View Full Version : E8600 vs Q9550 vs i7-920
Bruzzo84
27-01-2009, 16:10
Quale consigliate al momento tra questi 3 processori? I prezzo sono praticamente uguali (anche se le mobo per l'i7 costicchiano un pò di +)
Non mi interessa l'OC e il mio uso del pc è abbastanza vario: grafica (photoshop e simili), qualche gioco, pochissimo editing video.
Quali sono i vantaggi di uno o dell'altro?
Grazie
l'i7 è migliore in tutto, tranne che nel prezzo
se per te il prezzo di acquisto dell'i7 non è un problema, allora non ci sono dubbi sul consiglio: i7!!!
se invece vuoi risparmiare qualkosa, probabilmente il q9550 è un'ottima cpu, però visto che costa quanto il core i7 920, vale la pena solo se lo abbini a una mobo 775 media, tipo una p5q da 100€ circa. se prendi una scheda madre che costa troppo diventa insensato il q9550
l'e8600 lascialo perdere, costa troppo. piuttosto l'e8500. risparmi un po' di soldi ancora rispetto al q9550, le prestazioni sono molto simili in ambito single thread, cioè un po' ovunque, mentre ovviamente i quad core in ambito multithread come conversioni divx, file rar grossi, rendering e cose simili, guadagnano decisamente tanto...
Bruzzo84
27-01-2009, 17:02
se per te il prezzo di acquisto dell'i7 non è un problema, allora non ci sono dubbi sul consiglio: i7!!!
se invece vuoi risparmiare qualkosa, probabilmente il q9550 è un'ottima cpu, però visto che costa quanto il core i7 920, vale la pena solo se lo abbini a una mobo 775 media, tipo una p5q da 100€ circa. se prendi una scheda madre che costa troppo diventa insensato il q9550
l'e8600 lascialo perdere, costa troppo. piuttosto l'e8500. risparmi un po' di soldi ancora rispetto al q9550, le prestazioni sono molto simili in ambito single thread, cioè un po' ovunque, mentre ovviamente i quad core in ambito multithread come conversioni divx, file rar grossi, rendering e cose simili, guadagnano decisamente tanto...
Intanto grazie del consiglio.
Scegliendo l'i7 che mobo mi consiglieresti?
Razer(x)
27-01-2009, 17:19
Intanto grazie del consiglio.
Scegliendo l'i7 che mobo mi consiglieresti?
Gigabyte UD5, così stai tranquillo :read:
Io ti consiglio i7.. anche pensando ad un ottica futura.. cioè quando verranno maggiormente sfruttati:)
Gigabyte UD5, così stai tranquillo :read:
quoto:)
analisi perfetta! avrei dato le tue stesse motivazioni....
anche se secondo me il q9550 adesso non ha più senso...
già con un E8500 fai tutto velocissimamente come con un quad (editing escluso).
Se proprio vuoi avere prestazioni al top e pensi al futuro vai di i7 e te ne freghi dei soldi.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.