PDA

View Full Version : Lionhead non sta lavorando su una versione PC di Fable II

Redazione di Hardware Upg
27-01-2009, 11:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/lionhead-non-sta-lavorando-su-una-versione-pc-di-fable-ii_27831.html

La software house guidata da Peter Molyneux smentisce di essere al lavoro sul porting PC di Fable II.

Click sul link per visualizzare la notizia.

yume the ronin
27-01-2009, 11:36
negazioni di rito, arrivano arrivano, ai soldi nn si comanda ;)

jpjcssource
27-01-2009, 12:02

Infatti, cercano di far credere fino all'ultimo che sia un'esclusiva per spremere al massimo la capacità di tale gioco di far vendere la 360, quando avranno finito non disdegneranno un ulteriore guadagno vendendolo anche a chi gioca con il pc.

Il pc forse non è più abbastanza redditizio da coprire i costi di sviluppo di un gioco di ultima generazione, ma lo è abbastanza da coprire quelli inerenti alla coversione relativamente semplice da una piattaforma molto simile a lui.

ThePunisher
27-01-2009, 12:20
Bella lì Fek!!! :D

mjordan
27-01-2009, 12:20
Comunque guarda caso, dietro a Gears of War 2 e Fable II c'è il nome di "Microsoft Games Studios". :p

E pensare che Fable II e Gears of War 2 sarebbero proprio i due giochi che adesso comprerei lauch day.

AlexXP
27-01-2009, 12:50
Io invece la situazione la vedo molto tragica.

Gli Aces Studios chiusi, gli Ensemble Studios chiusi, GOW II e FableII che non arvieranno su pc... il progetto Live per pc fallito...

A mio avviso, l'intenzione di M$ è di supportare la sola 360... visto che li volenti o nolenti gli utenti devono pagare per giocare...

MiKeLezZ
27-01-2009, 13:12
non è in lavorazione una versione PC di Fable IINon è in lavorazione perchè tanto ci vogliono un paio di mesi per farla, e come di consueto arriverà 12 mesi dopo l'uscita della versione X360

rmarango
27-01-2009, 13:14
Cito dal sito di TGM

"Oltre alla chiusura di ACES Studio, quello della serie Flight Simulator, e del blog Gamerscore, la casa di Redmond ha lasciato a casa diversi tester (il 30% del totale) e dipendenti che facevano riferimento al team di Games for Windows.
Tra le "vittime" della ristrutturazione del team c'è anche Chris Early, general manager di Games for Windows Live, che certo non ha brillato per i risultati conseguiti: il tentativo di "copiare" la struttura di Xbox Live su PC, architettura decisamente più aperta di quella console, è miseramente naufragato. Non stupisce quindi la decisione di Microsoft."

Poi tra questi chiude anche l'Ensemble Studios che era lo studio che faceva Age of Empires e adesso anche Lionhead che segue a ruota , di GoW 2 non si sa nulla di sicuro anche se J. Blezinsky ha affermato di non aver previsto nessun porting per il p.c...

mjordan
27-01-2009, 13:29
Mi domando come quelli di TGM possano anche lontanamente asserire che il Live su Windows sia naufragato... Proprio oggi verrà inaugurato il nuovo marketplace con il primo contenuto scaricabile su PC per Fallout 3...

Inoltre il client è stato ristrutturato recentemente.... Io mi domando chi dia la licenza di parlare a sta gente e dove si prendano le fonti per affermare ciò che si afferma... :muro:

ThePunisher
27-01-2009, 13:30
Mi domando come quelli di TGM possano anche lontanamente asserire che il Live su Windows sia naufragato... Proprio oggi verrà inaugurato il nuovo marketplace con il primo contenuto scaricabile su PC per Fallout 3...

Inoltre il client è stato ristrutturato recentemente.... Io mi domando chi dia la licenza di parlare a sta gente e dove si prendano le fonti per affermare ciò che si afferma... :muro:

Beh, su PC regna troppo Steam e spero che molti più giochi si muovano verso questa piattaforma A SFAVORE di Live, perchè lo odio. Pesantissimo e spesso porta problemi ai giochi cui è integrato.

AlexXP
27-01-2009, 13:35
@ mjordan

Guarda che forse non sei ben informato visto che il general manager del servizio di gioco online è stato licenziato e OVUNQUE si legge che Games For Windows ha fatto e sta facendo acqua da tutte le parti!

mjordan
27-01-2009, 13:46
@ mjordan

Guarda che forse non sei ben informato visto che il general manager del servizio di gioco online è stato licenziato e OVUNQUE si legge che Games For Windows ha fatto e sta facendo acqua da tutte le parti!

Si è stato licenziato. Cosa significa? Fa acqua da tutte le parti perchè? E' proprio adesso invece che sta nascendo: il nuovo client marketplace, da oggi, offre il primo contenuto scaricabile:
http://www.gamesforwindows.com/en-US/Live/Pages/f3operationanchorage.aspx

jpjcssource
27-01-2009, 13:49

Gli Aces Studios chiusi, gli Ensemble Studios chiusi, GOW II e FableII che non arvieranno su pc... il progetto Live per pc fallito...

A mio avviso, l'intenzione di M$ è di supportare la sola 360... visto che li volenti o nolenti gli utenti devono pagare per giocare...

Cosa centra il progetto live, con due killer application che, anche sulla piattaforma più piratata del mondo, potrebbero vendere bene anche a prezzo pieno al day one? :fagiano:

AlexXP
27-01-2009, 13:50
@ mjordan

Scusa ma basta una nuova versione del client a decretarne il successo.. se cerchi in giro, vedrai che da più parti Live viene considerato un fallimento, dalla stessa M$ visto il licenziamento dei vertici e delle persone ch eci lavoravano...

Danckan
27-01-2009, 14:05
Che brutta notizia... Fable II sul pc sarebbe un sogno...

Monkey-d-Rufy
27-01-2009, 14:07
Visto che nn stanno al lavoro su una versione pc spero vivamente che stiano al lavoro su una patch per risolvere gli innumerevoli bug della versione360

fek
27-01-2009, 18:35

Non credo, la notizia e' corretta: fino a quando ero in LH non c'era una versione PC in lavorazione. Se mai dovesse avvenire il porting (che trovo altamente improbabile), sarebbe affidato ad un altro team. Ma non credo accadra'.

Non è in lavorazione perchè tanto ci vogliono un paio di mesi per farla,

Non penso proprio.

wolverine
27-01-2009, 20:35
Penso che più probabilmente non uscirà e non mi stupirebbe se non uscisse anche GoW2,del resto devono pur vendere ste 360.. fra l'altro il mercato non lo fa il PC, ma le console è questo da un bel pò di tempo ormai.. :stordita:

Leon_84
27-01-2009, 22:58
Live o non live c'è da dire una cosa: per gli amanti di alcune tipologie di gioco (vedi ad esempio i GDR di stampo giapponese (final fantasy), i giochi di karaoke, etc etc...), col pc possono fare ben poco... se non emulare (come già faccio).
Non è possibile che sul pc escano soltanto, in maggior parte Spara spara!!

Trovo ASSURDO che i migliori giochi in circolazione escano soltanto per le console, quando ci sarebbero persone (come me) in grado di spendere (volentieri) per vederli sul proprio pc.

Senza contare che, così facendo, si alimenterebbe una fetta di mercato (schede grafiche, processori, etc etc..) molto più remunerativa per il mercato, i commercianti, e per POSTI DI LAVORO che vendere console sottocosto. Sì, ok, le royalty...

Però è inutile che producano la nvidia top di gamma, se poi nn posso vederci i giochi che mi piacciono (o 10 mesi dopo....). E' un'ingiustina, è!

Consiglio
28-01-2009, 01:15
fantastico...

beppe8682
28-01-2009, 07:35
se dobbiamo fare una raccolta firme per GOW2 tenetemi presente, non esiste che non esce su PC!!!

jpjcssource
28-01-2009, 08:29
Non credo, la notizia e' corretta: fino a quando ero in LH non c'era una versione PC in lavorazione. Se mai dovesse avvenire il porting (che trovo altamente improbabile), sarebbe affidato ad un altro team. Ma non credo accadra'.

Non penso proprio.

Allora se la conversione è così impegnativa come dici, il discorso cambia :stordita: .

Fortuna che ci siete ancora voi di Crytek a tenere alta la bandiera del pc :O

Ross74
28-01-2009, 08:47
oddio non che se ne senta la mancanza

Mercuri0
28-01-2009, 10:11
MS si trova con un piede in due scarpe, dice di voler supportare il mondo de giochi per PC, ma poi i suoi giochi escono molto prima per console.

E dire che uno dei più importati punti di forza di Windows sono proprio i videogiochi :D vorrà dire che continuerà a dare un colpo alla botte ed uno al cerchio.

Ma no... quest'anno escono cose interessanti per PC, e sopratutto le sue migliori "esclusive" (Diablo III e Starcraft II).

heavenlysword
28-01-2009, 10:58
Sarà, ma a me sembra che l'unico soggetto che continua a fare soldi su PC sia la Blizzard. Il resto ormai è un deserto dei tartari, dove ogni conversione da console sembra una sorta di benedizione divina...

Kharonte85
28-01-2009, 11:23
:cry: :cry: :cry:

indio68
28-01-2009, 14:33
non sono al lavoro i lionehead...perchè spessissimo le conversioni su altra piatta le fanno alytri team...con risultati a volte osceni...ma io dico che usciranno entrambi verso natale prossimo.

rmarango
28-01-2009, 16:05
Ma no... quest'anno escono cose interessanti per PC, e sopratutto le sue migliori "esclusive" (Diablo III e Starcraft II).

Non vedo niente in particolare che non sia multipiattaforma o porting da console a parte quelli che hai citato e forse qualcun'altro.
Tra l'altro Diablo 3 non sono sicuro che esca quest'anno.

[Alex]
28-01-2009, 16:45
oddio non che se ne senta la mancanza

a quanto pare invece alcuni ne sentono la mancanza

Mercuri0
28-01-2009, 17:27
Non vedo niente in particolare che non sia multipiattaforma o porting da console a parte quelli che hai citato e forse qualcun'altro.

Infatti ho citato solo quelle due come "esclusive" ;)

Tra l'altro Diablo 3 non sono sicuro che esca quest'anno.
Neanch'io, ma specificarlo mi avrebbe allungato inutilmente il post. X)
"che beh non è detto che esca quest'anno ma comunque prossimamente o almeno prima di Wow 2 si spera"