View Full Version : [CSS] Problema Compatibilità php
Matrix789
27-01-2009, 20:39
Ciao a tutti, premetto che non me ne intendo per niente di css, volevo chiedere come mai un css perfettamente funzionante su un sito asp presenta invece gravi errori su una identica versione in php.
Preferirei evitare di pubblicare il link del sito, se però qualcuno ha un paio di minuti da dedicarmi per analizzare il problema posso mandarglielo in privato per una valutazione del mio caso.
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
CozzaAmara
28-01-2009, 11:22
Ciao a tutti, premetto che non me ne intendo per niente di css, volevo chiedere come mai un css perfettamente funzionante su un sito asp presenta invece gravi errori su una identica versione in php.
Preferirei evitare di pubblicare il link del sito, se però qualcuno ha un paio di minuti da dedicarmi per analizzare il problema posso mandarglielo in privato per una valutazione del mio caso.
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
PHP e ASP sono completamente slegati dai CSS.
I CSS agiscono sull'HTML in output al client quindi se questo è mal formattato si avrà una visualizzazione non corretta.
Controlla il codice HTML generato dalle due piattaforme per verificare che sia effettivamente identico (a parità di CSS).
Ripeto, non è un problema di linguaggio lato server.
Matrix789
28-01-2009, 11:26
In un altro forum mi hanno risposto l'esatto opposto:
"l'errore è dato dal codice php lato server perche c'è questo problema:
<br />
<b>Warning</b>: include(moduli/funzioni.php) [<a href='function.include'>function.include</a>]: failed to open stream: No such file or directory in <b>C:\Inetpub\vhosts\bidking.it\httpdocs\no_login.php</b> on line <b>3</b><br />
<br />
<b>Warning</b>: include() [<a href='function.include'>function.include</a>]: Failed opening 'moduli/funzioni.php' for inclusion (include_path='.;./includes;./pear') in <b>C:\Inetpub\vhosts\bidking.it\httpdocs\no_login.php</b> on line <b>3</b><br />
Ovvero sono sbagliati i path per function.incude o il modo di scrivere il codice php per includere tali librerie. Il vostro programmatore php potra risolvere facilmente il problema.
Il codice prodotto sia da asp, che php, che jsp è il medesimo... non cambia nulla nella interpretazione dei css."
Che faccio?
CozzaAmara
28-01-2009, 11:40
Eh beh ma allora il problema NON è il CSS ma si tratta di un errore PHP scusa.
Devi (o devi farti) sistemare i percorsi in modo che puntino ai file corretti sul server (se presenti), mi pare ovvio.
Matrix789
28-01-2009, 11:42
Ok grazie mille, scusa ma io proprio non ne capisco niente di programmazione. :mc: ti farò sapere se ho risolto, grazie ancora per la disponibilità! :)
Se il codice HTML e il codice CSS generati da ASP e da PHP sono i medesimi allora non dipende assolutamente da PHP. Se ci sono differenze nella generazione del codice è ovvio che si debbano mettere a posto queste differenze per ottenere lo stesso risultato.
Matrix789
28-01-2009, 11:47
Ok allora appena sento il programmatore vedo di quale dei due problemi si tratta e vi faccio sapere. Grazie a tutti!
Ok allora appena sento il programmatore vedo di quale dei due problemi si tratta e vi faccio sapere. Grazie a tutti!
E' sicuramente un problema di php che non trova un file da includere ;)
Matrix789
28-01-2009, 13:15
Uff il programmatore mi ha risposto questo:
"no non è quello il problema, quella pagina (moduli/funzioni.php) l'ho eliminata io proprio perchè pensavo fosse la causa del problema e l'errore del css non ha niente a che vedere con quello.."
Quindi???
Anche se avrei preferito evitare vi posto il link, almeno facciamo prima:
Versione asp: http://www.bidking.it/no_login.asp
Versione php: http://www.bidking.it/no_login.php
Come si può vedere dal confronto la differenza è parecchia e spero che capiate da cosa è dovuto tutto ciò.
Grazie a presto.
Allora si riferisce ad altri problemi. Quello lì in cima l'ha provocato lui togliendo quel file php.
Matrix789
28-01-2009, 13:23
Nono per quello in cima è ok, nel senso che è solo da aggiornare..
è la parte sotto che mi preoccupa..
L'unica differenza che vedo è che manca questa parte:
La PRIMA SCUOLA ITALIANA
Di Aste Al Ribasso!
Video Tutorial
Matrix789
28-01-2009, 14:21
Impossibile, è tutto sballato!
Ma tu hai una risoluzione a 1024x768? se si prova a 1280x1024..
1280x1024 con firefox e si vede tutto bene.
Matrix789
28-01-2009, 14:30
non capisco..il link php ha le sidebar, il footer e tutto il resto sfalsati..non capisco come fai a vederlo bene :S
:boh:
A parte l'errore in alto vedo tutto bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.