PDA

View Full Version : Alice Gate 2 Plus VS. ddclient ( DynDNS )


AmeR
27-01-2009, 19:14
Spieghiamoci bene:
Ho un server casalingo con su FreeBSD, che ottiene un nome simbolico da dyndns tramite il daemon ddclient.
Questo non fa altro che autenticarsi con i miedi dati sul sito di dyndns, ricevere la pagina di configurazione in cui è visualizzato l' IP esterno del mio router, parsarlo con una regular expression e comunicarlo al server DNS di dyndns come IP collegato al mio nome simbolico.

Di recente mi hanno cambiato il router di Alice con il Gate 2 Plus. A parte lo schifo che provo per un router poco configurabile come questo, non ho la possibilità di flashargli il firmware perchè non è mio, ed il tecnico mi ha detto chiaramente che non fanno assistenza ai router con firmware modificato.
Ora, nell interfaccina web di suddetto accrocchio esiste la possibilità di specificare dei virtual server, e nonostante abbia aperto la 22 sull' IP del mio server in rete interna, dall esterno non riesco ancora ad accedere via SSH.
C'è nessuno che sia riuscito a farlo andare senza troppi casini?

Non capisco perchè specificando IP/Porta dall esterno non mi risolva il nome... con il router che avevo prima ( USR 9111 ) è stato sufficiente aggiungere il mio serverino come virtual server.
Dyndns funziona, ho ricontrollato più volte e l' IP del router corrisponde sempre a quello visualizzato sul sito.

Grazie anticipatamente per l' aiuto. :)

AmeR
28-01-2009, 09:44
Nessuno? Bump...