PDA

View Full Version : Un suggerimento x capire sto Fallout 3 ...

MisterTX
27-01-2009, 12:58
Ciao Raga premetto che fallout 3 è il mio prima gioco RPG di sempre. Un bel gioco , nn ho avuto modo di vedere e provare altri classici del genere tipo oblivion e company ,comunque mi piace come titolo.

So dell esistenza di una mega guida strategica x il gico ma quello che nn riesco a capire è come fare a capire se una volta finita la storia se il gioco è stato completato al 100% , se tutti i posti son stati scoperti se si è ottenuto il massimo dei livelli del personaggio ( senza trucco ) e sopratutto se son state trovate tutte le quest e sotto quest.

Faccio un esempio : il caro vecchio GTA San andreas man mano che andavi avanti con la storia sul menu principale vedevi il progresso del gioco in percentuale... Per finirlo al completo oltre alle missioni bisognava fare fotografie , trovare ferri di cavallo ,ostriche etc.
Quando invece sono alla fine di fallout 3 non riesco a capire a che punto del gioco sto ... ho dimenticato di scoprire qualche posto , qualche quest ? quale è il livello max per il personaggio ( si quello quando hai 100 punti per ogni voce hehe ). mah
Inizio da un salvataggio mi reco in un posto dovre trovo un personaggio e dove posso quindi iniziare una quest magari. Lascio stare tutto ricarico il salvataggio mi reco al stesso posto ( nel medesimo tempo ) e quel personaggio nn c'e piu ... :/

Ogni partita è diversa , ogni partita è una storia diversa , anche se sono convinto che il succo della storia sia lo stesso ,che le quest siano le stesse ,poco cambi , solo la fortuna di salire un po di livello per affrontare il nemico la fuori.

Ma alla fine come farò mai a sapere se mai ho scoperto un determinato posto o dimenticato qualche quest da fare ??????

Sto pensando alla guida strategica , gia immagino che sotto consigli ti faranno andare in un certo posto al tot. giorno e a tot. ora e forse li ci sarà di passaggio qualche personaggio chiave ...

Come devo interprere un gioco RPG ?

MisterTX
27-01-2009, 13:01
come devo interpretare un gioco rpg , correggo ;)

blade9722
27-01-2009, 13:06
So dell esistenza di una mega guida strategica x il gico ma quello che nn riesco a capire è come fare a capire se una volta finita la storia se il gioco è stato completato al 100% , se tutti i posti son stati scoperti se si è ottenuto il massimo dei livelli del personaggio ( senza trucco ) e sopratutto se son state trovate tutte le quest e sotto quest.

Non e' affatto necessario saperlo, nei giochi a mondo aperto, o free-roaming, la filosofia di base e' che continui a giocarlo fino a quando non ti stanca, non c'e' una vera e propria fine, e quella che e' stata introdotta in F3 sulla quest principale e' gia' stata considerata un errore da Beth.

gaxel
27-01-2009, 14:14
Non e' affatto necessario saperlo, nei giochi a mondo aperto, o free-roaming, la filosofia di base e' che continui a giocarlo fino a quando non ti stanca, non c'e' una vera e propria fine, e quella che e' stata introdotta in F3 sulla quest principale e' gia' stata considerata un errore da Beth.

Che è anche il modo con cui va approcciato Far Cry 2, ma nessuno lo ha capito :asd:

Per me questo è il difetto dei giochi Bethesda... che li fa diventare un po' un FIFA o un Dead or Alive, quando c'hai voglia ci fai una partitina...

blade9722
27-01-2009, 14:27
Che è anche il modo con cui va approcciato Far Cry 2, ma nessuno lo ha capito :asd:

L'approccio piu' gettonato e'......rivenderlo nel mercatino :D

Per me questo è il difetto dei giochi Bethesda... che li fa diventare un po' un FIFA o un Dead or Alive, quando c'hai voglia ci fai una partitina...

I giochi free-roaming, a partire dal capostipite Elite di 25 anni fa, sono cosi'. Poi non e' vero che fai una partitina ogni tanto. Tu non fai testo, visto che inizi 20 giochi alla vlta.

gaxel
27-01-2009, 14:41
L'approccio piu' gettonato e'......rivenderlo nel mercatino :D

Sì, ma chi te lo compra poi?

I giochi free-roaming, a partire dal capostipite Elite di 25 anni fa, sono cosi'. Poi non e' vero che fai una partitina ogni tanto. Tu non fai testo, visto che inizi 20 giochi alla vlta.

20? magari... :asd:

Beh... ci vuole una bella costanza per giocare oltre 100 ore allo steso gioco senza mai fare altro (oddio, per me ce ne vuole già tanta per arrivare a 15 ore di gioco). Io sono ormai a una quarantina di ore globali a Fallout 3, 12 nell'ultima partita, ma non è che abbia più molto interesse a scoprire cose nuove... proprio ora che avevo rifatto tutto quello che avevo fatto in passato e mi si apriva tutto un nuovo mondo davanti :asd:

Darkless
27-01-2009, 15:49
Ciao Raga premetto che fallout 3 è il mio prima gioco RPG di sempre. Un bel gioco , nn ho avuto modo di vedere e provare altri classici del genere tipo oblivion e company ,comunque mi piace come titolo.

... il che non è un male, anzi

Darkless
27-01-2009, 15:52
Beh... ci vuole una bella costanza per giocare oltre 100 ore allo steso gioco senza mai fare altro (oddio, per me ce ne vuole già tanta per arrivare a 15 ore di gioco). Io sono ormai a una quarantina di ore globali a Fallout 3, 12 nell'ultima partita, ma non è che abbia più molto interesse a scoprire cose nuove... proprio ora che avevo rifatto tutto quello che avevo fatto in passato e mi si apriva tutto un nuovo mondo davanti :asd:

considerando che le cose "nuove" sarebbero state quasi identiche a quelle vecchie... :asd:

MisterTX
27-01-2009, 18:19
Che sia un gioco free-roaming concordo in pieno anche se come stile di gioco tra gta e fallout 3 siamo su 2 pianeti diversi.

Fallout è un mondo continuo da esplorare e mai uguale ,nello stesso posto e alla stessa ora che ci vai nn è mai detto di trovare tale oggetto e/o persona sempre li.
Ogni partita nuova anche se ha le medesime missioni alla fine è sempre diversa e in continuo sviluppo. Un gioco mai ripetitivo. Ho capito questo su cosa può rappresentare un RPG.

Riamango perplesso sul fatto di non poter conoscere il numero totale di quest da fare in tutto il gico in modo da cercarle qua e la. Per un mondo free-roaming come Fallout 3 è ,a questo punto credo propio che avere una guida strategica sia l unica soluzione per scoprire i suoi segreti piu nascosti. Altrimenti è impossibile.

blade9722
27-01-2009, 18:26
Riamango perplesso sul fatto di non poter conoscere il numero totale di quest da fare in tutto il gico in modo da cercarle qua e la. Per un mondo free-roaming come Fallout 3 è ,a questo punto credo propio che avere una guida strategica sia l unica soluzione per scoprire i suoi segreti piu nascosti. Altrimenti è impossibile.

Impossibile no, magari impegnativo. per quanto riguarda il discorso sul numero di quest, non so come sia messo Fallout3 a riguardo, ma in Morrowind svolgendone alcune ti precludevi la possibilita' di svolgerne altre. E' una caratteristica frequente negli RPG.