View Full Version : lavoro personale..posso farlo? film hd straniero mettere l'italiano..info inside
come titolo
ho un film hd straniero..
ora,vorrei estrarre l'audio italiano da un altro film dvd o divx vedro' cosa trovo..
eliminare del tutto l'audio dal video straniero,che e' un mkv,rendere quindi il film in hd muto.
a questo punto prendere la traccia audio estratta dall'altro film e ripparla sopra restando in perfetta sincronia..
e' possibile? se ne avete voglia dovete dirmi tutti i passaggi come parlaste ad un bambino di 5 anni perke' non ho idea di come fare:mc:
ho estratto da un divx la traccia audio italiana..
sono 2 ore 2 minuti e 15 secondi..
ora,come posso lavorare sul mkv?
dall'mkv vorrei renderlo muto e applicare l'audio italiano sopra..come faccio?
strassada
27-01-2009, 19:07
scarica mkvtoolnix per muxare demuxare file mkv.
da mkvtoolnix (mkvmerge gui) apri il file mkv. clicca su add e carica il file ac3 o mp3 della traccia ita. deseleziona la traccia in inglese. poi salva il tutto in un nuovo file mkv (cambiando nome). prova ad eseguirlo con un player per vedere se è in sincronia (puoi farlo anche prima con VLC: apri l'mkv e seleziona un audio esterno da caricare, il file ac3 o mp3 ita, e controlla in vari punti la sincronia.
se non c'è sincronia i motivi sono:
fps diversi (23.98 o 24 o 23.976 dell'mkv e 25 di quello ita) dei video.
pur essendo uguali i fps dei video, i video hanno diversa durata (loghi iniziali o altro) e allora devi calcolare il giusto delay e controllare che sia costante, se no diventa molto difficile.
l'audio ita era mp3 vbr e non tiene la sincronia.
altro.
per cambiare fps di un video (ad esempio per portarlo a 25fps) devi creare un file timecode.txt con querste due righe
# timecode format v1
Assume 25
sempre in mkvmerge gui apri l'mkv appena creato (o quello inglese ricaricando la traccia ita e levando quella eng) seleziona col cursore del mouse la traccia video e in Timecodes/Browse carica timecode.txt. salva in un nuovo file (dal nome diverso) e controlla.
sono riuscito a estrarre l'audio italiano,rendere muto l'mkv americano e mettere la'dio italiano..ma siamo fuori come tempi,premesso che i file sono identivi,inteso sigla iniziale etc..
il film ita e' 2 ore 2 minuti 15 secondi ed e' 25 fps
quello americano invece e' 2 ore 15 minuti 46 secondi a 23,9 fps
ho provato con tsmuxer a unire i file,mettere 25 fps ma siamo fuori come tempi..
nel caso hai bisogno di qualke report per capire meglio?
strassada
28-01-2009, 17:53
prova ad unirli senza modificare gli fps del video
l'audio ita è ac3 o mp3?
io di solito faccio prove manuali con un paio di player software, ma a volte capitano video a frame variabilie ed è quasi impossibile se non stando lì a modificare secondo per secondo l'audio (con perdita di qualità)
altri usano software come delaycut o simili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.