View Full Version : Allied Premiere 500: lo cambio ???
mrcrowley
27-01-2009, 21:22
Ho attualmente questo alimentatore, case Cooler Master Centurion 534, mb Gigabyte 965P-S3, cpu Intel E6420 @ 3,2 Ghz, ram Corsair XMS2 2 GB (che raddoppierò a breve), ATI X1550, Samsung SH-S182D e Seagate 7200.10 320gb.
A breve aggiungerò probabilmente 3 nuovi hd al Seagate, per un tot di 4. E poco più in là dovrebbe arrivare un masterizzatore bluray.
Ho letto pareri non molto positivi del mio Allied Premiere 500, quindi volevo sapere, in vista dei suddetti cambiamenti, su quale alimentatore mi consigliate di andare.
Grazie. Saluti.
Speedy L\'originale
27-01-2009, 21:25
X quei cambiamenti generalmente nn serve cambiare l'alimentatore, aumenterai il consumo del pc di una trentina di watt, niente d'ecessivo, ma visto l'ali schifoso che hai lo cambierei anche x quei pezzi ke hai adesso, cosi da aver maggior sicurezza e minor consumi.
mrcrowley
27-01-2009, 23:20
Quindi staresti sempre su di un 500w ???
Marca, modello ??
Se invece dovessi cambiare anche la scheda video ?
Ciao, grazie.
Speedy L\'originale
27-01-2009, 23:26
Secondo me potresti benissimo andare su un Corsair VX o HX 450w ;)
mrcrowley
27-01-2009, 23:28
Secondo me potresti benissimo andare su un Corsair VX o HX 450w ;)
Il mio fornitore ha un HX620. Troppo ???
Grazie.
Speedy L\'originale
28-01-2009, 12:53
Il mio fornitore ha un HX620. Troppo ???
Grazie.
La potenza non è mai troppa, ma il 620w lo pagheresti abb d + rispetto al 450/520w e non lo sfrutteresti mai appieno, se ti va puoi cmq prenderlo.
Considera ke il 620 generalmente si consiglia x un sistema di fascia alta con 2 vga, x il tuo pc è troppo sovradimensionato, spenderesti dei soldi ke attualmente sono sprecati, ma vedi te il dà farsi.
il corsair hx620w è un'ottimo prodotto, ma x te un pò troppo eccessivo.
mrcrowley
28-01-2009, 19:26
[QUOTE=Speedy L\'originale;26049499]Considera ke il 620 generalmente si consiglia x un sistema di fascia alta con 2 vga, x il tuo pc è troppo sovradimensionato, spenderesti dei soldi ke attualmente sono sprecati
[\QUOTE]
Ma le 2 vga servono solo x giochi ??
grazie
principalmente, ma volendo anche per elaborazione grafica.
mrcrowley
28-01-2009, 22:11
Cosa ne pensate del Cooler Master Silent Pro M500 ???
E' davvero così silenzioso ?
I Corsair in confronto come sono ??
saluti
Speedy L\'originale
28-01-2009, 22:17
principalmente, ma volendo anche per elaborazione grafica.
No, qua mi sembra ke ti sbagli, generalmente quei sw professionali ke utilizzano la VGA dello SLI/Crossfire non se ne fanno nulla, non viene supportato, quindi al max usano una sola VGA.
Ne sono abb sicuro, ma potrei sbagliarmi.
No, qua mi sembra ke ti sbagli, generalmente quei sw professionali ke utilizzano la VGA dello SLI/Crossfire non se ne fanno nulla, non viene supportato, quindi al max usano una sola VGA.
Ne sono abb sicuro, ma potrei sbagliarmi.
sarebbe una grande fregatura...
Speedy L\'originale
29-01-2009, 19:40
sarebbe una grande fregatura...
Purtroppo è la verità, basta solo informarsi in anticipo..
I SW professionali sfruttano una sola VGA, della 2° non se ne fanno niente..
Considera ke prima i programmi devono sfruttare le 2 vga, poi i driver devono sfruttare quei sw, peccato solo che quei sw vengano usati da molti meno utenti e che x quei sw professionali vendono delle vga professionali (V. Quadro e FireGl) e quindi a nessuno dei 2 interessa il supporto alla boiata ke sono lo sli e il crossfire..
mrcrowley
29-01-2009, 21:06
Ragazzi ..... ma questo Cooler Master Silenti Pro M500, è davvero più silenzioso dei vari Corsair, Enermax e della serie Real Power ???
Saluti
Purtroppo è la verità, basta solo informarsi in anticipo..
I SW professionali sfruttano una sola VGA, della 2° non se ne fanno niente..
Considera ke prima i programmi devono sfruttare le 2 vga, poi i driver devono sfruttare quei sw, peccato solo che quei sw vengano usati da molti meno utenti e che x quei sw professionali vendono delle vga professionali (V. Quadro e FireGl) e quindi a nessuno dei 2 interessa il supporto alla boiata ke sono lo sli e il crossfire..
ma allora sli e crosfire sono finalizzati solo ai videogiochi!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
è una follia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.