View Full Version : Nuova partizione su HD esterno
Un saluto a tutti.
Ho preso un HD esterno delle WD da un tera, l'ho già riempito per un terzo ma adesso ho scoperto che è partizionato in FAT32 e non in NTFS. Volevo creare una seconda partizione NTFS in modo da poter mettere file molto grandi.
Il punto è: rischio di perdere i dati creando questa seconda partizione? Se non ci sono problemi sapete consigliarmi qualche programma che posso utilizzare?
Grazie mille a tutti!
Ciao!
alecomputer
27-01-2009, 16:31
Il rischio di fare errori quando crei la partizione e minimo .
Quando crei una partizione c' è sempre il rischio di errori , che possono causare la cancellazione anche delle partizioni che non c' entrano niente .
I tuoi dati comunque li recuperi sempre , anche se fai qualche danno esistono programmi appositi che permettono il recupero dei dati e delle partizioni .
Come programma per creare partizioni ti consiglio partition manager ultima versione .
Un saluto a tutti.
Ho preso un HD esterno delle WD da un tera, l'ho già riempito per un terzo ma adesso ho scoperto che è partizionato in FAT32 e non in NTFS. Volevo creare una seconda partizione NTFS in modo da poter mettere file molto grandi.
Il punto è: rischio di perdere i dati creando questa seconda partizione? Se non ci sono problemi sapete consigliarmi qualche programma che posso utilizzare?
Grazie mille a tutti!
Ciao!
Non ci sono grossi problemi....come programma puoi anche usare Acronis Disk director;)
Intanto grazie per l'aiuto. Ho fatto come mi avete detto ed è andato tutto bene.... Solo che sono abelinato e non sapevo che la PS3 non legge le partizioni NTFS e quindi mi serve a poco!!! A sto punto vorrei diminuire lo spazio riservato all'NTFS e aumentare quello fat32. C'è un modo per poterlo fare? Poi giuro che non rompo più!!! ;)
Ah, ho usato partition manager....
Ciao!!
Ho visto ora, potrebbe servirmi "redistribuite free space" di partition manager vero?? :)
Intanto grazie per l'aiuto. Ho fatto come mi avete detto ed è andato tutto bene.... Solo che sono abelinato e non sapevo che la PS3 non legge le partizioni NTFS e quindi mi serve a poco!!! A sto punto vorrei diminuire lo spazio riservato all'NTFS e aumentare quello fat32. C'è un modo per poterlo fare? Poi giuro che non rompo più!!! ;)
Ah, ho usato partition manager....
Ciao!!
Ho visto ora, potrebbe servirmi "redistribuite free space" di partition manager vero?? :)
Si, puoi usare quello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.