PDA

View Full Version : Problema assurdo : non posso usare ne tastiere ne mouse...


Evangelion01
26-01-2009, 21:10
Ciao a tutti... l' altro giorno per manutenzione al pc , ho staccato il mio kit mouse-tastiera logitech easycall desktop dalla usb. Al riavvio mi richiedeva i drivers, e non li trovava. Dopodichè al riavvio successivo non mi vede i dispositivi usb : non posso scrivere la password ne entrare nel s.o. !!!!! :muro:
Il bello è che oltre al mio kit wireless, ho provato con un comune mouse usb a filo e con una tastiera ps2.. nulla.
Naturalmente tutte le periferiche fungono benissimo sotto bios, nonchè sugli altri pc...
La config è in firma, il s.o. è vista ultimate 32bit, e ho testato TUTTE le porte usb presenti...:rolleyes:
Giuro che a chi mi evita di formattare, gli faccio un monumento!!!!

cajenna
26-01-2009, 21:17
In modalità provvisoria hai provato?

Evangelion01
26-01-2009, 21:23
In modalità provvisoria hai provato?

Si, il problema persiste... :grrr:

hexaae
26-01-2009, 22:12
Ci sono diverse testimonianze: http://www.google.it/search?hl=it&q=vista+USB+ports+not+working+anymore&meta=&rlz=1I7GGLL_it

Tra cui: http://community.spiceworks.com/topic/30058

In questo secondo caso penso che questo hotfix risolva: installalo se mai riuscirai perché sono gli ultimi driver di sistema per USB e includono un fix (precedente a questo*. Ogni versione superiore include i fix precedenti) che copriva proprio il caso dell'overcurrent:
http://support.microsoft.com/?kbid=961249

* http://support.microsoft.com/kb/955840

Evangelion01
26-01-2009, 22:43
Ci sono diverse testimonianze: http://www.google.it/search?hl=it&q=vista+USB+ports+not+working+anymore&meta=&rlz=1I7GGLL_it

Tra cui: http://community.spiceworks.com/topic/30058

In questo secondo caso penso che questo hotfix risolva: installalo se mai riuscirai perché sono gli ultimi driver di sistema per USB e includono un fix (precedente a questo*. Ogni versione superiore include i fix precedenti) che copriva proprio il caso dell'overcurrent:
http://support.microsoft.com/?kbid=961249

* http://support.microsoft.com/kb/955840

ok grazie, proverò... ;)