View Full Version : Problema Installazione Xp da Pen Drive
Ho un flybook A33i, e a causa di un virus devo formattare perchè praticamente non si può più usare. Ho letto una decina di guide per creare una installazione di Windows XP Home da Pen Drive (dato ke non ha il lettore CD). Faccio tutto il procedimento descritto ma niente.. mi compare sempre la scritta:
Impossibile avviare Windows XP. Il seguente file è mancante o danneggiato.
Cartella principale di Windows\system32\hal.dll.
Reinstallare una copia del file sopra specificato.
Come devo fare? Grazie
AMIGASYSTEM
28-01-2009, 00:53
Ho un flybook A33i, e a causa di un virus devo formattare perchè praticamente non si può più usare. Ho letto una decina di guide per creare una installazione di Windows XP Home da Pen Drive (dato ke non ha il lettore CD). Faccio tutto il procedimento descritto ma niente.. mi compare sempre la scritta:
Impossibile avviare Windows XP. Il seguente file è mancante o danneggiato.
Cartella principale di Windows\system32\hal.dll.
Reinstallare una copia del file sopra specificato.
Come devo fare? Grazie
Intanto l'installazione è andata a buon fine ?
Quando esce quel messaggio,possono essere due cose,la reale mancanza di quel file,quasi sempre non solo quello,oppure il sistema lo cerca in una partizione sbagliata.
Nel primo caso parti da un live CD e copia manualmente quel file in Windows\system32\,prelevato da un'altro PC.
Nel secondo caso parti sempre da un CD Live e controlla il boot.ini,se le partizione assegnata al sistema sia giusta,non vorrei che il sistema abbia conteggiato la pen driver come disk 1 e l'hardisk come disk 2,in questo caso devi correggere mettendo disk 1.
Ragazzi ho risolto disabilitando il boot da Hard Disk. "STRANAMENTE" l'installazione di windows è partita...
cmq grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.