View Full Version : punto nero nel cristallo
ivoddoni
27-01-2009, 16:52
ciao a tutti,
Naturalmente il notebook non è mai stato aperto in alcun modo.
Qualche settimana fa ho notato una specie di puntino nero in una zona abbastanze centrale dello schermo.
Non penso proprio che sia un pixel bruciato perchè pur essendo molto piccolo è nettamente più grande e ha una specie di ombra grigia attorno.
Il pc non ha subito nessun urto e comunque il cristallo non è graffiato
secondo voi è possibile che dello sporco/polvere sia entrato all'interno del cristallo del mio notebook?
Altrimenti cos'altro potrebbe essere?
In ogni caso ho contattato la casa produttrice (Acer) e mi hanno detto di spedire il notebook al centro assistenza.
ciao a tutti,
Naturalmente il notebook non è mai stato aperto in alcun modo.
Qualche settimana fa ho notato una specie di puntino nero in una zona abbastanze centrale dello schermo.
Non penso proprio che sia un pixel bruciato perchè pur essendo molto piccolo è nettamente più grande e ha una specie di ombra grigia attorno.
Il pc non ha subito nessun urto e comunque il cristallo non è graffiato
secondo voi è possibile che dello sporco/polvere sia entrato all'interno del cristallo del mio notebook?
Altrimenti cos'altro potrebbe essere?
In ogni caso ho contattato la casa produttrice (Acer) e mi hanno detto di spedire il notebook al centro assistenza.
guarda anche il mio acer presenta un punto nero (più gorsso di un pixel) con un alone grigio attorno.... il responso del tecnico acer è stato:"pixel bruciati"... e anche a me nel centro dello schermo... io ho evitato la sostituzione dello schermo perchè quelli della acer, pur avendo il pc in garanzia, nn volevano sostituirmelo... ottimo direi...
Ci sono dei programmi apposta che accendono tutti i pixel dello schermo con un colore alla volta, proprio per vedere se ci sono pixel bruciati.
Se si tratta di un pixel, occhio a mandarlo in assistenza, perchè le diverse case hanno soglie di intervento diverse per i pixel, ma escludo che intervengano per un pixel soltanto.
ivoddoni
28-01-2009, 15:20
Ci sono dei programmi apposta che accendono tutti i pixel dello schermo con un colore alla volta, proprio per vedere se ci sono pixel bruciati.
Se si tratta di un pixel, occhio a mandarlo in assistenza, perchè le diverse case hanno soglie di intervento diverse per i pixel, ma escludo che intervengano per un pixel soltanto.
io ho portato il pc presso un negozio di computer vicino a dove vivo.
il ragazzo che lo gestisce mi ha detto che secondo lui non erano pixel bruciati.
era un'idea che mi ero fatto anche io visto che avevo già un monitor lcd con un paio di pixel bruciati e questo non gli somiglia nemmeno lontanamente.
la macchia comunque è molto visibile soprattutto su colori chiari.
guarda anche il mio acer presenta un punto nero (più gorsso di un pixel) con un alone grigio attorno.... il responso del tecnico acer è stato:"pixel bruciati"... e anche a me nel centro dello schermo... io ho evitato la sostituzione dello schermo perchè quelli della acer, pur avendo il pc in garanzia, nn volevano sostituirmelo... ottimo direi...
ma lo hai spedito al centro di assistenza a milano?
quanto ci hanno messo a ripararlo?
perchè io glielo porterei a mano visto cha abito a milano ma il pc mi serve per lavorarci quindi non posso stare senza troppo tempo
avevo telefonato e insistito perche almeno me lo guardassero (pagandomi io la spedizione)... invece nn hanno voluto sentire storie... evidentemente è un difetto comune...
ivoddoni
28-01-2009, 16:03
avevo telefonato e insistito perche almeno me lo guardassero (pagandomi io la spedizione)... invece nn hanno voluto sentire storie... evidentemente è un difetto comune...
no, io ho chimato il servizio clienti e mi hanno detto di spedirlo o portarlo perchè lo visionassero.
quanto tempo ci hanno messo per rendertelo^?
no no nn me lo hanno ritirato... ho chiamato l'assistenza e non hanno voluto in nessun modo vederlo... sembrava mi odiassero... poi mi hanno passato un loro tecnico che mi ha detto che era un pixel morto e che non passava in garanzia (per la garanzia mi sembra ce ne volessero 6 in punti diversi dello schermo).... bha...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.