverso da quello fornito in dotazione da fastweb eliminando completamente l'uso di quest'ultimo.In caso fosse possibile farlo anche in modo parziale avendo comunque un router wireless diverso utilizzabile sarei grato a qlcuno se avesse la pazienza di spiegarmi come potere fare a metterlo insieme all'hag.Grazie mille in anticipo :).

Devil!
27-01-2009, 21:31
L'hag di fastweb dovrebbe avere il wifi incluso, anche se il segnale non è molto forte.
Se vuoi espandere la rete puoi connettere in serie all'hag un access point (rimane però il limite di PC collegabili, essendo limitato il numero di IP disponibili) oppure un router wifi ethernet (senza limiti sul numero di PC collegabili).
In ogni caso devi evitare l'acquisto di un router wifi con modem ADSL integrato.

Feg
27-01-2009, 21:38
Ok grazie per aver risposto :) +o- era la risposta che mi aspettavo però ho letto che collegando in serie un access point senza modem integrato le prestazioni nel p2p calano di molto è vero?

Devil!
27-01-2009, 21:40
beh, dipende dalla qualità del segnale e dalla sua stabilità

in generale è ovvio che le prestazioni in wifi sono minori di quelle via cavo, che rimane sempre la soluzione più performante e preferibile

Feg
27-01-2009, 21:54
nono ma io intendevo anche collegando il computer principale via ethernet all'hag con l'access point allo stesso tempo collegato in serie

Devil!
27-01-2009, 22:04
la banda totale si suddivide tra le porte dell'hag secondo le necessità

Feg
27-01-2009, 22:14
quindi andrebbe meglio comunque senza access attaccato no?

xchè io dovrei fare 2 piani di un palazzo di distanza cn la wireless dici che ce la faccio cn l'hag normale?

contando anche che ci sn i muri e tt avevo paura di avere di sotto un segnale molto debole..

Feg
28-01-2009, 13:19
Up per avere qst ultima risposta xD

Devil!
28-01-2009, 13:22
Non credo che l'hag sia capace di raggiungere più piani.
Collegare un AP non comporta perdite della banda, che viene usata dai client connessi all'AP solo quando richiesta.