PDA

View Full Version : Maximus Extreme e 8800GTS

Nessuno '85
27-01-2009, 15:11
La mia configurazione è in firma, ho provato ad overclookkare la cpu e arrivo senza sbattermi troppo e senza alzare troppo i voltaggi, anzi cpu lascio standard alzo solo la ram un po' e arrivo comodo a 3,4 ghz, il problema è che non risco a far si che sia stabile nei giochi, io non riesco a capire che diavolo di collegamento ci sia tra la frequenza pci-ex e la cpu. Qualcuno ha la mia configurazione e sa dirmi come devo impostare sto bios?

Io ho preso questa piastra madre perchè bellissima immaginando che fosse semplice da overclokkare come quella che avevo prima (P5k-e wifi-ap) ma mi sono scontrato con una marea di parametri che assolutamente non conosco, ho sempre overcloccato perchè qualcosa so, però qui è troppo complicato e sinceramente non ho molto tempo da dedicarci.

Qualcuno sa aiutarmi?

Tutto ciò mi serve perchè a volte uso un software che non è ottimizzato per i multi core e usa un solo core ma richiede una grandissima potenza di elaborazione (calcolo di luce artificiale) quindi la frequeza in quel programma conta molto. se riuscissi a stare stabile con un 20-40% di frequenza in più risparmierei minuti preziosi, e poi diamine sta piastra è bellissima DEVE andare oltre il 100%!

bongee
17-02-2009, 13:50
se alzi il fsb e non metti i fix alla pci-e aumenterà di conseguenza anche lei. nel bios ci dovrebbe essere una voce x settare la frequenza del pci-e, settala a 100/101 mhz, non auto, poi fai delle prove. ciao