PDA

View Full Version : regalo di compleanno per la mamma

IL_mante
27-01-2009, 18:02
la mia mammina compie (tra qualche giorno) 50 anni!!!!

vorrei delle idee per un regalo, io e mio fratello ci abbiamo pensato un po', ma non ci viene in mente nulla... ha praticamente tutto...

interessi: cucito, cucinare, specialmente provare piatti nuovi, anche inventati da lei (lavora in una cucina)

da escludere macchina da cucire: ha sia una singer spettacolo d'epoca, funzionamento a piede (regalo del babbo per 20 anni di matrimonio), sia una "normale" elettrica che in realtà usa di solito;

da escludere anche (in quanto possiede): macchina per la polenta, robot da cucina -macchina per la pasta, spremiagrumi, tritatutto-, microonde, teglie sagomate per dolci, mestoli di varie forme e materiali, macchina per il sottovuoto, piastra elettrica per panini/piade/toast...

sicuramente dimentico qualcosa... insomma che le prendo?:help:

matrigirl
27-01-2009, 18:06
che budget hai?

domthewizard
27-01-2009, 18:07
http://copywriters.kerouac3001.com/wp-content/uploads/2007/07/miracleblade3.gif http://www.caffenichilismo.it/imm/istituto/cheftony.jpg

letizia83
27-01-2009, 18:07
Qualcosa per se stessa, questa è l'unica cosa possibile. Hai descritto tua mamma come un'ottima cuoca e sarta. Regalatele qualcosa di femminile, per la sua cura personale, non per i lavori di casa. Che so, un bel pacchetto presso un centro benessere così si rilassa, si fa del bene e fa una cosa bella per se stessa. Oppure un viaggetto, un weeken da qualche parte. Ce ne sono anche a buon prezzo, per 2, così anche il papà è contento :D

IL_mante
27-01-2009, 18:12
allora, budget non saprei, se so di prendere qualcosa che fa colpo non guardo il prezzo.

i miracle blade NO! li odia quanto li odio io... ma lo chef tony è un figo:D

per la terza, se ti dico che con le offerte dell'olio c@rli ogni mese ordina dei prodotti per la cura personale? in pratica viviamo con saponi, detergenti, balsami, e via dicendo, presi con queste offerte... mai entrata in un erboristeria:fagiano:

Tjherg
27-01-2009, 18:17
Qualcosa tipo gioiello o borsa?

letizia83
27-01-2009, 18:18
allora, budget non saprei, se so di prendere qualcosa che fa colpo non guardo il prezzo.

i miracle blade NO! li odia quanto li odio io... ma lo chef tony è un figo:D

per la terza, se ti dico che con le offerte dell'olio c@rli ogni mese ordina dei prodotti per la cura personale? in pratica viviamo con saponi, detergenti, balsami, e via dicendo, presi con queste offerte... mai entrata in un erboristeria:fagiano:

Si ma un weekend in un centro benessere non è proprio lo stesso.....

domthewizard
27-01-2009, 18:19
una bella crociera? :sofico: se siete di milano potete andare in uno di quei posti in cui ti danno il cibo crudo e devi cucinarlo tu, poi ti metti d'accordo con gli altri presenti per fargli fare un applauso appena finito di cucinare... non so se ho detto una cazzata, ho solo sentito che a milano ci sono di questi posti :asd:

IL_mante
27-01-2009, 18:31
Si ma un weekend in un centro benessere non è proprio lo stesso.....

effettivamente:stordita: ci penso e ne parlo col mi babbo!

dom se davvero esiste un posto del genere non credo lo terrei in considerazione... già tutti i giorni deve far da mangiare per 90-100 bambini... a lei piaciono le cose sfiziose, colpi di genio in cucina, che fanno effetto, da "sfoggiare" con gli amici a cena, da dire: "cavolo, ma come hai fatto a farlo?/come ti è venuta questa idea?/come fai a farlo così buono?"

ah, aggiungo che possiede già il libro "il cucchiaio d'argento", se qualcuno volesse consigliarlo..

nel frattempo grazie comunque per le idee, è un caso difficile...

Ja]{|e
27-01-2009, 18:34
un libro dell'artusi?

domthewizard
27-01-2009, 18:42
effettivamente:stordita: ci penso e ne parlo col mi babbo!

dom se davvero esiste un posto del genere non credo lo terrei in considerazione... già tutti i giorni deve far da mangiare per 90-100 bambini... a lei piaciono le cose sfiziose, colpi di genio in cucina, che fanno effetto, da "sfoggiare" con gli amici a cena, da dire: "cavolo, ma come hai fatto a farlo?/come ti è venuta questa idea?/come fai a farlo così buono?"

ah, aggiungo che possiede già il libro "il cucchiaio d'argento", se qualcuno volesse consigliarlo..

nel frattempo grazie comunque per le idee, è un caso difficile...

ma guarda che non deve mica cucinare per tutti, solo una cena in famiglia... cmq sia, perchè non un bel corso (se non ne è già pratica) sulla cucina orientale?

TheDonzo
27-01-2009, 19:27
io vado sempre sul classico (profumo, fiori, piante)
l'anno scorso le ho comprato una radio nuova, azz la tiene accesa tutto il giorno sulle stazioni di canzoni italiane, cantandole di bestia. mi sto pentendo di averla comprata :muro:

p.s. la storia del weekend è seria, se hai la possibilità ti consiglio quella.
ci guadagna lei, tuo padre e soprattutto te e tuo fratello con la casa libera per fare feste :D