PDA

View Full Version : Un orientamento su BOX HDD RECORDER?


trudon
27-01-2009, 08:30
Mi potreste orientare per favore su qualche modello di Box HDD Recorder che però magari abbia anche il tuner digitale terrestre integrato per registrare anche le normali trasmissioni televisive? Siccome non sono un esperto, magari se mi segnalate qualcosa poi partendo da qui potrei approfondire l'argomento ed arrivare ad una scelta. Grazie mille.

Primolo
27-01-2009, 15:47
Non capisco se stai cercando un prodotto stile A/V (incolonnabile con i vecchi videoregistratori per intenderci) oppure (come ti consiglio) un Hard disk multimediale per vedere i filmati scaricati dalle reti p2p e che abbia anche un tuner TV per registrarne i programmi..
Questi ultimi prodotti sono decisamente "pc oriented" ovvero bisognerebbe avere confidenza col mondo informatico.
Scusa se ho detto cose ovvie, ma non sapendo cosa cerchi..

Nel secondo caso ti linko qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582801) il forum che ne parla.
C'è una ampia carrellata. Se non vuoi spendere un patrimonio, ti consiglio gli emtec q800/s800 che uso con soddisfazione. Un importante parametro per sfoltire i dispositivi è la capacità di visualizzare filmati in alta definizione. Gli emtec non lo fanno.

trudon
28-01-2009, 08:27
Un importante parametro per sfoltire i dispositivi è la capacità di visualizzare filmati in alta definizione. Gli emtec non lo fanno.


Quindi gli Emtec non leggono l'alta definizione? A me invece servirebbe anche questa caratteristica, per sfruttare al meglio la risoluzione del TV LCD, almeno per i film ed i documentari che si trovano in questo formato. Conosci dei prodotti che oltre al tuner digitale hanno anche la possibilità di lehhere l'alta definizione?

Primolo
28-01-2009, 16:06
quando dico che gli emtec non leggono i video hd, intendo dire che non supportano i file mkv conteneti codec h.264.

Avere tuner e compatibilità mkv nel campo degli hdd multimediali è un po' come avere la botte piene e la moglie ubriaca allo stato attuale...

Per fortuna qualcosa comincia ad emergere e, ovviamente costa un po' di più...
ti segnalo il TViX HD M-6500A al cui prezzo (senza hdd!!) devi aggiungere quello del modulo col dvb-t interno (a parte).. tra una storia e l'altra si arriverà sui 500euro+disco penso..

Qualche altro nome ti verrà dato in quel forum che ti ho linkato...