View Full Version : Questo portatile può andare col vista ora??
Wolfenstein
27-01-2009, 18:16
Salve a tutti,
vi posto il link del mio portatile, non nuovissimo ma essendo nato con vista credevo lo facesse girare bene ma ahime (probabilmente perchè il vista agli inizi faceva veramente schifo) girava lentissimo!!
adesso con tutti gli aggiornamenti che ci sono stati dopo un annetto e mezzo con questi componenti il vista girerebbe meglio??
ecco il link del mio portatile
TOSHIBA P100-120 (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/jsp/SUPPORTSECTION/discontinuedProductPage.do?PRODUCT_ID=125699&DISC_MODEL=1&service=IT)
grazie
1974benny
27-01-2009, 18:56
Un portatile cosi fagirare Vista alla grande!!
Secondo mè quando l'hai comperato era pieno di programmi inutili installati
brand TOSHIBA. (avrebbe girato bene anche all'acquisto con SO pulito)
Uno dei motivi principali che Vista non è stato mai capito,
dando colpa al SO invece che alle case produttrici..riempivano all'inverosimile i loro prodotti di programmispazzatura..
Fai un installazione pulita di Vista SP1 e non te ne pentirai...
Dato che hai 4 gb di ram punta alla 64 bit cosi li sfrutti tutti..
Wolfenstein
27-01-2009, 19:04
capito, io ho il vista home premium originale toshiba, semmai appena installato posso togliere tutti i programmini inutili come norton internet security toshiba configfree e altre cosuccie !!
è che il mio xp dopo un anno di prove e esperimenti comincia a girarmi male:(
1974benny
27-01-2009, 19:12
Se reinstalli il SO di toshiba con i loro cd o dvd di ripristino
ti ritrovi ancora al punto di prima..perchè come ti dicevo è brand
e quindi anche disinstallando tutti i programmi inutili non avrai mai
il SO pulito come si deve! E la differenza di prestazioni si vede eccome!!
Non conosci nessuno che può prestarti un DVD di vista
poi usi il tuo seriale per l'attivazione!!! (è legale al 100%)
Poi vai sul sito toshiba e ti scarichi i driver manualmente
per il tuo PC
1974benny
27-01-2009, 19:21
Edit per errore
Wolfenstein
27-01-2009, 19:30
100% legale cavolo ma non dovrei comprarlo il vista per fare questo lavoro??
e che versione di vista sarebbe questo (intendo home basic, home premium o cosa)??
1974benny
27-01-2009, 19:36
Guarda che tu la licenza quando hai comperato il tuo portatile l'hai
pagata eccome!! E' quella che costa, non di certo il DVD..
Poi come puoi vedere il file iso lincato da mè,lo scarichi dal sito ufficiale microsoft..
poi fai pure le tue scelte..:)
Wolfenstein
27-01-2009, 19:43
scelta gia fatta la stò scaricando, però che versione di vista è ??
Se non conosci nessuno che ha il DVD,pui scaricare la ISO qui
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=a45652b1-e838-420a-b065-83960458e2ec
poi ti crei un DVD usi il tuo seriale e il gioco è fatto...
ma cosa se ne fà dell'iso che contiene le due versioni dei service pack?! :confused:
1974benny
27-01-2009, 19:48
ma cosa se ne fà dell'iso che contiene le due versioni dei service pack?! :confused:
Azz scusami dell'errore..purtroppo ha raigone dvbman...avevo letto troppo in fretta!!
Quelli sono i service pack..
Quindi devi procurarti un DVD, non c'è alternativa..
Scusami ancora.
Wolfenstein
27-01-2009, 19:50
nooooooooo!!!
è difficile procurarmi un dvd, oppure lo scarico :D ma non mi fido!
semmai mi tengo l'xp a questo punto
Wolfenstein
27-01-2009, 22:09
ma cmq le differenze tra un dvd brand e un dvd normale di vista quali sono apparte i programmini sfigati della marca del portatile??
ma cmq le differenze tra un dvd brand e un dvd normale di vista quali sono apparte i programmini sfigati della marca del portatile??
non esistono 2 dvd.
esiste il dvd di vista che viene usato per installare il sistema operativo nei pc. Poi i produttori di pc di marca, una volta installato Vistal ci installano sopra tutta una serie di programmi/utility ecc... Fatto questo creano un immagine del pc appena configurato e questa immagine è quella che viene data al cliente per ripristinare il pc (messa in una partizione o su un DVD).
Tu non hai un DVD di Vista ma un backup della pc appena sfornato e configurato dal produttore. Devi invece cercare il DVD originale di Vista
Wolfenstein
27-01-2009, 22:40
capito, ma sinceramente comprarlo nuovo non mi và anche perchè sono soldi credo buttati via!
semmai vedo se trovo qualche alternativa :D
capito, ma sinceramente comprarlo nuovo non mi và anche perchè sono soldi credo buttati via!
semmai vedo se trovo qualche alternativa :D
l'importante, come già detto, è il seriale che hai appiccicato sul pc. Potrai usarlo con quasiasi DVD di Vista che troverai e che andrà bene per la tua versione di vista (quella che era preinstallata - home premium?) sia 32 che 64bit
Wolfenstein
28-01-2009, 13:42
tra 32 e 64bit che cambia??
tra 32 e 64bit che cambia??
Se ne parla in molti topic, tra cui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127
theJanitor
28-01-2009, 14:23
siete sicuri che funzioni?
anch'io ho un toshiba con preinstallato xp home, volevo fare la stessa cosa... ovvero installare xp home pulito ma il seriale della mia licenza toshiba non era accettato in fase di installazione
siete sicuri che funzioni?
anch'io ho un toshiba con preinstallato xp home, volevo fare la stessa cosa... ovvero installare xp home pulito ma il seriale della mia licenza toshiba non era accettato in fase di installazione
in alcuni casi (come riportato da alcuni utenti) è stato necessario effettuare l'attivazione telefonica chiamando il numero verde (è una procedura automatica)
jeremy.83
28-01-2009, 15:04
in alcuni casi (come riportato da alcuni utenti) è stato necessario effettuare l'attivazione telefonica chiamando il numero verde (è una procedura automatica)
Lui però intendeva proprio durante l'installazione.
@theJanitor
Piuttosto, provenienza della copia di windows? Sei sicuro che c'era windows xp home edition (e non ad esempio quella ciofeca di xp media center)? Parlo per esperienza diretta, ho formattato almeno una 20ina di pc nell'ultimo anno a conoscenti che avevano xp home edition e non ho avuto problemi, problemi che ho avuto sul mio portatile che aveva media center, sostituendolo perciò con Vista :D
Wolfenstein
28-01-2009, 15:24
cmq 64 bit carica piu il computer che con 32bit?
cmq 64 bit carica piu il computer che con 32bit?
Sì, richiede più memoria. Quindi è consigliato se hai almeno 4GB di ram. Con meno (ad esempio 2 GB) non è avrai vantaggi
theJanitor
28-01-2009, 16:53
Lui però intendeva proprio durante l'installazione.
@theJanitor
Piuttosto, provenienza della copia di windows?
la mia licenza OEM del fisso
Wolfenstein
28-01-2009, 18:51
capito, io ho 2 x 2giga di RAM a 663 mhz montate nel mio portatile che però supporta solo le 533mhz.
Ne vede solo 3 di giga, potrebbe arrecare danno montare queste ram su questo portatile??
jeremy.83
28-01-2009, 19:27
la mia licenza OEM del fisso
No, non la licenza ma proprio il supporto fisico, da dove arriva? Dal p2p o dalle vie ufficiali?
theJanitor
28-01-2009, 20:35
No, non la licenza ma proprio il supporto fisico, da dove arriva? Dal p2p o dalle vie ufficiali?
mi sono espresso male, ho usato il cd del mio windows home oem che ho installato sul fisso :D
capito, io ho 2 x 2giga di RAM a 663 mhz montate nel mio portatile che però supporta solo le 533mhz.
Ne vede solo 3 di giga, potrebbe arrecare danno montare queste ram su questo portatile??
nessun danno, andranno a 533
jeremy.83
28-01-2009, 22:36
mi sono espresso male, ho usato il cd del mio windows home oem che ho installato sul fisso :D
Strano,
a meno che il tuo supporto è vecchio e la licenza del toshiba è recente, o viceversa, se nel frattempo hanno cambiato le chiavi.
Guarda, se vuoi passarmi la tua licenza (in pvt ovviamente) te la provo su macchina virtuale con la mia copia.
Però mi sa che siamo un po' OT :D
Siddhartha
28-01-2009, 23:22
Un portatile cosi fagirare Vista alla grande!!
Secondo mè quando l'hai comperato era pieno di programmi inutili installati
brand TOSHIBA. (avrebbe girato bene anche all'acquisto con SO pulito)
Uno dei motivi principali che Vista non è stato mai capito,
dando colpa al SO invece che alle case produttrici..riempivano all'inverosimile i loro prodotti di programmispazzatura..
Fai un installazione pulita di Vista SP1 e non te ne pentirai...
Dato che hai 4 gb di ram punta alla 64 bit cosi li sfrutti tutti..
dal link postato mi è parso di cpaire che il portatile in oggetto monta solo 1GB di ram ma è AGGIORNABILE a 4GB! :)
se hai solo 1GB, te ne consiglio almeno 2 per sfruttare bene vista!
theJanitor
29-01-2009, 09:37
Strano,
a meno che il tuo supporto è vecchio e la licenza del toshiba è recente, o viceversa, se nel frattempo hanno cambiato le chiavi.
Guarda, se vuoi passarmi la tua licenza (in pvt ovviamente) te la provo su macchina virtuale con la mia copia.
Però mi sa che siamo un po' OT :D
non saprei cosa fosse ma chissenefrega :D :D è stato quasi 3 anni fa quando ho preso il portatile, una volta ripulita l'installazione da dvd di ripristino ho fatto la mia immagine con True Image e se mai dovessi installare di nuovo il sistema operativo userò quella
Wolfenstein
29-01-2009, 16:39
ora il mio portatile è aggiornato con un disco da 5400 perpendicural writing 250giga della WD e 4 giga di ram che però sono a 633mhz mentre il mio supporta fino a 533mhz (infatti come ho detto gia sopra me ne legge 3 e non capisco il perchè)
ora il mio portatile è aggiornato con un disco da 5400 perpendicural writing 250giga della WD e 4 giga di ram che però sono a 633mhz mentre il mio supporta fino a 533mhz (infatti come ho detto gia sopra me ne legge 3 e non capisco il perchè)
se hai vista 32bit è normale... motivi hardware
http://support.microsoft.com/kb/929605
Se hai Vista 64bit, come vedi nel link che ti ho dato, devi avere alcuni prerequisiti hardware. La tua scheda madre deve supportare almeno 8GB (altrimenti nulla da fare) e devi attivare il memory remap da Bios.
Wolfenstein
29-01-2009, 20:43
non credo, dovrebbe supportatre al massimo 4giga di ram, nel sito c'è il bios per win64 ma i drivers ci sono solo quelli per il 32bit
non credo, dovrebbe supportatre al massimo 4giga di ram, nel sito c'è il bios per win64 ma i drivers ci sono solo quelli per il 32bit
se supporta al massimo 4GB e nel bios NON c'è la voce memory remap allora anche con Vista 64 avrai sempre 3GB utilizzabili. Però se c'è il bios Win64 forse lo supporta. I driver sono un problema, se non sono sul sito, dovresti cercarli sulla rete
Wolfenstein
29-01-2009, 20:54
mmmmm mi tengo win vista 32bi oppure tengo il caro buon vecchio xp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.