PDA

View Full Version : Aiuto su Hard Disk Arrivato Rotto!


superzimo88
27-01-2009, 18:05
Salve ragazzi scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare :(

Ho acquistato Western Digital Caviar GP 1TB WD10EACS Sata2 - 16Mb
In pratica avrei un problema con questo hard disk; L'ho acquistato dal negozio on-line Neths, solo che quando mi è arrivato, l'ho collegato al mio box esterno e non mi veniva mai riconosciuto. L'ho portato da un negoziante per provare a fare qualche riparazione ma mi ha detto che le testine sono rotte e non è possibile aggiustarlo. Ora, cosa devo fare? mi spetta il cambio merce giusto? Purtroppo non riesco a contattare il venditore perchè non risponde alle mie e-mail, mentre ha un numero telefonico ma a pagamento (un 899).

Come mi dovrei comportare? mi spetterebbe un cambio della merce giusto?

Grazie mille a chi mi risponde ciao!

il menne
28-01-2009, 09:33
Hai diritto al cambio del prodotto con uno funzionante ( non ad agire in rma ) ... sul loro sito non vedo una procedura DoA, che dovrebbe esserci, ma comunque hai anche il diritto di recesso.

In effetti comunicare a 1 euro al minuto non è molto bello... la cose da fare sono queste, scelta tua:

-comunichi via mail, ma può passare troppo tempo e potrebbero farti storie per la sostituzione.

-fai un pianto e un lamento e comunichi via numero a pagamento ( casomai senti se vista la cosa ti richiamano loro... anche se ci credo poco )

-la cosa forse migliore: gli fai una raccomandata a/r ( che comunque ha un costo ) dove li informi della cose e che chiedi l'invio di una nuova unità e /o recedi dall'acquisto E poi li contatti ( via mail:tempi lunghi, via call center, ulteriori costi )

E'chiaro che poi dovrai aggiungere altri costi, quelli del reinvio a loro del disco rotto ( il nuovo lo rispediranno a te senza costi, è la prassi, in genere ).

Purtroppo questi a volte sono i rischi degli acquisti online...:(

il menne
28-01-2009, 09:38
In alternativa se conosci qualcuno del posto potresti mandare lui direttamente al negozio o al loro ufficio a vedere il da farsi o informarli dei fatti.... ma è una soluzione che penso avresti già seguito se conoscevi una persona che abitava vicino. :fagiano:

superzimo88
28-01-2009, 11:45
Ciao menne grazie mille per la pronta risposta e per l'aiuto, in effetti gli ho già inviato una valanga di mail e non hanno mai risposto....vedrò a questo punto se chiamarlo o inviare una raccomandata... :muro: grazie mille ciao!