View Full Version : AFFITTI ROMA E DINTORNI...
Ciao,
volevo sapere se a Roma o comuni limitrofi(essenzaiale pero' che siano ben collegati coi mezzi alla capitale) se con circa 350 euro al mese si puo' prendere una monolocale arredato o una stanza ,e se sì che zona/comune?
A finale con uno stipendio di 1000-1200 eruo al mese devo poter essere indipendente....
thx...
con 3-400 euro forse una stanza la prendi.. un monolocale non credo proprio (a meno di non finire praticamente fuori roma).
con 1200 euro ci vivi, anzi ci sopravvivi se devi pagarci anche l'affitto...
cereale123
27-01-2009, 09:47
esatto..
350 euro trovi una singola appena fuori raccordo..un monolocale sali a 600-700
con 1000 euro di stipendio...
e 350 euro di affitto stanza uno ci sopravvive davvero?
e fino a quando?
questo e' il problema...
io sinceramente non ci sopravviverei, resteresti con 6-700 euro al mese per tirare avanti e vedrai che quando vivi da solo le spese sono molte, non c'è solo l'affitto... al primo imprevisto sei sotto... ma forse anche senza aspettare l'imprevisto.
1000 euro sono un po' pochini se si deve anche pagare un affitto.
blackknight
27-01-2009, 09:58
Una stanza singola a Roma va dai 350 ai 600 in media in funzione della zona , più centrale è più il prezzo sale.
Dipende anche in che zona lavori, perchè se sei fortunato a lavorare in una zona un po periferica allora riesci a starci dentro.
1000 euro sono un po' pochini se si deve anche pagare un affitto.
soluzione?
quindi vivo a casa di mamma' per sempre?
gli stipendi quelli sono per un diplomato
1000-1200 max
soluzione?
quindi vivo a casa di mamma' per sempre?
gli stipendi quelli sono per un diplomato
1000-1200 max
purtroppo questo non è un problema solo tuo... stanno tutti messi così.
purtroppo questo non è un problema solo tuo... stanno tutti messi così.
se stanno tutti messi cosi vuol dire che ci si campa da single e con 1000 al mese e affitto da pagare no?
se stanno tutti messi cosi vuol dire che ci si campa da single e con 1000 al mese e affitto da pagare no?
no, vuol dire che stanno tutti a casa fino a stipendi migliori...
diciamo che se si è in due la cosa migliora, con 2000 euro e un affitto da 6-700 euro (sempre un po' fuori roma) riesci a sopravvivere, ma da solo con 600 euro (tolto l'affitto) la vedo proprio dura.
cereale123
27-01-2009, 10:07
mah...alla fine ci campi...anche io ho iniziato nel 2002 con quelle cifre (e gli affitti grossomodo erano quelli)...certo niente supervizi ;)
in bocca al lupo
mah...alla fine ci campi...anche io ho iniziato nel 2002 con quelle cifre (e gli affitti grossomodo erano quelli)...certo niente supervizi ;)
in bocca al lupo
guarda anche io ho iniziato proprio in quel periodo li con 1200 euro al mese e fortunatamente nessun affitto da pagare (però eravamo in 2, la mia ragazza stava ancora in cerca di lavoro).
ci campavamo, ma davvero stai sempre al limite e qualche volta sotto. se avessi avuto anche un affitto...
ziociccio07
27-01-2009, 10:13
dipende.
ci sono stanza dalle 300 alle 700 euro,singole.
e ci sono monolocali dai 400 a tot euro.
ovvio,vai in perifieria...tipo boccea,ariccia...eccc....un monolocale lo paghi 500euro anche.
no, vuol dire che stanno tutti a casa fino a stipendi migliori...
mica gli stipendi aumentano per opera dello spirito santo?
dipende.
ci sono stanza dalle 300 alle 700 euro,singole.
e ci sono monolocali dai 400 a tot euro.
ovvio,vai in perifieria...tipo boccea,ariccia...eccc....un monolocale lo paghi 500euro anche.
boccea , ariccia
sono zone periferiche collegate bene al centro di Roma coi mezzi?
non sono motorizzato per il momento...
guarda anche io ho iniziato proprio in quel periodo li con 1200 euro al mese e fortunatamente nessun affitto da pagare (però eravamo in 2, la mia ragazza stava ancora in cerca di lavoro).
ci campavamo, ma davvero stai sempre al limite e qualche volta sotto. se avessi avuto anche un affitto...
beh allora se nn avevi da pagare l'affitto era un bel vantaggio, io invece non il privilegio...
mica gli stipendi aumentano per opera dello spirito santo?
ovvio che no, ma si spera che in qualche anno tu andrai a guadagnare più di 1000 euro al mese...
guarda il problema degli affitti a roma non è una cosa nuova, sono anni che se ne parla e purtroppo le soluzioni sono poche.
se ti sposti un po' fuori la situazione migliora, però io credo che meno di 3-400 non li andrai mai a spendere e resti sempre con 600 euro per vivere..
beh allora se nn avevi da pagare l'affitto era un bel vantaggio, io invece non il privilegio...
infatti mi rendo conto di essere stato molto fortunato, i miei ci hanno visto 20 anni fa e mi hanno comprato una casa a roma (pure centrale) a prezzi ridicoli per adesso.
cmq se vuoi un consiglio, vedo che molti vanno a vivere con un amico/ragazza per dividere le spese e campano discretamente bene...
per esempio, trovi una casa a 5-600 euro (un po' fuori) dividi l'affitto per 2 e tutte le spese relative alla casa per 2, così inizia già ad essere più fattibile.
cereale123
27-01-2009, 10:28
io ricordo che pagavo 550 euro di affitto contro 1180 di stipendio...di certo non era semplicissimo....ripensandoci dopo 6 anni e passa ci sorrido su, alla fine è stato bello anche quello.
ziociccio07
27-01-2009, 10:43
boccea , ariccia
sono zone periferiche collegate bene al centro di Roma coi mezzi?
non sono motorizzato per il momento...
no.
questo è il problema.
se ti allontani,trovi zone meno collegate.
ti dico anche che essere legato a treni e bus è sconveniente al massimo: i treni per i continui disagi,i bus per il traffico assurdo.
quindi meglio zone lomitrofe metropolitane,cosi ci guadagni.
no.
questo è il problema.
se ti allontani,trovi zone meno collegate.
capito ma senza auto , mi servono i mezzi x spostarmi ... non avrei scelta x ora...
su su consigli su zone e prezzi entro le 350 max 400 al mese ben collegate... grazie :)
ziociccio07
27-01-2009, 10:58
capito ma senza auto , mi servono i mezzi x spostarmi ... non avrei scelta x ora...
su su consigli su zone e prezzi entro le 350 max 400 al mese ben collegate... grazie :)
guarda...fai prima e ti rendi conto da solo.
ti dò tre siti,ma ce ne sarebbero di pià,trafficati per le stanze:
1)www,easystanza.it
2)www.kijiji.it
3)www.backeka.it
poi con google,metti la via dove si trova la casa e vedi un pò dove si trova.
meglio cosi,fidati.
cereale123
27-01-2009, 10:58
dipende molto da dove lavori..
cmq, prova ciampino ha il treno che ti porta a termini in 15 minuti
Dante_Cruciani
29-01-2009, 09:44
ciampino non costa poco e poi dovresti trovare casa nei pressi della stazione e a quei prezzi non credo molto che riesci a starci....a quel punto una stanza in centro può convenirti
ziociccio07
29-01-2009, 09:55
dipende molto da dove lavori..
cmq, prova ciampino ha il treno che ti porta a termini in 15 minuti
ciampino no...
non ti credere che risparmia molto alla fine,e poi,se non ha auto,la sera epr uscire è un problema,sarà legato al treno (ultimo max per le 24) o agli amici.
ciampino no...
non ti credere che risparmia molto alla fine,e poi,se non ha auto,la sera epr uscire è un problema,sarà legato al treno (ultimo max per le 24) o agli amici.
Raga' io l'auto c'e' l'ho ma per piacere non per lavoro...
con 1000 al mese con da pagare affitto e benzina per andare lavorare credo sia impossibile campare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.