View Full Version : Apple: aggiornamento per i sistemi con GPU NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
27-01-2009, 09:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-aggiornamento-per-i-sistemi-con-gpu-nvidia_27835.html
Piccolo aggiornamento per i sistemi Mac provvisti di GPU NVIDIA: risolto un problema di visualizzazione e migliorata la riproduzione HD per le GPU meno recenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
paulgazza
27-01-2009, 10:09
una selezione migliore sarebbe auspicabile: capisco una news su aggiornamenti dell'hardware, ma notizie su patch e aggiornamenti (che interessano una bassa percentuale del vostro pubblico) andrebbero escluse... esiste la sezione download per questo, no? altrimenti una news per ogni software che rilascia una patch e non si finisce più: volete annunciare tutte le patch di ogni gioco che abbia una minima importanza?
tutto questo rigorosamente imho, ovviamente
scaricato e installato insieme ad altri piccoli aggiornamenti senza problemi!
per chi nn l'avesse ancora visto, consiglio questo simpatico video di mac e pc!!!
http://it.youtube.com/watch?v=ggLRvQ6NBbo
;)
Marcus Scaurus
27-01-2009, 10:34
una selezione migliore sarebbe auspicabile: capisco una news su aggiornamenti dell'hardware, ma notizie su patch e aggiornamenti (che interessano una bassa percentuale del vostro pubblico) andrebbero escluse... esiste la sezione download per questo, no? altrimenti una news per ogni software che rilascia una patch e non si finisce più: volete annunciare tutte le patch di ogni gioco che abbia una minima importanza?
Beh, diciamo che, magari per trovare una via di mezzo, si potrebbe dedicare a software e aggiornamenti un focus a settimana, magari il sabato. Così si potrebbero riunire patch, firmware e nuove versioni. Anche questo IMHO ovviamente.
Bassa percentuale di pubblico? Pensa per te, a me questa news interessa e trovo utile che venga segnalata. Esistono anche gli utenti Mac...
@Sp4rr0W: domanda, ma non vi viene mostrata la patch con l'applicazione degli aggiornamenti di sistema, o dovete andarvela a scaricare a posta sul sito?
The_misterious
27-01-2009, 11:03
@Sp4rr0W: domanda, ma non vi viene mostrata la patch con l'applicazione degli aggiornamenti di sistema, o dovete andarvela a scaricare a posta sul sito?non ci ho mai fatto caso se rileva in automatico gli aggironamenti o se bisogna andare per forza su aggiornamento software
outlaw16
27-01-2009, 11:09
BEN VENGANO TUTTE LE NEWS su Aggiornamenti e roba varia,,non capisco perchè la gente si lamenta, se vi da fastidio semplicemente non aprite la news come faccio io!
Eraser|85
27-01-2009, 11:10
ma riguarda anche chi ha la 8600M? no perché gli hd a 1080 non li riproduce mica fluidamente il mio MBP sotto osx.. se voglio vedermi un film in fullHD devo necessariamente far partire windows... :doh:
theJanitor
27-01-2009, 11:12
ma riguarda anche chi ha la 8600M? no perché gli hd a 1080 non li riproduce mica fluidamente il mio MBP sotto osx.. se voglio vedermi un film in fullHD devo necessariamente far partire windows... :doh:
:doh: :doh:
paulgazza
27-01-2009, 11:16
L'aggiornamento riguarda i nuovi mac, soprattutto quando si collegano ai monitor 30": secondo te che percentuali di utenti di questo sito avrebbe una tale configurazione?
Vogliamo paragonare, ad esempio, a quanti hanno GTA IV, per essere provocatori?
Inoltre credo che Apple update segnali automaticamente la patch se disponibile (ho un mac mini, e mi sembra che gli update funzionino...). Non è un aggiornamento critico per la sicurezza che deve essere segnalato immediatamente!
E poi bastava poco, mettete nel titolo la parola "patch" o "software", mica ci vuole tanto...
Eraser|85
27-01-2009, 11:21
:doh: :doh:
puoi spiegarti meglio per favore?
si gli aggiornamenti importanti ti vengono segnalati da soli, questo che nel mio caso era accostato dall'aggiornamento di quicktime e iphoto mi pare, nn è partito da solo, ma lanciando "aggiornamento software", come in windows!! quindi questa news per mè è stata utile in quanto mi ha avvisato della presenza di nuovi aggiornamenti!!
BEN VENGANO TUTTE LE NEWS su Aggiornamenti e roba varia,,non capisco perchè la gente si lamenta, se vi da fastidio semplicemente non aprite la news come faccio io!
allora se domani mettono le news di novella 2000 voglio sentirti dire la stessa cosa.
Io non capisco: non mettono nessuna news dal mondo linux, che è diffuso molto di piu di apple, e di apple ci bombardano al minimo aggiornamento della finestrella?
Sinceramente hw sta calando molto ultimamente... tipo ieri c'erano piu news di quanto mi ricordi siano mai state pubblicate... eppure FORSE solo una valeva la pena di essere letta...
Jimmy3Dita
27-01-2009, 11:58
Non capisco perche' tutti questi problemi, la notizia non è la patch in sé, ma la pezza a un bug emerso qualche tempo fa tra l'adattatore Mini-Display Port e alcuni Appe Cinema Display da 30 pollici (oltre ad alcuni altri display non Apple con interfaccia dual-DVI o Display Port se non ricordo male).
Tocca vedere se il problema e' stato veramente risolto, si scateno' un piccolo "scandalo" all'uscita dei nuovi macbook proprio su questo problema..
forze del marketing....
come è forza del marketing di apple essere riuscita a trovare spazio nelle news anche oggi, anche se non aveva nulla da dire.
Ma agli utenti apple non da fastidio pagare per tutto questo marketing? Non preferirebbero avere prodotti migliori, o meno costosi, piuttosto che avere tutta questa (inutile per il consumatore) pubblicità?
Eraser|85
27-01-2009, 12:09
wlog certo che te hai proprio un odio profondo per apple?
No perché altrimenti non si spiegherebbe tutto questo accanimento contro notizie obiettivamente utili (ovviamente per chi possiede un sistema apple). Se a te non interessano per favore leggiti tuxjournal e risparmiaci i tuoi commenti.
wlog certo che te hai proprio un odio profondo per apple?
No perché altrimenti non si spiegherebbe tutto questo accanimento contro notizie obiettivamente utili (ovviamente per chi possiede un sistema apple). Se a te non interessano per favore leggiti tuxjournal e risparmiaci i tuoi commenti.
ma infatti sono sempre stato zitto. Però siccome so che i redattori leggono le risposte alle news volevo far sapere la mia opinione.
E' improponibile che pubblichino ogni singola cazzata su apple, anche se alla tipa di steve jobs sono venute le sue cose e quindi steve alza i prezzi perchè è nervoso che non puccia il biscotto.
Non dico basta apple, dico che una rivista seria deve essere equilibrata e pubblicare notizie serie.
Eraser|85
27-01-2009, 12:33
hwupgrade è equilibrata e non mi è mai parso di leggere notizie riguardo la tipa di jobs o di eventuali problemi sessuali di jobs stesso. Sono aumentate le notizie perché sono aumentate le persone che lavorano sugli articoli, non ricadiamo nei soliti discorsi già affrontati diverse volte.. quando M$ rilascia aggiornamenti sulla sicurezza o per migliorare le performance in generale qui vengono SEMPRE riportate..
o forse il tuo problema è che non trovi abbastanza news sul mondo linux?
Slevin86
27-01-2009, 13:47
E' improponibile che pubblichino ogni singola cazzata su apple.....
"purtroppo" (non per HWU) ogni cazzata su Apple genera ingressi e commenti agli articoli in numero rilevante.. visto che assieme agli utenti Mac, le vanno a leggere altri utenti, o per semplice curiosità, o per attaccare briga come al solito.. :)
PS dove si sono mai viste 2 pagine di commenti su una patch..
concordo assolutamente nel dire che questa notizia non fregava di meno a nessuno.. anche perchè gli aggiornamenti importanti vengono rilevati immediatamente quando si è connessi... quelli relativi ai programmi, vengono fatti rilevare quando il programma in questione viene aperto... poi se uno vuole stare sempre attento a qualsiasi cosa venga aggiornata, si crea un flusso di lavoro che gli controlla aggiornamento software ogni volta che airport è attivo...
poi c'è chi estremizza la cosa parlando di Marketing :confused: e di come dovremmo esserne stufi...
capito? rilasciare una patch è marketing... :D :D
Hellraiser83
27-01-2009, 13:55
"purtroppo" (non per HWU) ogni cazzata su Apple genera ingressi e commenti agli articoli in numero rilevante.. visto che assieme agli utenti Mac, le vanno a leggere altri utenti, o per semplice curiosità, o per attaccare briga come al solito.. :)
PS dove si sono mai viste 2 pagine di commenti su una patch..
concordo assolutamente nel dire che questa notizia non fregava di meno a nessuno.. anche perchè gli aggiornamenti importanti vengono rilevati immediatamente quando si è connessi... quelli relativi ai programmi, vengono fatti rilevare quando il programma in questione viene aperto... poi se uno vuole stare sempre attento a qualsiasi cosa venga aggiornata, si crea un flusso di lavoro che gli controlla aggiornamento software ogni volta che airport è attivo...
poi c'è chi estremizza la cosa parlando di Marketing :confused: e di come dovremmo esserne stufi...
capito? rilasciare una patch è marketing... :D :D
QUOTO!
gianly1985
27-01-2009, 14:07
una selezione migliore sarebbe auspicabile: capisco una news su aggiornamenti dell'hardware, ma notizie su patch e aggiornamenti (che interessano una bassa percentuale del vostro pubblico)
Questa frase, in una giornata in cui ci sono state notizie su CAVALLETTI, fa un po' sorridere :)
per chi nn l'avesse ancora visto, consiglio questo simpatico video di mac e pc!!!
http://it.youtube.com/watch?v=ggLRvQ6NBbo
Alcune sono divertenti, ma mi sfugge l'utilità rispetto alla discussione :stordita: (se non generare, involontariamente, flame)
Io non capisco: non mettono nessuna news dal mondo linux, che è diffuso molto di piu di apple, e di apple ci bombardano al minimo aggiornamento della finestrella?
Sinceramente hw sta calando molto ultimamente... tipo ieri c'erano piu news di quanto mi ricordi siano mai state pubblicate... eppure FORSE solo una valeva la pena di essere letta...
Io penso che, come tutti in campo giornalistico, loro facciano riferimento anche alle grandi "testate internazionali"....io sono iscritto a tanti feed RSS e sta notizia me la sono vista arrivare da tutte le parti...non è che hanno deciso quelli di HWU di dare particolare rilevanza a questa news...
Entrando poi nel merito, il discorso è che intorno alle nVidia (o meglio, ai driver) degli ultimi mac c'è stato tanto chiacchierare, polemiche, mini-drammi, ecc. su tutti i forum e siti e quindi secondo me ci può stare la news...
forze del marketing....
come è forza del marketing di apple essere riuscita a trovare spazio nelle news anche oggi, anche se non aveva nulla da dire.
Ma agli utenti apple non da fastidio pagare per tutto questo marketing? Non preferirebbero avere prodotti migliori, o meno costosi, piuttosto che avere tutta questa (inutile per il consumatore) pubblicità?
Questa è la solita trappola logica in cui cascate tutti.
Mass Media ------> Sfracassamento di maroni su Apple (per guadagnare click) ------> Utente hwu stressato -------> "Aaaaaaaaah sto marketing Apple!"
Mi spieghi cosa c'entra il marketing apple con i siti, i blog e i tg? Per caso apple "paga" il tg5 o HWU o altri siti? In che modo questi costi dovrebbero ricadere sugli utenti apple? Forse non ci arrivo io....
Conclusione: se siete esasperati dal tam tam VOLONTARIO (non imposto da Apple) dei mass media su Apple, non ve la prendete con Apple che non c'entra niente ma boicottate chi per fame di contatti e click pubblica notizie che non vi interessano. (però a quel punto siate coerenti e non usufruite di questo servizio gratuito visto che non lasciate manco la possibilità di decidere come procacciarsi il pane a chi ve lo fornisce)
Jimmy3Dita
27-01-2009, 14:34
Questa frase, in una giornata in cui ci sono state notizie su CAVALLETTI, fa un po' sorridere :)
Questa è la solita trappola logica in cui cascate tutti.
Mass Media ------> Sfracassamento di maroni su Apple (per guadagnare click) ------> Utente hwu stressato -------> "Aaaaaaaaah sto marketing Apple!"
Mi spieghi cosa c'entra il marketing apple con i siti, i blog e i tg? Per caso apple "paga" il tg5 o HWU o altri siti? In che modo questi costi dovrebbero ricadere sugli utenti apple? Forse non ci arrivo io....
...non per smontare la tua tesi (che in parte condivido) ma tutte le aziende di una certa grandezza hanno un ufficio "marketing/comunicazione/PR", e il Marketing, in fase di pianificazione, prevede largo uso di PR e comunicazione giornalistica. E gli eventi PR (lanci di prodotto, conferenze) costano :D
Ovvio che Apple non paga Hwupgrade per fare le news, ma "l'arte" delle Relazioni Pubbliche e' un dare-avere che di economico ne ha, eccome.
Immagina se, grazie a tutte queste piccole news quotidiane, Hwupgrade si sia guadagnato un'esclusiva, un'anteprima o un semplice "factory tour" alla Apple.. non cliccheresti di corsa per andare a leggerlo? E viceversa se al posto di Apple (che crea "audience" e tiene sempre svegli gli appassionati) ci fosse stato scritto "Lenovo" (non me ne vogliano i PR Lenovo :D) avresti letto o commentato la news? E i banner nella pagina? ;)
Con la carta stampata e' ancora piu' veritiero, spesso in copertina ci si gioca il tutto per tutto. E con un'esclusiva strillata in copertina (magari di un prodotto soggetto a grande hype, immagina un iPhone Nano) vendi qualche copia in piu'...
...e qualche copia venduta in piu' aumenta l'importanza del giornale e quindi le probabilita' che in futuro sia in cima alla classifica dei possibili "esclusivisti" o semplicemente "privilegiati".
Ci sono chiaramente decine di tesi sfavorevoli a questa dinamica ma, per quel poco che ne so, le PR funzionano cosi'.. e non a caso a volte si parla di marchette :mbe:
gianly1985
27-01-2009, 14:55
...non per smontare la tua tesi (che in parte condivido) ma tutte le aziende di una certa grandezza hanno un ufficio "marketing/comunicazione/PR", e il Marketing, in fase di pianificazione, prevede largo uso di PR e comunicazione giornalistica. E gli eventi PR (lanci di prodotto, conferenze) costano :D
Non mi pare però che Apple faccia questi lanci e conferenze in Italia (come invece fanno Samsung, Nokia e tanti altri), Apple fa solo i suoi eventi a casa sua e fino a quest'anno al IDG MacWorld (dall'anno prossimo nemmeno più quello)...
Poi se ci siano contatti e scambi con le grandi testate italiane non so....io rispondevo soprattutto a chi si lamenta vedendo l'iphone o altri prodotti apple in tutti i TG, giornali e giornaletti, non è certo pensabile che il tg5 o "Tv sorrisi e canzoni" siano stati allettati da promesse di esclusive da parte dei PR apple...
Hwupgrade si sia guadagnato un'esclusiva, un'anteprima o un semplice "factory tour" alla Apple..
Bè in tal caso ancora meglio per noi :D
Non mi pare però che Apple faccia questi lanci e conferenze in Italia (come invece fanno Samsung, Nokia e tanti altri), Apple fa solo i suoi eventi a casa sua e fino a quest'anno al IDG MacWorld (dall'anno prossimo nemmeno più quello)...
Poi se ci siano contatti e scambi con le grandi testate italiane non so....io rispondevo soprattutto a chi si lamenta vedendo l'iphone o altri prodotti apple in tutti i TG, giornali e giornaletti, non è certo pensabile che il tg5 o "Tv sorrisi e canzoni" siano stati allettati da promesse di esclusive da parte dei PR apple...
Non essere cosi limitato: avere il notebook da recensire 2 settimane prima della recensione è un grandissimo aiuto e una enorme pubblicità.
Avere la soffiata per primi, avere la notizia piu precisa, avere....
Secondo te perchè hwupgrade recensice il notebook sony vaio ultrasmall da 2000 euro e non fanno mai una recensione sul classico portatile da 600-1000 euro che ci potremmo comprare anche noi? In fondo se fossi un redattore cercherei di recensire quello che usano tutti, in modo da avere il massimo possibile di lettori, e ogni tanto farei qualche articolo sui prodotti di nicchia. Su Hwu sembra quasi il contrario.
Questo succede perchè Sony investe tanti soldi in marketing: magari non da soldi direttamente ad HWU, ma passa eslcusive, prodotti in anterprima, coccola i giornalisti con belle mostre e tanti gadget...
Tutte queste cose hanno un costo, e questo costo lo paghi tu. Sia per Sony, sia per apple. Ma una rivista, se vuole fregiarsi dell'appellativo di seria, dovrebbe cercare di aiutare l'utente a dipanare il marketing per trovare la sostanza. Per questo anandtech mi piace tanto: non prova a coprire tutto come tom's hw, però ogni singolo articolo è interessante.
Quando capita, come un po di tempo fa, che ci siano 3-4-5 notizie al giorno su apple inizia a girarmi un po il cazzo, cosi come quando mi recensiscono l'ennesimo VAIO da 2000 euro quando sono anni che non fanno un confronto nella faccia consumer... mi verrebbe da chiedere: HWU, dove hai messo la qualità???
E questo al di là di apple, windows, linux o BSD: fossi in voi utenti apple ogni volta che leggo un articolo o una news mi verrebbe da chiedermi: quanto il redattore è stato oggettivo, e quanto invece ha cercato di ingraziarsi apple.
Conclusione: se siete esasperati dal tam tam VOLONTARIO (non imposto da Apple)
basta esserne convinti.
gianly1985
27-01-2009, 20:31
Aho allora complimenti ad apple che nell'ombra riesce ad arrivare coi suoi pr al cuore di ogni testata del globo (comprese quelle non del settore)...meglio della Spectre...eppure ci sono altri che in teoria avrebbero sia più $$$ sia più influenza...
theJanitor
27-01-2009, 21:04
puoi spiegarti meglio per favore?
ero stupito, e provavo anche disappunto, per quanto avessi scritto ( era un :doh: verso il pc non verso di te)
eppure ci sono altri che in teoria avrebbero sia più $$$ sia più influenza...
Però li spendono per fare il prodotto.
Ti faccio un esempio: Lenovo thinkpad. Qualità costruttiva indiscutibile, al pari (se non piu) degli apple: perlomeno al contrario degli apple non friggono appena ti cade un goccia di acqua sulla tastiera. Diffusi nella stragrande maggioranza degli uffici (non a caso).
Costo:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=2020541
460 euro. 2 anni di garanzia on site
Portatile Apple di simile caratteristiche?
quasi 1000 euro.
Macbook da 13 pollici (contro 15.4!!) costo: 1000 euro.
Perchè costa piu del doppio?
Design? Ok. Qualità costruttiva? No di certo. Garanzia? ancor meno, Lenovo ha una garanzia piu completa.
Insomma un portatile apple costa come due lenovo: paghi il prezzo di un portatile per l'hardware, il software (??? poi sei costretto a scegliere sempre le loro costosissime alternative), e la garanzia. E il prezzo di un altro portatile lo versi all'ufficio marketing.
Preferisco lenovo perchè mi da un portatile serio e piu adatto all'ambiente morigerato di un ufficio, e non mi fa versare un balzello pari al costo del portatile all'ufficio marketing.
Poi se a te va bene, non sono nessuno per giudicarti.
gianly1985
27-01-2009, 21:34
Anche se tremendamente OT, mettiamolo in chiaro: per me molti (non tutti) Mac valgono quello che costano. Quindi non sto a pensare al balzello marketing perchè non ce lo vedo, se poi mi dicono che mi fanno 50euro di sconto ulteriori rispetto al prezzo ci metto la firma, non si discute, ma tutto sto balzello non lo sento.
Non andiamo OT con le solite diatribe con confronti improbabili fra computer di dimensioni, peso, componentstica, materiali diversi.... (con tutto il rispetto per i materiali Lenovo, e in un remoto passato ho avuto a che fare con diversi IBM Thinkpad, ma la nuova linea produttiva e il R&D per fare gli Unibody li si dovranno pur pagare ad Apple)...e sopratutto OS diverso (e qui c'è gente, me compreso, che pagherebbe anche 200-300euro in più per avere OSX, quindi purtroppo il discorso "cosa comprerò al prossimo giro" non si pone nemmeno, almeno per ora...io ho trovato il mio equilibrio col mondo dell'usato e amen...)
Poi se sei così sicuro che "li spendono per fare il prodotto" gli altri...
Gli "altri" non devono nemmeno affrontare spese per svilupparsi in casa l'OS e una intera linea di prodotti software, di cui uno (iLife) viene regalato col mac, gli altri venduti a prezzi concorrenziali.....
rastapunx
27-01-2009, 21:39
Però li spendono per fare il prodotto.
Ti faccio un esempio: Lenovo thinkpad. Qualità costruttiva indiscutibile, al pari (se non piu) degli apple: perlomeno al contrario degli apple non friggono appena ti cade un goccia di acqua sulla tastiera. Diffusi nella stragrande maggioranza degli uffici (non a caso).
Costo:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=2020541
460 euro. 2 anni di garanzia on site
Portatile Apple di simile caratteristiche?
quasi 1000 euro.
Macbook da 13 pollici (contro 15.4!!) costo: 1000 euro.
Perchè costa piu del doppio?
Design? Ok. Qualità costruttiva? No di certo. Garanzia? ancor meno, Lenovo ha una garanzia piu completa.
Insomma un portatile apple costa come due lenovo: paghi il prezzo di un portatile per l'hardware, il software (??? poi sei costretto a scegliere sempre le loro costosissime alternative), e la garanzia. E il prezzo di un altro portatile lo versi all'ufficio marketing.
Preferisco lenovo perchè mi da un portatile serio e piu adatto all'ambiente morigerato di un ufficio, e non mi fa versare un balzello pari al costo del portatile all'ufficio marketing.
Processore Intel T3200? ma di che portatile stiamo parlando? Sarà un fondo di magazzino di eprice. Per cortesia basta con questi paragoni tra un prezzo dei mac e dei PC. I mac costano di più per scelta di apple. Questa politica di prezzi da un lato riduce il numero di utenti del mac ma premia apple che è un azienda in salute in questo periodo di crisi. Quel pc sarà anche un lenovo ma non paragoniamolo a un macbook ma neanche con un acer da 600€...
Processore Intel T3200? ma di che portatile stiamo parlando? Sarà un fondo di magazzino di eprice. Per cortesia basta con questi paragoni tra un prezzo dei mac e dei PC. I mac costano di più per scelta di apple. Questa politica di prezzi da un lato riduce il numero di utenti del mac ma premia apple che è un azienda in salute in questo periodo di crisi. Quel pc sarà anche un lenovo ma non paragoniamolo a un macbook ma neanche con un acer da 600€...
quindi far pagare di piu ai clienti è un pregio per una azienda?
Gli "altri" non devono nemmeno affrontare spese per svilupparsi in casa l'OS e una intera linea di prodotti software, di cui uno (iLife) viene regalato col mac, gli altri venduti a prezzi concorrenziali.....
L'os è un costo ma è anche un investimento... perchè costringe gli utenti a comprare solo apple.
Se tu non vedi il balzello aggiuntivo su ogni prodotto apple, scusami se te lo dico, ma sei prevenuto.
Ogni cosa costa di piu: dal portatile completo, al cavo usb, alla memoria, ....
Basta vedere il configuratore quanto ti fa pagare la ram!!! Eppure la ram è uguale per tutti....
oppure la ram apple va piu veloce?
gianly1985
27-01-2009, 22:10
L'os è un costo ma è anche un investimento... perchè costringe gli utenti a comprare solo apple.
Ah ecco :D Ciò non toglie che si paghi...
E' un demerito fare un OS che ti convince a non comprare più altro? (e non di certo per problemi di reperibilità di applicazioni da una parte o dall'altra, se vuoi dire questo)
Tutto si paga, R&D, materiali, sviluppo e perfezionamento perpetuo dei software, assistenza invidiabile, super-sconti su i software che ti vendono (perchè una suite office come iWork non è tanto normale pagarla 79euro o ancora meno se la compri insieme al mac), ecc.
Se tu non vedi il balzello aggiuntivo su ogni prodotto apple, scusami se te lo dico, ma sei prevenuto.
Ho detto "su ogni"? Io ho detto che MOLTI (non tutti) valgono quello che costano...
Se vuoi che argomento, costano troppo:
- il Mini attuale (ma solo perchè è "a fine vita")
- il secondo step di prezzo del MacBookPro (quello base invece è un affare)
- la ram aggiuntiva come opzione BTO (non lo sto dicendo in seguito alla tua obiezione, l'ho sempre detto in tutti i thread e lo hanno sempre detto TUTTI in tutte le room apple di TUTTI i forum....infatti ovunque si consiglia di aggiungerla a casa, facile operazione spiegata NEL MANUALE e che non inficia la garanzia)
Ogni cosa costa di piu: dal portatile completo, al cavo usb, alla memoria, ....
Sbagliato...c'è roba che costa di più e roba che costa il giusto...
Se poi come al solito:
- e vabbè i materiali non contano
- e vabbè la miniaturizzazione non conta
- e vabbè la ingegnerizzazione non conta
- e vabbè l'alimentatore piccolo e il magsafe non conta
- e vabbè l'OS fatto sartorialmente in casa non conta
- e vabbè la retroilluminazione LED non conta
- e vabbè l'unibody non conta
- e vabbè il peso non conta
- e vabbè l'autonomia non conta
- eccetera
....allora sì che chi compra un Apple sembra un perfetto idiota. Peccato che i confronti solo sull'HW grezzo (come se un pc fosse un mucchietto di componenti buttati su un tavolo, non montati e senza software) valgano men che nulla...
Basta vedere il configuratore quanto ti fa pagare la ram!!! Eppure la ram è uguale per tutti....
oppure la ram apple va piu veloce?
E' un "bug" noto, basta evitarlo. Da ogni azienda bisogna succhiare gli aspetti migliori ed evitare i peggiori, non credo esistano aziende che convengano allo stesso modo su tutti i loro prodotti, ci sarà sempre un prodotto dove convengono di più e un altro di meno.
Ah ecco :D Ciò non toglie che si paghi...
E' un demerito fare un OS che ti convince a non comprare più altro?
Non è che ti convince. Ti obbliga per contratto.
E a me gli obblighi non sono mai piaciuti: già sborso una cifra di soldi, se poi ti metti pure a dirmi cosa posso/non posso fare col software...
iWork non è tanto normale pagarla 79euro o ancora meno se la compri insieme al mac), ecc.
beh ma open office è gratis.
Meglio di cosi cosa vuoi?
- e vabbè i materiali non contano
I lenovo non sono assolutamente secondi a nessuno.
- e vabbè la miniaturizzazione non conta
- e vabbè la ingegnerizzazione non conta
che cosa intendi? usano hardware x86 ibm compatibile come tutti!
- e vabbè l'alimentatore piccolo e il magsafe non conta
rivoluzionari proprio.
- e vabbè la retroilluminazione LED non conta
ancora non hai imparato a memoria la posizione dei tasti?
- e vabbè l'autonomia non conta
- e vabbè il peso non conta
La media non è tanto migliore della media, per il peso si trova decisamente di meglio.
....allora sì che chi compra un Apple sembra un perfetto idiota. Peccato che i confronti solo sull'HW grezzo (come se un pc fosse un mucchietto di componenti buttati su un tavolo, non montati e senza software) valgano men che nulla...
Ok, va bene. Il sistema operativo apple è migliore.
Spiegami allora tutto quello che non ha l'OS apple dentro costa comunque un botto di piu.
E' un "bug" noto, basta evitarlo. Da ogni azienda bisogna succhiare gli aspetti migliori ed evitare i peggiori, non credo esistano aziende che convengano allo stesso modo su tutti i loro prodotti, ci sarà sempre un prodotto dove convengono di più e un altro di meno.
Mi sta bene.
Però se tu mi dici che gli apple costano come gli altri, e quindi che tu non stai sborsando un centesimo per tutti i MILIARDI che apple sborsa in pubblicità, beh, mi spiace dirtelo, ma ti hanno fatto il lavaggio del cervello.
gianly1985
27-01-2009, 22:37
Non è che ti convince. Ti obbliga per contratto.
E a me gli obblighi non sono mai piaciuti: già sborso una cifra di soldi, se poi ti metti pure a dirmi cosa posso/non posso fare col software...
???
Guarda che c'è gente che sul mac ha il triple boot OSX/Windows/Linux :)
Dal 2006 sono passati a piattaforma x86, ci puoi installare windows tranquillamente (e grazie alle tecnologie Intel va benissimo anche per le virtualizzazioni eventualmente).
Addirittura per facilitare gli utenti non capaci di fare il dual boot da soli, c'è anche un facile wizard (Bootcamp) preinstallato nel sistema...
beh ma open office è gratis.
Meglio di cosi cosa vuoi?
Chi vuole open office e neo office li può usare anche su osx :)
Però per essere un prodotto "commerciale" iWork costa una miseria, e secondo molti per le presentazioni (Keynote) risulta superiore alla controparte MS (pp), invece resta inferiore per lo spreadsheet.
I lenovo non sono assolutamente secondi a nessuno.
Se mi porti plastica vs alluminio non ne parliamo nemmeno...
I lenovo di materiali pregiati dubito costino come quello che hai postato (fra l'altro esaurito, fra l'altro in offerta, fra l'altro con componentistica discutibile rispetto all'apple di riferimento che almeno ha una 9400 e 2gb di memoria)
che cosa intendi? usano hardware x86 ibm compatibile come tutti!
Mi sono espresso male per "miniaturizzazione" (anche se per esempio per il primo Mba ebbero una versione "custom" shrinkata di un processore Intel, ma vabbè). Volevo dire la "rimpicciolimento del computer in toto", non della componentistica. Operazione che costa in termine di soluzioni ingegneristiche.
Ti ricordo che apple ha a listino un portatile 17" da 3kg, sottilissimo e con batteria da 8 ore...
rivoluzionari proprio.
Quindi? Si paga....tutto. Frega niente cosa interessa singolarmente a ciascuno di noi...
ancora non hai imparato a memoria la posizione dei tasti?
Parlavo dei Led che retroilluminano lo schermo di tutti i portatili apple tranne il bianchino residuo della scorsa generazione.
In molti confronti sul forum c'era gente che non voleva pagare manco la retroilluminazione LED rispetto alle lampade...
Ma poi anche le tastiere backlit....cosa c'entra quello che dici? Indipendemente che ti interessi o meno SI PAGA...
Ok, va bene. Il sistema operativo apple è migliore.
Per "alcuni" è migliore. Fatto sta che si paga lo sviluppo per 4 macchine invece che spalmato su un miliardo di macchine diverse.
Spiegami allora tutto quello che non ha l'OS apple dentro costa comunque un botto di piu.
La ram....poi?? Bisogna vedere da caso a caso, non è una cosa generalizzata, poi c'è la assistenza ottima che è pure un plusv, ecc...
E comunque la cassa di apple una è, adesso non so se 5 euro che ricaricano sul cavo li hanno spesi per l'OS...
Però se tu mi dici che gli apple costano come gli altri, e quindi che tu non stai sborsando un centesimo per tutti i MILIARDI che apple sborsa in pubblicità, beh, mi spiace dirtelo, ma ti hanno fatto il lavaggio del cervello.
Io dico che io compro solo quello che io ritengo valga quello che costa, tutto qui, se poi su questo prezzo che mi appare adeguato incidano anche costi di marketing non mi riguarda se appunto mi appare adeguato.... (allargando la sega mentale a quel punto potrei pensare: "ben venga la spesa per il marketing se attira più utonti e quindi più vendite e quindi Apple può abbassare i prezzi e fare ricerca su cose di cui godrò anch'io")
Poi non mi sembra che apple spenda in marketing queste vagonate di soldi, guarda quanti eventi mondano-giornalistici in Italia fatti da Nokia, Rim, ecc., guarda quanta pubblicità (anche fastidiosa) Samsung, ecc. insomma non mi sembra che spenda più degli altri....per iPhone, che doveva essere una bomba di marketing, ho visto 3 pubblicità in croce in tv....
Tutto il resto è interesse morboso della gente e di conseguenza dei media...
(....e fu così che siamo cascati nel solito ot ciclico)
Io dico che io compro solo quello che io ritengo valga quello che costa, tutto qui, e non mi sembra che apple spenda in marketing queste vagonate di soldi
Guarda: potrei risponderti punto per punto, ma siccome domani ho un esame ti smentisco con le stesse parole di un CEO apple:
"People talk about technology, but Apple was a marketing company. It was the marketing company of the decade."
http://www.wired.com/gadgets/mac/commentary/cultofmac/2002/12/56677
Te lo dicono loro stessi!!! Puoi parlarmi di unibody, magsafe, iwork.... Ma loro stessi ti dicono che sono solo cazzate. E' tutto solo marketing!
gianly1985
27-01-2009, 23:02
Guarda: potrei risponderti punto per punto, ma siccome domani ho un esame ti smentisco con le stesse parole di un CEO apple:
"People talk about technology, but Apple was a marketing company. It was the marketing company of the decade."
http://www.wired.com/gadgets/mac/commentary/cultofmac/2002/12/56677
Veramente Apple ha sempre sostenuto che "Apple IS ABOUT Mac Os", cioè il focus è sempre stato sulla bontà del SOFTWARE, dal keynote del 1984 a quelli di 3 settimane fa (che puoi visionare).
Quello che hai postato non lo dice "un CEO di Apple", lo dicono degli "esperti di marketing", fra l'altro in un articolo abbastanza di parte.
Che Apple abbia un brand fortissimo è innegabile, ma evidentemente se l'è guadagnato e continua a guadagnarselo (e quando in passato ha fatto cagate le ha pagate) mese per mese con prodotti e supporto degno di questo nome....
Te lo dicono loro stessi!!! Puoi parlarmi di unibody, magsafe, iwork.... Ma loro stessi ti dicono che sono solo cazzate. E' tutto solo marketing!
:rolleyes:
Siamo tutti polli OK...
ps: comunque anche un po' di storia non farebbe male (dopo l'esame consiglio lettura approfondita e visione di ogni filmato):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912332
La tesi del complotto giudaico-massonico della "Grande Bugia" di Apple sostenuto da tanti ragazzini di questo forum fa un po' ridere chi conosce un minimo come sono andati i fatti e quanto BENE ha fatto Apple al corso della storia del mondo dell'informatica....."tutte cazzate" :rolleyes:
Quello che hai postato non lo dice "un CEO di Apple", lo dicono degli "esperti di marketing", fra l'altro in un articolo abbastanza di parte.
Ah quindi John Sculley è di parte?
Te lo ripeto: guarda che è l'ex CEO di apple....
Cazzo non credi a me, non credi al gran capo di apple...
Addirittura le dichiarazioni dei grandi capi di Apple adesso diventano di parte....
Che cazzo è? 1984? Min cul pop? che si fanno sparire e si modificano le affermazioni e i personaggi scomodi?
Slevin86
27-01-2009, 23:10
ogni cazzata su Apple genera ingressi e commenti agli articoli in numero rilevante.. visto che assieme agli utenti Mac, le vanno a leggere altri utenti, o per semplice curiosità, o per attaccare briga come al solito..
Et VOILA'!!!!! :asd: :asd:
gianly1985
27-01-2009, 23:12
Ah quindi John Sculley è di parte?
Te lo ripeto: guarda che è l'ex CEO di apple....
Sì, proprio quello che è quasi sceso alle mani con l'attuale CEO e l'ha licenziato in tronco. Peccato che dopo questa decisione apple ha rischiato di fallire...
Un minimo di rosik da parte di Sculley è normale.
Cazzo non credi a me, non credi al gran capo di apple...
Quella è la NEMESI dell'attuale gran capo apple e ha condotto apple alla rovina. E fra l'altro è stato CEO 20 anni fa.
Sì, proprio quello che è quasi sceso alle mani con l'attuale CEO e l'ha licenziato in tronco. Peccato che dopo questa decisione apple ha rischiato di fallire...
Prima era un personaggio cattivo e di parte che voleva male ad apple, adesso è un personaggio cattivo e di parte che voleva male ad apple. Pur essendo stato dipendente di apple. Pur essendo azionista ed investitore apple.
Insomma un genio: uno dei piu grandi top manager (è stato per un po il piu pagato manager della terra) della silicon valley dice le bugie per farsi del male da solo.
p.s.: il giorno dopo essersene andato da apple aveva già un nuovo lavoro in cui veniva pagato il doppio. Sicuro che se ne sia andato per incomprensioni? :D:D:D
gianly1985
27-01-2009, 23:26
p.s.: il giorno dopo essersene andato da apple aveva già un nuovo lavoro in cui veniva pagato il doppio. Sicuro che se ne sia andato per incomprensioni? :D:D:D
Chi? Jobs? Jobs ha fondato Apple e ha fatto una discreta fdm quando è stato licenziato (come racconta nel video di Stanford) , dubito se ne sia andato spontaneamente.
Comunque: una via di mezzo ragionevole fra "tutto marketing, tutte cazzate" e "è la migliore azienda dell'universo" non è possibile concepirla? :doh: La forza del brand non l'ho negata, ma ripeto che la ritengo ben guadagnata, forse più di altri che si sono fatti strada a colpi di pirateria e teste di cavallo lasciate nel letto degli assemblatori...
Poi ripeto, leggi quel thread sulla storia...."tutte caxxate" è una bestemmia...
Chi? Jobs? Jobs ha fondato Apple e ha fatto una discreta fdm quando è stato licenziato (come racconta nel video di Stanford) , dubito se ne sia andato spontaneamente.
No Sculley. Mercoledi sera si è licenziato da apple, giovedi mattina aveva un lavoro in cui veniva pagato il doppio.
Se poi tu non credi alle frasi dei manager apple, ma preferisci mitigarle, perchè non sono abbastanza apple... fatti tuoi.
Io ho sentito il top manager apple dire che apple è zero tecnologia e tutto marketing. Vedo che i loro prodotti costano uno sproposito, e si permettono pure di dire che l'unibody in alluminio è meglio della scocca in magnesio.
Io mi tengo la mia scocca in magnesio lenovo, che è resistente all'acqua e con il suo SSD è pure resistente agli urti.
Tu pensa che il tuo apple è meglio, anche se l'hai pagato di piu, anche se è piu fragile, anche se loro stessi ti dicono che ti hanno fregato.
Io vado, fammi gli auguri per l'esame di domani :D:D (K)
gianly1985
27-01-2009, 23:39
Io ho sentito il top manager apple dire che apple è zero tecnologia e tutto marketing. Vedo che i loro prodotti costano uno sproposito, e si permettono pure di dire che l'unibody in alluminio è meglio della scocca in magnesio.
Ecco, accendi il tuo senso critico e vedi quanto è attendibile tutto ciò.
(e ripeto, dopo l'esame una approfondita letta a quel thread e ai video)
Tu pensa che il tuo apple è meglio, anche se l'hai pagato di piu, anche se è piu fragile, anche se loro stessi ti dicono che ti hanno fregato.
Sì è meglio perchè c'è la mela e mi sento più figo, grazie al brainwash del marketing, lo ammetto :asd:
Auguri, io ce l'ho venerdì e mi hai fatto caxxeggiare :D Nonostante i propositi di non cadere nel solito OT...
No Sculley. Mercoledi sera si è licenziato da apple, giovedi mattina aveva un lavoro in cui veniva pagato il doppio.
Se poi tu non credi alle frasi dei manager apple, ma preferisci mitigarle, perchè non sono abbastanza apple... fatti tuoi.
Io mi tengo la mia scocca in magnesio lenovo, che è resistente all'acqua e con il suo SSD è pure resistente agli urti.
tu parli tanto ma mi sembra che le tue siano inutili polemiche.
Vuoi un vero esempio di puro marketing? Samsung.
Samsung non produce i propri LCD TV. Fa solo marketing. Gli LCD glieli produce un'altra azienda taiwanese (che produce gli stessi LCD per moltissimi altri brand). Samsung non fa altro che brandizzare la TV e spende un patrimonio in marketing.
Quindi prima di sputare su Apple, che almeno i suoi prodotti li progetta e se li fa produrre, ci andrei piano...
gianly1985
27-01-2009, 23:54
Samsung non produce i propri LCD TV. Fa solo marketing. Gli LCD glieli produce un'altra azienda taiwanese (che produce gli stessi LCD per moltissimi altri brand). Samsung non fa altro che brandizzare la TV e spende un patrimonio in marketing.
Vabbè gli LCD (il pannello eh) non li costruisce nessuno, li fanno 3-4 grandi aziende al mondo, quelli apple per i prossimi 5 anni saranno fatti da LG-Philips.
Vabbè gli LCD (il pannello eh) non li costruisce nessuno, li fanno 3-4 grandi aziende al mondo, quelli apple per i prossimi 5 anni saranno fatti da LG-Philips.
appunto ma era solo un esempio, visto che da come dice wlog sembra che Apple sia l'unica azienda al mondo a fare marketing...
gianly1985
28-01-2009, 09:32
visto che da come dice wlog sembra che Apple sia l'unica azienda al mondo a fare marketing...
Ah ma questa è storia vecchia :D , dalle discussioni di questo forum emerge che:
- Apple è l'unica a fare marketing (gli altri spendono tutto in ricerca per produrre prodotti innovativi, mica propongono 25 modelli all'anno quasi uguali e con precaricato un OS creato da altri....oops)
- Apple è l'unica che si dichiara superiore ai propri concorrenti e per questo va bastonata (gli altri invece si dichiarano inferiori, anzi addirittura li ho visti consigliare prodotti della concorrenza :O )
- Apple è l'unica che magnifica ed esalta i propri prodotti (gli altri invece dicono "mah....se volete comprateci....facciamo un prodotto così così...")
- Apple è l'unica ad avere alcuni prodotti convenienti ma altri decisamente no (gli altri hanno tutti i prodotti a listino convenienti allo stesso modo)
ecc. ecc.
Basta farci l'abitudine :D
diabolik1981
28-01-2009, 09:40
tu parli tanto ma mi sembra che le tue siano inutili polemiche.
Quindi prima di sputare su Apple, che almeno i suoi prodotti li progetta e se li fa produrre, ci andrei piano...
Da quello che ricordo è esattamente il contrario. Samsung produce la maggior parte dei pannelli in circolazione insieme ad altre 2-3 aziende (tra cui LG-Philips) mentre una che campa sul lavoro altrui è Sony. Ovviamente il succo del discorso non cambia.
omnikohh
28-01-2009, 11:07
il link all'update non funzia....si puo' avere altro link?tnx
JackNapier
29-01-2009, 08:11
bo, io non riesco a trovare nessun aggiornamento.
leoneazzurro
29-01-2009, 10:02
Riusciamo ad evitare le polemiche inutili? Grazie
Da quello che ricordo è esattamente il contrario. Samsung produce la maggior parte dei pannelli in circolazione insieme ad altre 2-3 aziende (tra cui LG-Philips) mentre una che campa sul lavoro altrui è Sony. Ovviamente il succo del discorso non cambia.
Esatto. C'è da dire che comunque il pannello è un componente, e che ciò che gli sta intorno può variare notevolmente le prestazioni (vedi ad esempio i Pioneer Kuro LCD che montano pannelli Sharp ma che hanno prestazioni differenti dai TV Sharp)
diabolik1981
29-01-2009, 10:05
Esatto. C'è da dire che comunque il pannello è un componente, e che ciò che gli sta intorno può variare notevolmente le prestazioni (vedi ad esempio i Pioneer Kuro LCD che montano pannelli Sharp ma che hanno prestazioni differenti dai TV Sharp)
Certo, mi riferivo al pannello in se, esclusa tutta la circuiteria di contorno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.