View Full Version : 6GB o 4GB di ram?
Ho questo dubbio amletico, non so se prendere 6Gb o 4Gb di ram per il mio nuovo PC. E per risolvere questo dubbio, prezzo apparte, vorrei fare una domanda...
Se ad esempio virtualizzo un SO dentro ad un altro SO a32bit ad esempio con VirtualBox i 2Gb di RAM che non riesce a vedere il SO li posso vedere dalla macchina virtuale?
Se ho 6GB installati ma ad esempio ho un SO da 32bit lui vede quelli che vede senza dare problemi o ha qualche problema?
Grazie 1000
:) :) :)
stupidoflanders
28-01-2009, 15:40
il so vede la ram che vede e non da problemi. almeno per me è così
ciao ragazzi, io per esempio ho montato 6 gb ma a quanto ho capito non servono a granchè essendo un videogiocatore in quanto i giochi non li sfrutterebbero, a questo punto lascio a 4 gb oppure cosa mi consigliate?p.s. è vero che più ram monti più rallenti la stessa banda passante delle stesse?:)
ciao ragazzi, io per esempio ho montato 6 gb ma a quanto ho capito non servono a granchè essendo un videogiocatore in quanto i giochi non li sfrutterebbero, a questo punto lascio a 4 gb oppure cosa mi consigliate?p.s. è vero che più ram monti più rallenti la stessa banda passante delle stesse?:)
6gb non servono a niente ed in ogni caso funzionerebbero solo con freq a default, meglio 4gb in leggero overclock che 6 gb di ddr2 lenta
ciao già con 4 gb il s.o non li vede tutti ma se usi programmi di editing,fotoritocco o gioco li sfrutti di sicuro con il sitema virtuale vedi solo la ram assegnata da te quando hai creato la macchina virtuale
spero di essere stato chiaro senno chiedi pure;)
Allora, esatto, WINXP vede solamente 3.2GB circa. Ho anche linux e cercando in rete o metto la 64bit e non ho problemi o posso fare modifiche ad hoc nella 32 vedendola tutta...
Hai ragione che non li sfrutto con un SO ma se dentro ad un SO ne virtualizzo un altro posso smezzare in 3GB e 3Gb avendo due macchine veloci. Anche perchè come HW avrà un Core i7 920 a breve...
Io credo possa valere la pena, voi che mi diresti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.