PDA

View Full Version : 27 gennaio, giornata della memoria

LUVІ
27-01-2009, 06:33
Non dimentichiamo.
Nè quello che è accaduto 60 anni fa, nè quello che è accaduto un mese fa.
Non dimentichiamo Gaza (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1892646)

LuVi

dr-omega
27-01-2009, 07:24
Primo Levi scriveva che non si può dare la colpa ai figli (dei tedeschi) per quello che hanno fatto i padri.
Stessa cosa adesso, il peso dello sterminio subito da alcune generazioni di ebrei non deve (e non può)venir sminuito da fatti accaduti di recente per altre motivazioni.
Sono 2 cose ben distinte. ;)

zuper
27-01-2009, 08:45
Non dimentichiamo.

LuVi

se paragoni le 2 cose vuol dire che non hai proprio idea di cosa è successo 60 anni fa...

ma tant'è...nn tutti possono sapere tutto!!

per cui un 3d aperto così da te...perde il suo significato!!

per fortuna c'è gente che non ha bisogno di un 3d flammoso di luvi per ricordare ;)

BMWZ8
27-01-2009, 08:50
io dico che dovremmo vergognarci tutti per sfruttare anche questo giorno per fini politici e per un pò di propaganda spicciola. poi però non ci lamentiamo se l'uomo ancora fa le guerre....

EarendilSI
27-01-2009, 08:59
se paragoni le 2 cose vuol dire che non hai proprio idea di cosa è successo 60 anni fa...

per fortuna c'è gente che non ha bisogno di un 3d flammoso di luvi per ricordare ;)

io dico che dovremmo vergognarci tutti per sfruttare anche questo giorno per fini politici e per un pò di propaganda spicciola. poi però non ci lamentiamo se l'uomo ancora fa le guerre....

Non posso che quotare...probabilmente l'utente che ha aperto il post ha proprio dimenticato cosa successe 60 anni fa... :rolleyes:

kaceka
27-01-2009, 09:08
:Puke:

LUVІ
27-01-2009, 09:14
Per favore, commenti a tema, evitate i flame, almeno in una giornata come questa, grazie.
Ah, per chi non avesse nulla da fare, ricordo che ho avuto parenti e amici di parenti internati in campi di concentramento in Germania e torturati a Via Tasso.
Grazie.

LuVi

Lucrezio
27-01-2009, 09:23
Memento.

willywilly77
27-01-2009, 09:31
*

Allargo il discorso a tutti quelli che furono deportati e molti non tornarono :( siano essi ebrei, rom, malati mentali e chi come mio nonno si rifiutò di combattere per i nazisti, pur essendo un soldato.

nomeutente
27-01-2009, 09:55
Non dimentichiamo.

LuVi

Credo che le due cose siano diverse.
Lasciamo le polemiche su Gaza fuori dai thread commemorativi o sitituzionali: ci sono molti altri thread in cui possiamo discuterne.

E per fortuna c'è anche gente che non ha bisogno di dar corso al flame.