PDA

View Full Version : compatimilità foxconn945g7ma con cpu core2 quad

dr.jekyll74
27-01-2009, 18:05
Buonasera, vorrei aggiornare il mio processore ma non riesco a capire quale è conpatibile con la mi mb una foxconn 945g7ma, in particolare mi interesserebbe saprere se è compatibile con il core2 quad
Grazie per la sicura e gentile risposta!

dr.jekyll74
27-01-2009, 18:19
Grazie per la risposta, ero andato sul sito per cercare le informazioni ma non mastico bene l'inglese!!!!!:cry:

Lithium_2.0
27-01-2009, 19:39
ciao stavolta te lo dico io ma la prossima volta pensa anche di andare sul sito della foxconn per trovare le info:ciapet: no?cmq si è compatibile con i quad;)

Ma sei sicuro? A me risulta che le mobo con chipset 945 non supportino i C2Q, ma solo i C2D...

dr.jekyll74
28-01-2009, 09:16
scusatemi ho preso il modello successivo della mobo,non supporta i quad core perdonatemi questo errore da niubbo ma come detto ho preso di svista il modello successivo della mobo,in conclusione non supporta questa mobo i quad

a lithium.avevi ragione a quest'ora dopo una giornata sono un po orbo:ciapet:

buongiorno, quindi da quanto posso capire posso al massimo montare un core 2 duo con un fsb di 1066, inoltre, per capire meglio come funziona il tutto, al processore che si può adattare alla mb si risale dal chip set? basta sapere quale è o c'è altro che puo determinare quale processore può andare:confused: :confused: ?
Grazie, sono desideroso di capire ed imparare!!!!!!! :confused:

Lithium_2.0
28-01-2009, 10:26
buongiorno, quindi da quanto posso capire posso al massimo montare un core 2 duo con un fsb di 1066, inoltre, per capire meglio come funziona il tutto, al processore che si può adattare alla mb si risale dal chip set? basta sapere quale è o c'è altro che puo determinare quale processore può andare:confused: :confused: ?
Grazie, sono desideroso di capire ed imparare!!!!!!! :confused:

No, non basta sapere il chipset, leggi qui:

http://www.foxconnchannel.com/product/Motherboards/detail_spec.aspx?ID=en-us0000176

Support Intel® Smithfield, Pentium® 4, Celeron D, Socket T (LGA775) Prescott processors

Molte altre mobo con lo stesso chipset supportano i Core 2 Duo, la tua no perchè troppo vecchia, al massimo puoi montare un Pentium D core Smithfield, ma sono dei "fornelli", forse meglio evitare...

dr.jekyll74
28-01-2009, 10:34
Ok ho capito grazie per l'aiuto!!!!!:)