View Full Version : creative ddts-100 ed impianto di casse serie
Brean dead
27-01-2009, 16:42
Allora eccovi la questione
per motivi di spazio devo rinunciare al mio sintoamplificatore della denon
ho sostituito il tutto con un ddts-100
ho comprato 2 adattatori da jack cuffia ai classici L-R bianco e rosso
collego quindi le casse anteriori e posteriori nei canali giusti e.............
ed ora il problema
sdoppio il canale del cent+sub
il centrale lo collego senza problemi ma dove attacco il sub?
quest'ultimo è un sub attivo con ingresso sia l che r
nel sinto avevo 2 uscite separate 1 per il cent ed una per il sub ma in questo caso non so che pesci prendere
inoltre non esistono uscite neppure sul sub quindi non posso mettere in cascata il sub ed il centrale
come posso fare?
Brean dead
28-01-2009, 07:22
up
nessuno ha idea?
potete anche osarvi a dire "compra un sub diverso" se pensate che posso risolvere cosi
Barbaresco
28-01-2009, 08:30
Ho cercato un po' in rete ed ho trovato questo schema di collegamento al mod. ddts-100.
http://images.creative.com/iss/images/inline/products/ddts100/ddts_feature01.gif
Ho letto, per curiosità anche questa prova.
http://www.tomshw.it/video.php?guide=20040120&page=index
Se quanto sopra è corretto, dimenticati di collegare un sub ed utilizzarlo singolarmente come in un normale sistema home theatre, ovvero collegandolo all'uscita pre-out dell'ampli oppure, nel caso di sub passivo all'apposita uscita.
Penso tu bebba acquistare un sub dedicato al quale collegare i 5 o 7 satelliti.
Il prodotto che hai, non è un ampli, bensì un semplice decoder, la corrente ai satelliti la fornisce un sub attivo con appositi connettori (jack da 3,5 in questo caso).
E' un decoder per sistemi da pc che utilizzano collegamenti differenti rispetto al classico home theatre, dove i satelliti ed i subwoofer dipendono in tutto e per tutto dall'amplificatore/decoder.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Brean dead
28-01-2009, 11:15
A quanto ho capito dalle risposte di vari forum e da alcune ricerche un sub attivo può funzionare anche con un solo ingresso
in pratica dovrei poter collegare l'uscita sdoppiata direttamente al sub usando un cavo ad Y oppure usando anche solo un cavo mono.
Per le casse non è che ci siano tanti problemi sono come ho scritto casse serie quindi sono casse autoamplificate e già ora infatti tengo il sinto con volume a -36 per sentire normale
chiedevo solo se esiste questa possibilità di effettuare la connessione diretta o se sono condannato a vita a dover usare solo sistemi da pc
Barbaresco
28-01-2009, 12:14
A quanto ho letto, il segnale relativo al sub ed al diffusore centrale, viene emesso tramite un solo jack da 3,5.
Se tu riuscissi a sdoppiare questo segnale, inviandone uno al sub attivo (che però non emetterebbe i suoni medi e acuti) ed uno al diffusore centrale, in teoria il sub attivo che possiedi potrebbe essere utilizzabile.
Devi procurarti un commutatore jack 3,5 (femmina) e RCA (maschio).
Per le casse non è che ci siano tanti problemi sono come ho scritto casse serie quindi sono casse autoamplificate e già ora infatti tengo il sinto con volume a -36 per sentire normale
Beh il fatto che siano serie non implica che siano amplificate.
Per di più se attualmente sono collegate ad un sinto-ampli devono essere per forza passive ( non amplificate ) se no ampli e casse fanno il botto.
Infatti le casse avranno solo 2 fili ( rosso e nero ) e non una spina da attaccare alla 220V ( o a un alimentatore esterno )
L'unico componente che immagino sia attivo ( cioè dotato di un suo amplificatore interno ) è il sub ( che oltre agli ingressi / uscite audio avrà anche un cavo per l'alimentazione a 220V )
Quindi senza un amplificatore le casse non suonano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.