View Full Version : Dissipatore i7 versione boxed
Cercando ovunque in tutto il sito della intel e tra la scheda tecnica non ho trovato la mia risposta.
chiamando il numero intel mi è stato detto che non forniscono assistenza pre acquisto. Quindi o trovi quel che ti serve oppure non te lo dicono! solo quando l'avrai acquistato e sarai rimasto deluso potrai conoscere la verità e chiamare il numero della intel per ... :muro:
Il dissipatore della intel in versione boxata processore i7 (credo sia uguale per 920 940 965) quanto ha di rpm e quanto di flusso d'aria in cfm? esiste un sito dove trovare queste informazioni precise o magari sono dei calcoli fatti da voi?
ti posso rispondere "per sentito dire" e nn per esperienza personale, generalmente gran parte degli "smanettoni" cambiano il dissi stock perchè rumoroso e decisamente poco performante.
Un collega a cui ho montato il pc ha montato direttamente il noctua per i7 e con lynx (uno stress test) impostato con 8 core fa la massimo 50° (no overclock), immagino che temperature ci sarebbero state con il dissi stock.
per la ventola di solito vanno fino a 3k rpm.
ciauz,
è vero molti dicono che il noctua sia meglio e lo applicano quasi sempre.
la rumorità non mi interessa vorrei soltanto capire perchè non è realmente buono e il cfm.
cmq 3k rpm mi sembra esagerato...di solito la noctua va sulle 1,3k (1300)
MarcoXX84
27-01-2009, 13:20
è vero molti dicono che il noctua sia meglio e lo applicano quasi sempre.
la rumorità non mi interessa vorrei soltanto capire perchè non è realmente buono e il cfm.
cmq 3k rpm mi sembra esagerato...di solito la noctua va sulle 1,3k (1300)
Per 3k credo si riferisse al boxed Intel, come da tua richiesta.
Comunque, se non sono 3k sono 2.xk siamo lì
Essendo ventoline piccole compensano i CFM con la velocità di rotazione.
Cercando ovunque in tutto il sito della intel e tra la scheda tecnica non ho trovato la mia risposta.
chiamando il numero intel mi è stato detto che non forniscono assistenza pre acquisto. Quindi o trovi quel che ti serve oppure non te lo dicono! solo quando l'avrai acquistato e sarai rimasto deluso potrai conoscere la verità e chiamare il numero della intel per ... :muro:
Il dissipatore della intel in versione boxata processore i7 (credo sia uguale per 920 940 965) quanto ha di rpm e quanto di flusso d'aria in cfm? esiste un sito dove trovare queste informazioni precise o magari sono dei calcoli fatti da voi?
la risposta giusta alla tua domanda da parte dell'addetto intel alla pre-vendita potrebbe solo essere "non lo so, dipende".
intel ha 2/3 produttori di ventole e a seconda di quando/dove impacchetta le sue scatole le ventole sono diverse, sia la forma del dissipatore, sia la ventola proprio.
non danno caratteristiche tecniche e non ci sono neanche scritte da nessuna parte. loro ti dicono solo che il dissipatore che danno va bene per quel processore e, soprattutto, TEORICAMENTE, se non usi il loro dissipatore perdi la garanzia sulla cpu. TEORICAMENTE.
cmq il dissipatore va benissimo se devi usarlo normalmente e se lo tieni decentemente pulito.
se fai overclock, e quindi già di tuo decidi di perdere la garanzia, decisamente meglio cambiarlo.
la versione 965EE non ha lo stesso dissipatore dei 920 e 940, ma è più grosso, è metà rame e metà alluminio, ha la ventola coi led ed è anche più grossa
fdadakjli
27-01-2009, 14:36
la versione 965EE non ha lo stesso dissipatore dei 920 e 940, ma è più grosso, è metà rame e metà alluminio, ha la ventola coi led ed è anche più grossa
quoto... :)
...però con procio a default [3.2ghz] e ventola al max...la temp in full era veramente elevata [oltre 90°c]... ;)
cmq il dissipatore va benissimo se devi usarlo normalmente e se lo tieni decentemente pulito.
se fai overclock, e quindi già di tuo decidi di perdere la garanzia, decisamente meglio cambiarlo.
BHE la garanzia è una stupidaggine non copre quasi mai, troppe brutte esperienze.
Ma di quanto si sente l'aumento di prestazioni con un alimentatore stile noctua rispetto allo standard (cioè quanto diminuisce mediamente la temperatura con dissipatori buoni?).
Ho letto che sul noctua puoi montare anche 2 ventole ma solo 1 è inclusa giusto?
BHE la garanzia è una stupidaggine non copre quasi mai, troppe brutte esperienze.
Ma di quanto si sente l'aumento di prestazioni con un alimentatore stile noctua rispetto allo standard (cioè quanto diminuisce mediamente la temperatura con dissipatori buoni?).
Ho letto che sul noctua puoi montare anche 2 ventole ma solo 1 è inclusa giusto?
Leggi qui (http://www.legitreviews.com/article/880/1/).
^Memphis^
20-02-2009, 00:23
Buonasera gente! Siccome mi accingo a prendere un i7 920satvo ceracando info riguardo le temperature e da quello che posso capire queste nuove cpu in load arrivano a valori abbastanza altini; per questo motivo mi sembrerebbe abbastanza oppotuno cambiare dissipatore rispetto a quello stock. Nell'articolo segnalato ho visto che la configurzione ottimale sia il Noctua NH-U12 e NH-U12P SE1366. Voi cosa ne pensate? E' effetivamnete valida come soluzione o c'è di meglio?
Buonasera gente! Siccome mi accingo a prendere un i7 920satvo ceracando info riguardo le temperature e da quello che posso capire queste nuove cpu in load arrivano a valori abbastanza altini; per questo motivo mi sembrerebbe abbastanza oppotuno cambiare dissipatore rispetto a quello stock. Nell'articolo segnalato ho visto che la configurzione ottimale sia il Noctua NH-U12 e NH-U12P SE1366. Voi cosa ne pensate? E' effetivamnete valida come soluzione o c'è di meglio?
è ottimo come dissipatore, la review parla chiaro... il più usato penso sia il thermalright 120 che come prestazioni siamo li... vedi tu vanno comunque tutti bene, dipende dall'uso che devi farne. se non fai oc o ne fai poco, qualsiasi dissi è migliore dello stock
dimenticavo... probabilmente il 120 con ventole noctua sarebbe andato leggermente meglio, quindi paragonabilissimo!
K Reloaded
20-02-2009, 06:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.