View Full Version : fuji sd2000hd o panasonic dmc-fz28?
Quale mi consigliate delle due?
La fotocamera servirebbe in primis alla mia compagna per lavoro, io non amo fotografare tanto per farlo....mi piacerebbe imparare poco alla volta a fotografare sul serio.
Proprio per questo ho deciso di andare verso le bridge, cos' da pote regolare anche la macchina in manuale.
Ho trovato queste due macchine e il prezzo è simile:
fuji 299
panasonic 349
Le caratteristiche delle macchine mi sembrano abbastanza simili, voi che mi consigliate?
grazie
lo_straniero
28-01-2009, 14:21
vai di pana...e ottima
su trova prezzi parte da 268€ :cool:
matteo_87
28-01-2009, 15:08
la pana è ottima..comprala in rete che costa meno...
grazie per le dritte. Ho visto che i prezzi in rete sono molto più bassi.
Sono ancora indeciso per via delle batterie e per l'effettiva bontà delle ottiche
matteo_87
28-01-2009, 15:37
allora perchè non aggiungi alle scelte la canon sx 10?:)
OT
e poi frank zappa che si scaccola è sempre ottimo da vedere...è frank vero?o sbaglio?
la canon l'ho vista e mi sembra più giocattolosa, la panasonic e la fuji mi sembravano un gradino sopra.
otsi è il maestro durante una performance invidiabile :D
matteo_87
28-01-2009, 16:04
la canon l'ho vista e mi sembra più giocattolosa, la panasonic e la fuji mi sembravano un gradino sopra.
ma guarda..io quando ero indeciso come te sono andato in negozio a vedere con i miei occhi e devo dire che ho preso la canon appunto perchè la pana mi sembrava troppo giocattolosa e plasticosa..e con la canon mi trovo da dio!..:)
ok, questo apre un nuovo dilemma.
La canon che ho visto io è la sx 100 o 110 che sono diverse dalla sx 10. Quest'ultima è meglio?
matteo_87
28-01-2009, 17:29
ciao,
qui c'è una bella recensione comprendente anche un video di un simpatico pelatino che la mostra
http://www.cameralabs.com/reviews/Canon_PowerShot_SX10_IS/
per qualunque domanda sono qui...
e comunque in firma ho delle foto su flickr!
grazie mille per il link, ho visto anche la recensione della fz28.
La canon presa in esame è molto bella, ma costa di più rispetto alla fz28 che sono riuscito a trovare in rete a 319 compresa memoria da 4giga, borsa e batteria di riserva.
Credo quindi che mi orienterò su questo modello.
grazie dei consigli.
matteo_87
29-01-2009, 16:12
si hai ragione...io al minimo l'ho trovato a 330 euro con una scheda da 4 gb su sanmarinophoto..
ma fai una cosa,magari valle a guardare dal vivo prima di comprarla..per me ti conviene,poi fai come vuoi :D
Purtroppo nella mia zona non ho trovato da nessuna parte la canon, hanno solo il modello inferiore la sx110.
Sabato mi faccio ancora un giro. Comunque guardando la videorencensione credo che la panasonic abbia tutto quel che mi serve e anche di più.
matteo_87
29-01-2009, 16:33
Purtroppo nella mia zona non ho trovato da nessuna parte la canon, hanno solo il modello inferiore la sx110.
Sabato mi faccio ancora un giro. Comunque guardando la videorencensione credo che la panasonic abbia tutto quel che mi serve e anche di più.
ma certo,la pana è una grandissima macchina...vai su quella allora!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.