PDA

View Full Version : Non riesco a connettere 2 pc in contemporanea col mio router!!!

Jnlxx
27-01-2009, 21:01
Premetto che sono davvero impedito riguardo all'argomento...

Ho un problema a connettere 2 pc contemporaneamente al router. La mia situazione è questa:

Posseggo un router wirless N senza modem integrato. Ad una delle porte ethernet ho collegato una xbox 360 e fin qui non ho avuto problemi. La console si connette senza problemi. Poi ho collegato anche un pc, ma tramite una chiavetta wireless N.. anche qui è andato tutto liscio... ho inserito la chiave WEP e si è connesso tranquillamente al router (ma non a internet)... ho quindi dovuto configurare una connessione manualmente con immissione di nome utente e password (aliceadsl e aliceadsl) e connettendomi a quest'ultima riesco anche a navigare.. Il problema si è presentato quando ho tentato di connettere anche il secondo PC.. Quest'ultimo però con una chiavetta wireless G (ma penso che non sia questa la causa). Anche qui mi viene chiesta la chiave WEP... la inserisco e anche qui si connette al router senza problemi.. ma quando ho impostato la connessione manualmente con immissione di nome utente e password si verifica un bel problema.. mi restituisce l'errore di nome utente e password errate.. beh ci credo.. le utilizza già l'altro PC!!! infatti se dal primo mi disconnetto poi il secondo va... La mia domanda è: come faccio a fare in modo che si connettano entrambi? Avevo ipotizzato che si potesse trattare di come il router gestisca le connessioni.. ossia senza avvio automatico ma con avvio manuale (come accade in un modem.. scusate per come mi esprimo ma non lo so spiegare in altro modo :D ). Cmq ho provato ad entrare nel menù del router ma c'è da suicidarsi xkè non capisco proprio niente e questa opzione non sono riuscito a trovarla.. grazie a tutti per l'aiuto che mi fornirete!!

Intrepido
28-01-2009, 18:22
Devi configurare il router perchè sia lui ad avviare la connessione PPP tramite modem, prova a dare un'occhiata alla guida "come collegare due router in cascata".